miglior telaio front carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ti lancio una provocazione allora...non è che gli ultimi telai in carbonio cannondale (con movimento centrale BB30 e lefty) e specialized (con nuova serie sterzo conica e movimento centrale maggiorato) abbiano scavalcato lo scale che ormai è da un po' di anni sempre uguale!! Ti ricordo che le innovazioni che ti ho citato molto probabilmente diventeranno degli standard
per tutti nei prossimi anni!!

E' verissimo che la Scale è il telaio più vecchio sul mercato, mi sembra dal 2003, ma forse è perchè è impossibile migliorare ciò che è già perfetto :smile::smile::smile:
Riguardo alle "novità" (serie sterzo coniche e movimenti maggiorati ecc. ecc. bla..bla..bla..)
non pensate che siano dettate da necessità dei vari marchi di "sparare" sul mercato qualsiasi cosa che "obbliga" noi poveri polli da spennare a continui esborsi di €€€€€..????
 

c'dale fan

Biker serius
E' verissimo che la Scale è il telaio più vecchio sul mercato, mi sembra dal 2003, ma forse è perchè è impossibile migliorare ciò che è già perfetto :smile::smile::smile:
Riguardo alle "novità" (serie sterzo coniche e movimenti maggiorati ecc. ecc. bla..bla..bla..)
non pensate che siano dettate da necessità dei vari marchi di "sparare" sul mercato qualsiasi cosa che "obbliga" noi poveri polli da spennare a continui esborsi di €€€€€..????

niente è perfetto e con l'andare degli anni subentrano nuove tecniche che migliorano sempre i modelli precedenti ....

sarà pur vero che sulle novità i marchi produttori ci guadagnano molto ma non si può certo dire che siano inutili, anzi...
lasciando da parte magari il bb30 che magari non è cosi necessario.... io ritengo che alcune novità come la lefty sono molto utili....
LA LEFTY È PIU RIGIDA E LEGGERA DI QUALSIASI ALTRA FORCELLA....
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
io non so quale è il migliore....

posso dirvi che a livello qualita prezzo, io ho scelto il merida... 1500 di listino costruito in nanocarbonio.. dovrebbe essere vicino ai 1100 in taglia m (l'anno scorso in carbonio 3k era poco soprai 1200gr)

ovvio che prezzo tecnologia peso... non dovrebbe essercene tanti in questo modo....

come geometrie ho provato quello dell'anno scorso e mi è piaciuto molto.. erano molto xc!

G_Bici_139.jpg
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
i don't like carbonchio! per puro gusto estetico direi cmq gt zaskar team.
secondo gente che esce con me, o della mia squadra, e che ce l'ha anche cannondale taurine anche se... a qualcuno è toccato rimandarla indietro tra tubi spaccati (visto con i miei occhi, ancora i brividi) e supporti del freno a disco posteriore staccati. boh!
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
E' verissimo che la Scale è il telaio più vecchio sul mercato, mi sembra dal 2003, ma forse è perchè è impossibile migliorare ciò che è già perfetto :smile::smile::smile:
Riguardo alle "novità" (serie sterzo coniche e movimenti maggiorati ecc. ecc. bla..bla..bla..)
non pensate che siano dettate da necessità dei vari marchi di "sparare" sul mercato qualsiasi cosa che "obbliga" noi poveri polli da spennare a continui esborsi di €€€€€..????
concordo sulle necessita' di mercato, e concordo anche sull' obbliga virgolettato visto che e' molto soggettivo l'acquisto piu' o meno frequente della bici, io ad esempio la sto cambiando dopo 11 anni, orientandomi su specialized, che pare il piu' innovativo in questa stagione. Se queste novita' faranno tendenza si capira' nei prossimi due anni, se cosi fosse penso che anche scott sia costretta a riprogettare il gia' ottimo scale.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Di questo telaio Giant XTC Advanced SL 2009, che mi dite? A me a livello estetico piace molto. Come rendimento è paragonabile alla Scale?

XtC%20Advanced%20SL%20frame.jpg
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
questo è molto molto molto molto bello!!
che dire di +....qualita' non si discute.non so' il prezzo..
Anche a me esteticamente piace molto l'XTC Advaced SL, già lo immagino assemblato con una forca bianca, freni bianchi, attacco manubrio bianco, sella bianca. Verrebbe una bella biga :sbavon:

Per il prezzo bisogna aspettare i listini 2009....
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
56
Perugia
Visita sito
Me è nuovo? O è la versione 2009 del modello attuale?
è completamente diverso dall'attuale, credo nuove fibre, scatola movimento centrale da 68 mm, ancora più slooping del 2008, e se guardi il nodo di sella noterai una tecnologia ed un disegno diverso dalle altre bici, tant'è che giant l'ha anche brevettata.
Poi foderi alti rettangolari, tubo obliquo maggiorato...proprio una bella bici...:il-saggi:
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
E' splendido!!!
E' completamente nuovo e con l'esperienza che GIANT ha (prima tra tutti) con la lavorazione del carbonio c'è da fidarsi.
Anch'io ho visto le prime foto definitive e i vari allestimenti sul sito inglese ,ma di prezzi niente di ufficiale ma(da voci) pare che siano addirittura inferiori al 2008.
Spariti i perni v-brake e il peso x la M pare sia intorno al kilo (povera SCALE)
 

Classifica mensile dislivello positivo