Michelin XC A/T

  • Creatore Discussione pinzanoaltagl
  • Data di inizio

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Come per tutti i pneumatici con disegno asimmetrico, in teoria montate con la freccia nella direzione di marcia ( >>>> ) hai più scorrevolezza.
Al contrario (<<<<) dovresti avere più trazione.

Io monterei la freccia inversa al posteriore e la freccia nel senso di marcia all'anteriore..

Ciao! ;-)

PS. Per mia curiosità su quel pneumatico: I tasselli laterali sono morbidi o sono rigidi?
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Così, al tatto, quelli sul lato mi sembran leggermente più morbidi se spinti lateralmente, spingendoli in senso di marcia mi sembra offrano la stessa resistenza. Ma sono un novizio, quindi prendi le mie parole con le pinze :)

Grazie :)
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Leggendo in giro (anche sul thread che ho indicato) ho optato per montarle al contrario rispetto al solito seguendo questo suggerimento :


cit: max62
su MountainBikeWorld di luglio c'e' un articolo che tratta questo argomento e, da quanto leggo, i tecnici francesi consigliano
di montarla nel seguente modo:
guardando la bici da dietro,
- anteriore con scritta michelin che si legge al contrario e con la sigla xcr at sul lato sinistro della bici
- posteriore con scritta michelin che si legge correttamente e con la sigla xcr at sul lato destro della bici
ciao


Domenica le provo :)
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Le ho provate un salto con la neve sotto casa (ha nevicato stanotte) e tengono parecchio! Ho risalito lo scivolo del garage, che è parecchio pendente, senza slittamenti ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo