Miglior compromesso peso/rendimento/dimensioni micropompa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,nel brico center mi sono imbattuto nella micropompa valex per bici! a 3€!! :smile:
W002778.gif


Non pesa davvero niente ed è minuscola.. ma non mi fido molto.. :????:

Mi chiedevo,quale sia un modello di micropompa,innanzitutto che funzioni e che sia allo stesso tempo leggera e piccola.

Mi servirebbe esclusivamente da portare sulla mtb in caso di emergenza(foratura),a casa ho un bel colpressore e pompa classica.
Che ci voglia 5min e centinaia di pompate per gonfiare la gomma non mi interessa,l'importante è che svolga il suo compito e che sia bellina da fissare sul telaio! :beautifu:

Grazie!
 

kattirik

Biker novus
24/8/11
16
0
0
Roma caput mundi
Visita sito
Ciao a tutti,nel brico center mi sono imbattuto nella micropompa valex per bici! a 3€!! :smile:
W002778.gif


Non pesa davvero niente ed è minuscola.. ma non mi fido molto.. :????:

Mi chiedevo,quale sia un modello di micropompa,innanzitutto che funzioni e che sia allo stesso tempo leggera e piccola.

Mi servirebbe esclusivamente da portare sulla mtb in caso di emergenza(foratura),a casa ho un bel colpressore e pompa classica.
Che ci voglia 5min e centinaia di pompate per gonfiare la gomma non mi interessa,l'importante è che svolga il suo compito e che sia bellina da fissare sul telaio! :beautifu:

Grazie!

Quella della VALEX !!!! :smile::smile::smile:
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Io ho questa:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k609/a8617/alloy-drive-pump-small-nero.html?mfid=501[/URL]
la fanno in versione M ed in versione S (più compatta), in un bel pò di colori, tutta in alluminio, e funziona davvero bene.


io ne ho acquistata una della topeak alta pressione per la bdc simile a questa...che si avvita alla valvola,l'ho utilizzata solo a casa quindi in condizioni "comode" però mi è sembrata ottima!!

Quindi io consiglio di prenderne una che si avvita alla valvola non sprechi aria ed è molto pratica!!
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
a casa ne ho una ad alta pressione( quella per la forca)che va bene anche per le gomme ma girando in un negozio dei cinesi dalle mie parti ho scovato una minipompa della Beto a doppia azione: cioè pompa sia quando spingiamo e sia quando tiriamo sul pistoncino.
la pompa è questa:

[url]http://www.fitness24.it/prodotto_dettaglio.php?uid=&id_art=2391[/URL]

in quella che ho preso io non c'è il sistema di attacco al portaborraccia, però l'ho anche pagata circa 3 euro!!!!!! :-)


ciao


bissio
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..beh,alla fine anche se riesce a pompare 2bar a casa ci ritorni,io le vedo come pompe per emergenza.
Questa è bellissima,17cm!..stanno pure bene sulla bici!

Alloy%20Drive%20LR%20Colours.jpg
 

Lenders85

Biker popularis
Caspita.. veramente ci sono delle differenze di prezzo assurde.. dalle pompe a 3/5 € a quello di 30 €!!
Ma tralasciando l'estetica (plastica, alluminio, colorata, in ergal.. ecc) quale/i caratteristica/che bisogna valutare prima di tutto nella scelta dell'acquisto di una pompa di questo tipo..?

Grazie.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
oggi ho fatto un saltino(si fa per dire) al deca ed ero intenzionato a spendere una 20ina d'euro per una bella pompetta che stesse bene anche un po come estetica sulla bici.
Chiedendo consigli al commesso e dicendo di doverla usare solamente in caso di emergenza mi ha consigliato di prendere quella da 4,95€! :maremmac:

[URL="http://www.decathlon.it/pompa-a-mano-mnp-100-id_8056700.html"][URL]http://www.decathlon.it/pompa-a-mano-mnp-100-id_8056700.html[/URL][/URL]

zoom_asset_11705912.jpg

Ci sono due commenti sul sito e sono tutti e due positivi


..alla fine l'ho presa perchè mi è sembrata ancha la più leggera e mi ha garantito che la gomma la rigonfia(certo non con tre pompate!..ma solo per emergenze chi se ne frega,l'importante e risolvere!).
C'è l'aggancio per il telaio con anche due bulloncini(mi sembra dall'alluminio)..devo vedere se è standard..

Domani provo a gonfiare la gomma,incrocio le dita e faccio sapere! ;-)
 

Spinoflaca

Biker tremendus
4/10/11
1.111
0
0
45
Lucera
Visita sito
si, quella del deca va benissimo, ed è adatta a due tipi di valvole invertendo i gommini interni! l'attacco per il telaio è standard e sulla bici figura benissimo
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ho regalato questa ad una mia amica...
genuine innovations, mod. mountain pipe
è piccola, carina e funziona bene...
la puoi mettere sia nello zaino che a telaio (ha l'attacco fatto apposta incluso nella confezione)... sia pompa classica che bomboletta CO2 tutto in uno...
 

Allegati

  • genuine innovations.jpg
    genuine innovations.jpg
    33,2 KB · Visite: 5

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..allora,provata e devo dire che,va benissimo per il compito che deve fare.
Gongiata la gomma completamente sgonfia in circa 3 minuti,non si fa fatica se non un po nelle ultime pompate..comunque,ti salva dalla foratura fuori zona facendo egreggiamente il suo lavoro.
L'ho installata sul telaio,sporge un po ma devo dire che non da il minimo fastidio e non si muove,quasi mi è dispiaciuto non bucare oggi per usarla!!:smile:
Si puo togliere la staffa in un minuto se quando si porta lo zaino la si vuole infilare in esso(io lo zaino non lo porto quasi mai,perciò preferisco l'attacco sulla bici).
Con meno di 5€ hai un aggeggio(molto leggero,più leggera delle più costose ma un po più grande) che ti fa tornare a casa a cavallo in caso di necessità(non adatta come pompa da casa).
 

Allegati

  • DSCF0231.jpg
    DSCF0231.jpg
    58,6 KB · Visite: 9

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
io ho preso una barbieri nana.. affascinato più che altro dal carbonio... sottile e con i supporti molto solidi (non si sposta neanche facendo percorsi impegnativi)...

49 grammi per una ventina di euro mi sembrano più che ragionevoli, dal momento che gonfia molto bene (con meno dispersione delle classiche pompe a pedale-quelle un po' scadenti, per lo meno-) e che danno una guarnizione di ricambio..
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
io ho preso una barbieri nana.. affascinato più che altro dal carbonio... sottile e con i supporti molto solidi (non si sposta neanche facendo percorsi impegnativi)...

49 grammi per una ventina di euro mi sembrano più che ragionevoli, dal momento che gonfia molto bene (con meno dispersione delle classiche pompe a pedale-quelle un po' scadenti, per lo meno-) e che danno una guarnizione di ricambio..

Ottimo!..io una così piccola in carbonio,l'avevo vista però era specifica per bici da corsa,funzionante solo con valvola presta.
Non so se come flusso andava bene per gonfiare i copertoni più grossi della mtb..
 

Classifica mensile dislivello positivo