Miglior compromesso per gomme da strada

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Salve a tutti, nonostante i vari topic già presenti vorrei consiglio su una scelta ben precisa.
Uso una rigida per allenamento, e in attesa di venderla per prendere un bdc anzi se qualcuno interessa scambio si faccia avanti, sto usando gomme slick per allenamento.
Sia ben chiaro non vado con bitumari ma cmq mi piace fare tanti km.
Ora le varie opzioni sono state :
a)da 1" filano come siluri ma la mtb è inguardabile e i rapporti diventano da frullatore - provata e scartata
b)da 1.4" attuale configurazione discreto compromesso ma i rapporti sono sempre abb corti.
c) ho usato anche cerchi da bdc e li era perfetto ma a questo punto prendo bdc

La mia domanda era questa, qual'è la sezione della gomma per ottenere il mix perfetto di :
1) scorrevolezza
2) peso
3) rapporti
4) ed ultimo, mtb che sembri tale e non un mostro

Io pensavo di mettere delle Schwable Maratorn supreme o racer da 1,75" per 450gr di peso.
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
rapporti corti con un 44/11 ? :omertà:
e che sei cancellara ?

1.4 sono perfette

1.0 no, perchè se la bici da 26" diventa troppo nervosa in discesa e poco piacevole da guidare.
 

Classifica mensile dislivello positivo