Miracoli del FaiDaTe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KontemaxBMX

Biker forumensus
Eccomi. Ho eliminato e conservato il coperchio della manetta destra del cambio. Ho costruito un nuovo coperchio artigianale e ho chiuso quindi il tutto. Effettivamente è vero, senza il segnalatore delle marce, quasi inutile, il tutto è esteticamente più leggero. Comunque ho salvato capra e cavoli per una volta e adesso ho potuto montare il push lock a distanza adeguata di pollice. Non ho seguito il tuo metodo ma senza questo topic probabilmente non avrei pensato alla modifica e mi sarei adattato al push lock lontano, che era pure brutto esteticamente.
Ciao

Max
 

maffostraffo

Biker novus
5/8/06
40
0
0
prov. FI
Visita sito
Grandeeee!!!
Quasi quasi ci faccio un pensierino...
Però non so se sono così bravo con questi lavoretti.
Ci vuole una certa manualità credo...
E se poi mi viene male....
Dì un po', ma se te li spedisco non è che mi faresti il lavoro tu?
Ovviamente penso io alle spedizioni... Chiedo troppo?
Ciauz!
 

murphymax

...
26/12/05
114
9
0
brescia
Visita sito
Bike
ormai non lo so più
@maffostraffo: ciao, mi fa piacere il tuo entusiasmo. Però non so se ti convenga mandarmi il tuo materiale, anche perchè ovviamente non posso offrirti nessun tipo di garanzia del lavoro (nel senso che se per caso succede un qualche imprevisto, io non voglio rispondere di nulla.) Se la cosa ti interessa al punto di rischiare, beh allora sentiamoci in mp e vediamo.
Ciao.
 

murphymax

...
26/12/05
114
9
0
brescia
Visita sito
Bike
ormai non lo so più
Per quanto riguarda le viti, sono vitine comunissime (io ne avevo un sacco compatibili nella mia cassetta attrezzi). Se serve posso prendere la misura, ma sono veramente comuni.
Per la possibilità di fare la modifica su altri tipi di comandi la risposta è che dipende.
Nel senso che ad esempio ce ne sono in commercio con già la possibilità di smontare gli indicatori (sostituendo il coperchio).
Altrimenti bisogna vedere il modello, smontarlo e capire come eventualmente intervenire...
Ciao
 

murphymax

...
26/12/05
114
9
0
brescia
Visita sito
Bike
ormai non lo so più
Dimenticavo... Quello sulla 888 è meglio sfogliarlo dall'ultima alla prima...
Anche quello dei manettini, ma in realtà è descritto passo passo in questo topic...
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: bricke

Classifica mensile dislivello positivo