Migliori freni trail?

Lord Grifone

Biker serius
27/5/09
170
11
0
46
Merano (BZ)
Visita sito
Salve, ho una canyon neuron con freni sram guide r che fanno schifo, praticamente affondano troppo, inoltre mi sono cappottato e sono graffiati, quindi vorrei soatituirli, cosa consigliate come miglior rapporto qualità prezzo?

Non ho esigenze di frenata potente perché faccio discese molto tranquille ma vorrei che frenassero bene, non come sti sram che iniziano a frenare a metà corsa.

Posso inoltre sostituirmeli da solo con normali attrezzi da garage?

Grazie
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Puoi provare a montare dischi più grandi e cambiare pastiglie e prima di ciò, provare a spurgare nel caso ce ne fosse bisogno.
Se vai su shimano sono comunque una garanzia, per cambiare impianto devi acquistare dischi, pinze, leve, olio, kit di spurgo, eventualmente se non li possiedi tagliacavi, shimano bh61 perché shimano non lo fornisce più a corredo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lord Grifone

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Io ho presto gli xt a due pistoncini e li trovo divini, arrivando dai freni tektro, c’è stato un cambio notevole.
La vite free stroke, dopo il rabbocco l’ho avvitata tutta per avere una frenata più pronta.

tra slx ed xt, la potenza frenante è la stessa, perché gli impianti sono quasi identici, manca la vite free-stroke, pesano di più, hanno diversa verniciatura.

anche i deore m frenano quasi allo stesso modo, ma gli impianti sono diversi, in parecchie cose, tuttqvia sono l’impianto con il miglior rapporto qualità prezzo, secondo me, perché la frenata è quasi identica a quella di slx ed xt.
Li ho provati e devo ammettere di non essere riuscito a trovare differenze tangibili con i miei xt nell’uso xc-trail.

dei formula cura parlano tutti benissimo, ma non li ho provati.
 
  • Mi piace
Reactions: Lord Grifone

Classifica mensile dislivello positivo