Misura Giant Reign

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Ciao a tutti...ci risiamo...vi sottopongo uno dei miei quesiti.
Sto valutando la possibilità di acquistare la nuova Reign 2008...il mio dubbio riguarda la misura più adatta a me...
Sono alto (???) 1.71, ora utilizzo una Prophet in taglia M con la quale mi trovo bene, e quindi pensavo di orientarmi vervo la M anche per la Reign......senonchè un venditore mi ha messo il dubbio asserendo che per la mia statura potrbbe andare bene anche una S, più raccolta e più guidabile.
Ora chiedo ai possessori di Giant, anche modelli di anni precedenti, che taglia utilizzano, quanto sono altI ( O BASSI COME NEL MIO CASO) ed in generale cosa mi consigliano....

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.


Mauro

P.S. non ho ancora avuto la possibilità vi vedere e toccare la Reign 2008, nè M nè S.
 

bandog

Biker popularis
25/11/07
69
0
0
firenze
Visita sito
Ciao a tutti...ci risiamo...vi sottopongo uno dei miei quesiti.
Sto valutando la possibilità di acquistare la nuova Reign 2008...il mio dubbio riguarda la misura più adatta a me...
Sono alto (???) 1.71, ora utilizzo una Prophet in taglia M con la quale mi trovo bene, e quindi pensavo di orientarmi vervo la M anche per la Reign......senonchè un venditore mi ha messo il dubbio asserendo che per la mia statura potrbbe andare bene anche una S, più raccolta e più guidabile.
Ora chiedo ai possessori di Giant, anche modelli di anni precedenti, che taglia utilizzano, quanto sono altI ( O BASSI COME NEL MIO CASO) ed in generale cosa mi consigliano....

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.


Mauro

P.S. non ho ancora avuto la possibilità vi vedere e toccare la Reign 2008, nè M nè S.
ciao io sono alto quanto te e ho comprato la L e mi trovo benissimi, poi dipende da cio che ci monti davanti tipo la pipa reggi sterzo. ti diro e 1 bici fantastica io ho preso solo il telaio e il resto melo sono scelto da solo.
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Io ho una Reign modello 2007, ho preso la misura 16" (credo che corrisponda alla M). Pipa lunga 75 e reggisella arretrato di 1" e devo dire che mi calza alla perfezione. Considera anche che io prediligo una posizione abbastanza centrale in puro stile AM come del resto è orientata la Reign.

Ciao
 

djumberto

Biker superis
Non vorrei confonderti le idee, ma credo che la M corrisponda a una 18", io sono alto 1.72 e ho provato una reign 2007, mi sono trovato bene per un uso AM in quanto è abbastanza lunga e sicura in discesa, ma se tu cerchi una MTB con più reattività nello stretto e più divertente per salti, inpennate o altro, creda sia meglio valutare una S.

Ciao
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Io sono 1,73 ho la Reign 2006 taglia M con pipa di 11 (forse leggermente lunga). Sto prendendo il modello 2008, sempre M (pipa da 9), in quanto ho provato la S, ma mi è sembrata troppo raccolta.
Ciao.
 

mtbike-adv

Biker novus
15/1/07
17
0
0
Ita
Visita sito
Io sono alto 1.74 e ho la regin 2006.
Come logica vuole, avrei dovuto prendere la 18 ma vedendo le misure reali ho optato per la 16.5 anche su consiglio del rivenditore.
Ho messo un attacco da 110 e va benissimo....non la cambierei per nessun'altra.

Non ho provato la misura più grande, ma la mia in salita sicuramente va molto meglio essendo più raccolta e reattiva.
Ho fatto questa scelta anche perchè prediligo discese tecniche rispetto agli sterratoni da 800km/h.
Reattività e maneggevolezza in più sul tecnico valgono oro.
La mia scelta è stata influenzata da queste esigenze anche perchè sul veloce per me subentrano altri limiti e scenderei alla stessa velocità anche con una dh.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ciao io sono alto quanto te e ho comprato la L e mi trovo benissimi, poi dipende da cio che ci monti davanti tipo la pipa reggi sterzo. ti diro e 1 bici fantastica io ho preso solo il telaio e il resto melo sono scelto da solo.
la L per 1,71?
ma la usi solo per salire?
secondo me hai fatto una cavolata.la M è molto + maneggevole per la tua misura.
 

burro

Biker popularis
15/1/06
72
0
0
65
bologna
Visita sito
sono 1,82 cm longilineo (gambe e braccia abbastanza lunghe). Ho una reign 2oo7 taglia L.
io mi ci trovo bene cosi' come e' uscita dalla fabbrica e montata di serie
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
La tua taglia è la M.
In questo modo puoi anche optare per un attacco manubrio decentemente corto per divertirsi di più nella guida tecnica e vai tranquillo che sali benone.
Conosco abbastanza la Reign e non è grande.
 

Classifica mensile dislivello positivo