Miglior nastro tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Buonasera a tutti. Approfitto di questa discussione per chiedere aiuto. Visto che la mia mtb monta cerchi e pneumatici tubeless ready, volevo provare a latticizzare il tutto (cosa che nn ho mai fatto). I cerchi sono questi, della WTB
https://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/cerchio-wtb-st-i-29-mtb/rp-prod151670

Il canale interno è 29mm. Quindi dovrei stare su un nastro da 33-35mm. Ma non ho idea di cosa e su quale sito fare l'acquisto.
Per caso qualcuno puoi aiutarmi?
Grazie
Wtb stessa fa un buon nastro, ed è facile da azzeccare perché ti dice per quale diametro interno sia adatto. Cerca il nastro wtb i29 e sei a cavallo. A memoria, per quando lo cercai io, si trovava su Crc, hibike e ridewill a prezzo umano

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Niente. Dopo 14 giorni di attesa, Hibike mi ha detto che il nastro non è più disponibile... alternative? :paur:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.354
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
se lo trovi della misura che ti serve,anche sulla baia,cerca il Tesa 4289( lo uso da anni..)


quello color rame china , ordinato tempo fa ed arrivato.ancora lo devo testare
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
se lo trovi della misura che ti serve,anche sulla baia,cerca il Tesa 4289( lo uso da anni..)


quello color rame china , ordinato tempo fa ed arrivato.ancora lo devo testare
Se proprio non trovo il nastro della WTB provo a cercare quello da te citato. In teoria io l'ho ordinato. Speriamo che non me lo annullino come sull'altro negozio
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.354
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
se lo trovi della misura che ti serve,anche sulla baia,cerca il Tesa 4289( lo uso da anni..)


quello color rame china , ordinato tempo fa ed arrivato.ancora lo devo testare
usato il nastro color rame.rispetto al Tesa rimane meno spesso,quindi quando lo si tira per posizionarlo el cerchio,si allunga di più.è un pò più adesivo rispetto al tesa..Diciamo che mi ispira di + il Tesa.vediamo cmq nel lungo periodo
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
usato il nastro color rame.rispetto al Tesa rimane meno spesso,quindi quando lo si tira per posizionarlo el cerchio,si allunga di più.è un pò più adesivo rispetto al tesa..Diciamo che mi ispira di + il Tesa.vediamo cmq nel lungo periodo
non serve tirarlo fino a farlo allungare. basta tirarlo da farlo restare sufficientemente teso da non fare pieghe.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Ciao a tutti.. sono intenzionato a convertire le mie ruote in tubeless, e devo quindi comprare valvola, nastro e liquido antiforatura.. i miei cerchi hanno canale interno di 30mm.. per quanto riguarda le valvole pensavo di prendere quelle della Mucoff (eventualmente ascolto anche altri consigli se avete).. per il nastro e liquido invece pensavo di prendere prodotti della Joe's no-flats.. per quanto riguarda il nastro, consigliate di prenderlo da 29 o 33 mm (Joe's no-flats tubeless rim tape)? mentre per quanto riguarda il liquido può andar bene secondo voi il Joe's no-flats Super Sealant?
 

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Chiedevo semplicemente conferma prima di comprare, eventualmente qualche riscontro da qualcuno che abbia provato in prima persona questi prodotti.. non capisco il senso di queste risposte sarcastiche, anche se eventualmente a qualcuno basta così poco per sentirsi realizzati..
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao a tutti.. sono intenzionato a convertire le mie ruote in tubeless, e devo quindi comprare valvola, nastro e liquido antiforatura.. i miei cerchi hanno canale interno di 30mm.. per quanto riguarda le valvole pensavo di prendere quelle della Mucoff (eventualmente ascolto anche altri consigli se avete).. per il nastro e liquido invece pensavo di prendere prodotti della Joe's no-flats.. per quanto riguarda il nastro, consigliate di prenderlo da 29 o 33 mm (Joe's no-flats tubeless rim tape)? mentre per quanto riguarda il liquido può andar bene secondo voi il Joe's no-flats Super Sealant?
Non ho esperienza su liquidi e valvole che citi. Di sicuro però il nastro prendili più largo della dimensione nominale del cerchio, l' "eccesso" serve quando lo disponi per seguire la curva del canale. Direi quindi 33 tra quelli che hai indicato
 

Moro70:]

Biker popularis
23/9/15
95
10
0
Sacile
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao, non ho una grande esperienza su come nastrare un cerchio ma usando il nastro giallo Stan's da 27mm ho nastrato con successo un cerchio Mavic Carbon con canale da 26mm, al secondo tentativo. Ora sono alle prese con la ruota posteriore e neanche con l'aiuto dell'altissimo riesco a nastrarla con successo: il primo tentativo è fallito perchè lo ho pizzicato ma la stesura su tutto il cerchio era perfetta, poi con un rotolo nuovo del medesimo nastro non sono più riuscito ad avere quell'aderenza, il nastro si stacca appena stallono il copertone per togliere la camera d'aria. Può essere un rotolo fallato o vecchio(+secco) ? vi è mai capitato? Intando ho messo il gorilla tape altrimenti domani non esco. Ah un'altra domanda quando nastrate un cerchio di solito lo fate con un copertone nuovo o già usato? Nel senso può essere che un copertone nuovo abbia la spalla "cerchietto" più rigido e quindi sia meglio farlo con uno già usato? Quanto di tutto questo sono seghe mentali o cose verosimili?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo