Mission Bolivia: 15 giorni nelle Ande in mtb

marco

Баба Яга
Feedback: 27 / 0 / 0
29/10/02
35.204
5.333
48
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse


Prologo
Era inizio ottobre 2008, due giorni prima della nostra partenza, che American Airlines cancellò i voli da Miami a La Paz, in Bolivia. Io, Muldox e Rob J fummo costretti a cambiare i nostri piani all'ultimo momento, con una gran dose di rabbia verso la politica, la vera causa della cancellazione della tratta finale del nostro viaggio aereo. Non tutti i mali vennero per nuocere, e in men che non si dica ecco organizzato un viaggio poi rivelatosi fantastico in Sicilia [leggi il report e guarda le foto qui].

Durante i mesi invernali mi sono messo in moto per riorganizzare il viaggio cancellato. Purtroppo lo sponsor principale ha deciso di non finanziare più la gitarella in Bolivia, così ho cercato dei riders con una sponsorizzazione tale da permettere loro di sostenere tutti i costi di viaggio, che non sono pochi. Oltre al lungo volo, infatti, dobbiamo pagare anche le guide e l'organizzazione di www.gravitybolivia.com, i nostri local situati a La Paz.
Matt Hunter (Canada, Specialized), Rob J (Germania, Canyon), Joe Schwartz (Canada, Kona) e Renè Wildhaber (Svizzera, Trek) mi accompagnano alla ricerca di quelli che dovrebbero essere i sentieri fattibili in sella più alti (oltre 5000 metri di quota) e più spettacolari del globo. Ovviamente lo scopo principale, oltre a pedalare sulle Ande, è quello di portare a casa un bel sacco di foto decenti con cui inondare le riviste e i siti del nostro verde (?) pianeta.

Potrete vedere dove siamo in giro cliccando sulla mappa interattiva che trovate qui sotto e che verrà aggiornata costantemente con la nostra posizione GPS.

<iframe width="640" height="500" src="http://itinerari.mtb-forum.it/countries/map/81
" frameborder="0" noresize="noresize" scrolling="no"></iframe>

Dal 25 maggio al 10 giugno potrete trovare qui, sul MTB-Forum Magazine, il report live di questa avventura, connessione internet permettendo - mi hanno detto che dovremmo arrivare ad un posto con internet almeno una volta al giorno o ogni due giorni. Buona lettura!


Anche i Pro cadono
 
  • Like
Reactions: bipbip

 

sat.paolo

Biker cesareus
Feedback: 9 / 0 / 0
12/9/05
1.776
3
Hawaii
Ecco a cosa serviva la SX trail..!!!!!

P.S: Una cortesia se potrai:
Quando parlerai con Matt Hunter, digli per favore che ogni giorno guardo la sua tecnica nel DVD - The Colelctive - Season, ed è sbalorditiva.
Secondo me il migliore...
by Sat.paolo FAN

Ciao
Grazie
 

Nikefox

Biker superis
Feedback: 13 / 0 / 1
21/9/08
356
5
Berghemmm e Milan....
Bike
A lot of Cannondale
grande marco.... grandissimo!!!!

dimmi cosa devo fare per venire a fare il tuo "porta-attrezzatura" o "porta-valige" che vengo subitoooo!!! parto domani!!!:smile::smile:

bellissimo!!!!
 

fabbiolone

Biker ciceronis
Feedback: 3 / 0 / 0
20/10/05
1.413
0
45
Bari, a sud
Bike
Production Privee Shan
sarà sicuramente un viaggio eccezionale... l'america del sud ha un fascino incredibile... :celopiùg: torna mi raccomando.... :smile:
 

unclesam

Biker serius
Feedback: 23 / 0 / 1
11/1/09
272
1
33
Rivoli (TO)
stupendo, cosa non darei per venire, ma purtropo ho già un impegno, sono ospite alla casa bianca da Obama, per un meeting sull'uso dello spazzolino da denti in fibra di carbonio.....:smile::smile::smile::smile:
 

giannini86

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
5/9/08
30
0
33
Pennabilli
Ciao io sono stato a novembre in bolivia, da mio zio che abita a La Paz, quello che posso dirvi è che è uno dei paesi con più belli per la MTB, per i percorsi e per le vedute, e anche la popolazione ti guarda con una certa ammirazione.
Per quanto riguarda il mio viaggio io, praticamente girato in molte zone con la MTB e e il posto migliore è La Paz, da li ci si può muovere in ogni direzione.
Con la MTB consiglio la scalata alla Muela del Diablo, che è sopra La Paz sui 4000 mt, o un uscita lungo il fiume Rio Beni che passa davanti all'Illimani, ci sono parecchi single track tosti.....
Che dire, divertitevi, io ci tornerò probabilmente a Gennaio prossimo....
 

italobiker

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
16/8/05
4
0
47
Graz
In effetti era un po che non vedevo nuove foto sul sito, non vedo l ora di vedere scatti che farai. E dopo chi mi ferma a fare viaggio simile? Grazie e mitico direttore!
 

Long Pete

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
17/3/08
2
0
belgio

Cima coppi en Bolivia :
Ollaguë, Aucanquilcha,Uturuncu?
tutti piu que 6000 metri, ciclabile al 5850 metri per ottima ciclista
Vediamo:adore!:

Me giusta Bolivia+La Paz
Feliz viaje
 

xtrncpb

Biker imperialis
Feedback: 27 / 0 / 0
23/9/04
10.512
4
54
Milano
:sbavon: Spettacolare !!! :sbavon:
Seguirò quotidianamente il topic. ;-)
Buon divertimento a tutti !!!! :freeride: