Migliorare fondello su Endura Hummvee

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Mi sa la stragrande maggioranza dei bikers utilizza questa soluzione!

non lo so, peró gli Humvee sono degli ottimi pantaloni (io li uso tutto l'anno per andare al lavoro, e su Mtb nel w.end in cui non uso le Bdc) ed il fondello lo uso raramente, preferisco usare una vecchia salopette Nalini a 3/4 che ha alcuni buchi e la Lycra "stirata" proprio su Cü, ma tanto ho gli Humvee sopra quindi é ottimo modo per riciclarla :mrgreen:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Non so qualcuno di voi ha i pantaloncini Endura Hummvee.
Io personalmente trovo che il fondello abbia uno spessore ridicolo rispetto ai miei pantaloncini in lycra.
Qualcuno mi può consigliare come rimediare? :nunsacci: Non ho ben capito se esistono della stessa ditta (Endura) più imbottiti.

Grazie.:-)

Ciao,
esiste la versione 8 panel click fast, dovrebbe essere un pò più "elaborata", visto che costa parecchio di più.
Io nei pantaoncini "baggy" l'ho sostituito con una versione traforata che viene venduta come intimo per abbigliamento standard.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Maggiore spessore del fondello non equivale necessariamente a migliore comfort.

A me il fondello del pantaloncino interno degli Humvee mi è parso di qualità nella media e più che adeguata al prezzo.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
io ho dei singletrack e il fondello lo trovo adeguato e' molto fasciante e come comfort non lo trovo inferiore ad altri che uso normalmente...

p.s. ho letto con molto piacere un post di gattonero, speriamo che torni a darci consigli sulla manutenzione.....
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Interessante, Teech.

Un paio di domande...

Personalmente, prendo pantaloni senza fondello per poi usare questo:
http://www.biotex.it/products/primavera-estate/accessori/fondello/

Il grip in silicone funziona davvero? Nel senso, il fondello sta veramente fermo, anche muovendosi parecchio, come nelle discese rognose?


Questo tiene caldo?

La qualita' dei due fondelli e' buona?
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
il modello HUMMVEE ha un rapporto prezzo / prestazioni veramente ottimo, lo short compreso nel prezzo monta il fondello "base" cioè quello serie 200 da 9mm ( E0062 ). http://www.enduraitalia.it/Product.aspx?dept_id=112&prod_id=426
Onestamente per giri Enduro da 25/30 km non lo trovo neanche tanto malaccio ( io uso sempre questo ) ma per giri più lunghi c'è "di meglio".
Sempre in casa Endura c'è il modello E7010 Clickfast 8-panel Coolmax® con fondello serie 300 da 12mm http://www.enduraitalia.it/Product.aspx?dept_id=112&prod_id=97http://www.enduraitalia.it/Product.aspx?dept_id=112&prod_id=97
Sempre ClickFast compatibile, onestamente la differenza rispetto al primo si sente... però ripeto, su giri non lunghissimi anche il E0062 fà il suo lavoro :-)
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Modelli con bretelle e Click-Fast immagino non ce ne siano..?

Sarebbe comodo secondo me. Almeno cosi' sarei sicuro che ne' il fondello ne' i pantaloncini scivolerebbero verso il basso..
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
^^^ grazie delle informazioni

Invece il fondello della Biotex (v. link alcuni post sopra) com'e'?

Qualcuno l'ha provato? E' stabile? Lo spessore e' sufficiente?
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
salve
ho preso gli endura hummvee per girare in primavera ed estate
uso non pedalato ma giri nei boschi di 2-3 e 4 orette, percorsi costituiti da salite discese e poi tutto nel bosco
a vederlo il fondello sembra comodo (usavo un deca blu)….
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
salve
ho preso gli endura hummvee per girare in primavera ed estate
uso non pedalato ma giri nei boschi di 2-3 e 4 orette, percorsi costituiti da salite discese e poi tutto nel bosco
a vederlo il fondello sembra comodo (usavo un deca blu)….


Vabbe', rispetto al Deca Blu, tutti sono meglio. Ma il base degli Hummvee per me e' molto scarso. Il pant e' comunque fantastico. Io ho tolto l'interno ed uso la salopette sotto.
 

Classifica mensile dislivello positivo