Micro spline per mozzi hope e altri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
...credo che sia anche di loro interesse vendere a tutti...

Purtroppo pare che i giapponesi non la vedano esattamente in questa maniera... probabilmente hanno maggior interesse a far contenti i produttori di bici complete dato che in questo modo per buona parte di noi per passare alle 12v shimano la cosa più semplice è comprare una bici nuova
 

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Purtroppo pare che i giapponesi non la vedano esattamente in questa maniera... probabilmente hanno maggior interesse a far contenti i produttori di bici complete dato che in questo modo per buona parte di noi per passare alle 12v shimano la cosa più semplice è comprare una bici nuova
Addirittura, io ho speso 600 euro per l'upgrade

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
ho chiesto a hope e mi hanno risposto con un copia incolla già visto su altri forum esteri, riporto la traduzione, ma non aggiunge nulla di nuovo, speravo magari in un "nel 2020 sarà rilasciata la licenza"...

sfortunatamente non abbiamo ancora la licenza per microspline, quindi non siamo in grado di produrre un freehub compatibile. Abbiamo parlato con Shimano sin da quando è stato annunciato il nuovo standard, hanno dichiarato che lo avrebbero offerto solo ai produttori di mozzi OEM e che gli hub devono essere marchiati con il nome dei produttori di biciclette. Hanno detto che non avrebbero rilasciato la licenza ai produttori di hub aftermarket ma guardando le ruote e gli hub elencati nel lancio XT e SLX sembra che stiano affermando regole diverse per ogni produttore, il che è deludente per noi e per i nostri fedeli clienti.

Continueremo a fare pressioni su Shimano per la licenza.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ho chiesto a hope e mi hanno risposto con un copia incolla già visto su altri forum esteri, riporto la traduzione, ma non aggiunge nulla di nuovo, speravo magari in un "nel 2020 sarà rilasciata la licenza"...

sfortunatamente non abbiamo ancora la licenza per microspline, quindi non siamo in grado di produrre un freehub compatibile. Abbiamo parlato con Shimano sin da quando è stato annunciato il nuovo standard, hanno dichiarato che lo avrebbero offerto solo ai produttori di mozzi OEM e che gli hub devono essere marchiati con il nome dei produttori di biciclette. Hanno detto che non avrebbero rilasciato la licenza ai produttori di hub aftermarket ma guardando le ruote e gli hub elencati nel lancio XT e SLX sembra che stiano affermando regole diverse per ogni produttore, il che è deludente per noi e per i nostri fedeli clienti.

Continueremo a fare pressioni su Shimano per la licenza.
x come la vedo io...si è vissuto lo stesso fino ad ora senza il "microspline"....e quindi me ne farò na ragione come poi tante altre loro boiate!!!quindi .... se fosse x me ...shimano con i suoi standard del piffero,sarebbe già fallita da un bel pezzo.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
bè prima c'è stato l'XD...e tutte le altre incompatibilità che ci sono adesso su tutti i pezzi della bici non dipendono solo da Shimano
l'assurdità è che non diano la licenza a tutti...vorrei capire perchè
adesso si trova l'xt 1x12 completo (senza freni) sotto i 500 euro...ma non posso montarlo...che palle
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Alermini

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy

Assomiglia molto al mozzo e al corpetto hope...ma non penso sia compatibile...

Intanto hope ha scritto che sono disponibili e in vendita ma oltre a quella foto farlocca vecchia come il cucco non mi pare che ci siano prove dell'esistenza e soprattutto della possibilità di comprarli...è incredibile che una marca così famosa si comporti in questo modo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Assomiglia molto al mozzo e al corpetto hope...ma non penso sia compatibile...

Intanto hope ha scritto che sono disponibili e in vendita ma oltre a quella foto farlocca vecchia come il cucco non mi pare che ci siano prove dell'esistenza e soprattutto della possibilità di comprarli...è incredibile che una marca così famosa si comporti in questo modo
intanto dal regno dei cloni...c'è già chi ha fatto e stà facendo i cloni x i vari mavic,Hope ,dtswiss...(affidabilità permettendo)
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Assomiglia molto al mozzo e al corpetto hope...ma non penso sia compatibile...

Intanto hope ha scritto che sono disponibili e in vendita ma oltre a quella foto farlocca vecchia come il cucco non mi pare che ci siano prove dell'esistenza e soprattutto della possibilità di comprarli...è incredibile che una marca così famosa si comporti in questo modo

Se vuoi rischiare, puoi provare Aliexpress

 

B.A.

Biker popularis
11/12/12
91
53
0
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo