[Minitest] Anteprima Ibis Mojo SL-R

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Solo che se vado con una bici aggressiva ho paura di non arrivare in cima... Beh Muldox quando mi inviterai mi consiglierai con che bici venire (ci tengo tanto!).

Il mio parere estetico su questa bici: onestamente... è stupenda! fine ed elegante!

Costo del telaio e montata? Ho letto una volta e probabilmente mi sono distratta e ora non riesco a trovare il prezzo. Chiedo scusa se c'è o se è scritto nei commenti precedenti.

Il costo del telaio con ammortizzatore è di 2799 euro come comunicatoci da 4Guimp.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Solo che se vado con una bici aggressiva ho paura di non arrivare in cima...

Beh, lì subentra la soggettività legata al grado di allenamento ed a quanto si è disposti a "soffrire" in salita. In ogni caso, per darti un'idea: sul tecnico la tua UJ sta sicuramente un gradino (o forse anche due) sopra, ma chiaramente il discorso si ribalta in salita.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bici fantastica anche se bisognerebbe pensare bene se prendere questa o la HD 140...
l'unica cosa che non mi convince al 100% è l'angolo di sterzo. non è forse un po' troppo chiuso? la mia stumpy ha 68 e potessi lo aprirei diciamo di 1°...

altra cosa che non centra con la bici. il pulsante sul cambio. bisogna fermarsi e azionarlo e poi rifermarsi e riazionarlo? in questo caso mi sembra una cosa poco intelligente visto che tutti XC a parte si muovono per non fermarsi mai montando reggi telescopici e quant'altro...

il funzionamento del nuovo ammo kashima mi sbaglio o è come quello fatto custom per la stumpy evo? mi pare che il funzionamento delle levette PP sia invertito...
quindi da un lato è bloccato e dall'altro in PP su 3 livelli? o da un lato aperto e dall'altro PP su 3 livelli?

il prezzo del telaio mi sembra allineato alla concorrenza e cioè specy s-works, santa cruz ecc...
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Perchè, secondo voi, Fox su questo tipo di ammo ha "invertito" il funzionamento? Quale può essere il vantaggio rispetto alla soluzione attuale?

Per vendere i nuovi?:nunsacci:

Ora come ora tengo la ghiera sul 2 ed in genere muovendo l'asticella cambio tra propedal 2 e aperto. Con il nuovo non lo potrei più fare e dovrei girare la ghiera che è un po' più scomodo.
Ma a parte il mio caso particolare magari a molti torna più logico così, e poi qualcosa dovranno pure inventarsi alla Fox
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...altra cosa che non centra con la bici. il pulsante sul cambio. bisogna fermarsi e azionarlo e poi rifermarsi e riazionarlo?...

No, il cambio di norma rimane nella posizione in cui è maggiormente tensionato. Lo metti nell'altra posizione solamente per togliere/mettere la ruota.

...il funzionamento del nuovo ammo kashima mi sbaglio o è come quello fatto custom per la stumpy evo? mi pare che il funzionamento delle levette PP sia invertito...
quindi da un lato è bloccato e dall'altro in PP su 3 livelli? o da un lato aperto e dall'altro PP su 3 livelli?...

Da un lato PP "attivato", quindi alla massima intensità anche se non totalmente bloccato, dall'altra settabile su tre livelli (0-1-2). In realtà ho avuto l'impressione che fra il PP in posizione 2 ed il PP alla massima intensità (attivato) non vi fosse una gran differenza.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
non mi è chiaro come sia avvitato il forcellino al carro...
SLR_2011.3_9.jpg



Qua si vede un pò meglio. Mi pare che sia una soluzione abbastanza standard, il forcellino è fissato con una classica vite ed il filetto del maxle è sulla boccola fissata al telaio.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.677
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho avuto modo di avere una Mojo (la SL però) in prova nell'attesa che arrivasse la mia Lapierre, che dire, quasi non conoscevo il marchio, dopo averla provata mi sono innamorato! In salita uno sballo, in discesa, non ne parliamo...
Sampre più belle 'ste Ibis!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo