Mission Bolivia: 15 giorni nelle Ande in mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.953
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
grazie.

Altra domanda: con che compagnia aerea si vola? tu quanto hai speso (persona+bici)? e quanto prima hai prenotato?
Tanto per farsi un'idea di quanto spendere in totale...

Ricambi? a La Paz non si trova una cippa? andando in aereo portarsi dietro un corredo di pezzi di ricambio non è né pratico né economico, ma... è l'unica soluzione?

volo: dipende, normalmente american airways su Miami. Costo: sui 1000 euro. Prenoti: 4 mesi prima

Ricambi: i ragazzi di Gravity Bolivia hanno dei ricambi, ma non tutti. Noi abbiamo portato solo pastiglie freni e copertoni, e di più non ci è servito.

È meno complicato di quello che sembri, l'organizzazione è impeccabile e i meccanici sono bravi.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.953
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
in realtà la mia unica preoccupazione è di non perdere la bici in qualche cambio di aereo... :!:

se ha su il tag la puoi perdere e te la portano con il volo successivo. è accaduto a rob, no problem. Basta controllare che ci sia su il tag, sul borsone/scatolone e di avere la ricevuta in mano.
Ho perso tanti bagagli negli anni e me li hanno sempre portati a casa o in albergo entro 1 giorno.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
se ha su il tag la puoi perdere e te la portano con il volo successivo. è accaduto a rob, no problem. Basta controllare che ci sia su il tag, sul borsone/scatolone e di avere la ricevuta in mano.
Ho perso tanti bagagli negli anni e me li hanno sempre portati a casa o in albergo entro 1 giorno.
Statisticamente posso dire che hai avuto Qlo! ;-) vari miei amici invece si son fatti le vacanze senza valigie... che poi son venute riconsegnate loro una settimana dopo il rientro a casa...
I più fortunati tra gli sfigati hanno avuto la valigia 4-5gg in ritardo. I più sfigati tra gli sfigati non l'han proprio più rivista. :prega:
Sempre con tag...

Sono un po' malfidente. In aeroporto quando si recuperano i bagagli c'è sempre un borsone triste che gira sui nastri per ore e ore... che sicuramente sarebbe dovuto sbarcare altrove. :-| Se non vanno persi: tutto ok; se cominciano a prendere un volo sbagliato... ciao, inizia il calvario. Inoltre un borsone con dentro i vestiti anche se viene un po' sballottato, pazienza; se invece c'è dentro la bici, vista la delicatezza degli scamalli, c'è da augurarsi che faccia davvero pochissimi passaggi.

Avevate borse rigide per contenere le bici o erano imballate in scatoloni?
Più che altro voi avevate delle bicine nuove belle belle... la mia anche se si facesse qualche segnetto... amen! :-P
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
ehi ragazzi... ho comprato Tutto Mtb di settembre sperando di trovarci, come aveva detto il diretur, il report sul suo viaggio in Bolivia....
ma, amara sorpresa, stamattina non l'ho trovato.... :nunsacci::nunsacci:

ne sapete qualcosa?
uscirà in qualche numero successivo oppure su un'altra rivista???
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Uguale?

Una curiosità: in questi casi l'articolo e le foto sono uguali per tutte le riviste o differenzi in base alla rivista?
 

Classifica mensile dislivello positivo