misura mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo1972

Biker novus
13/1/15
1
0
0
Visita sito
Buongiorno,

sono nuovo del forum e non vorrei aver sbagliato.
Sono alto 185 cm e peso 150kg, vorrei sapere se devo scegliere una mtb taglia L o XL e se per il mio peso va bene anche una bici in carbonio.
Attendo speranzoso vostre news
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Buongiorno,

sono nuovo del forum e non vorrei aver sbagliato.
Sono alto 185 cm e peso 150kg, vorrei sapere se devo scegliere una mtb taglia L o XL e se per il mio peso va bene anche una bici in carbonio.
Attendo speranzoso vostre news

Ciao, ti consiglio caldamente di rivolgerti ad un negozio ove ti possano consigliare. E' assolutamente impensabile dare questo tipo di consigli senza vedersi dal vivo. Le taglie delle bici dipendono da marche e modelli, poi va detto che con il tuo peso è opportuno evitare fuorisella eccessivi, ruote troppo leggere e impostazioni troppo "race"...tutte cose da vedere sul posto.
Comunque io ho amici "extralarge" che hanno bici in carbonio...ed alcuni di essi vanno anche forte!!
 

Puldo di Rivanevosa

Biker popularis
23/4/11
52
0
0
Verona
Visita sito
Ciao, io sono alto 1 cm piu' di te ed ho una XL, ma come si diceva sopra dipende dalla marca/modello e dalle misure delle nostre varie parti del corpo.
Su un telaio in carbonio vanno montati componenti (cerchioni, cambio, ecc..) altrettanto leggeri e quindi costosi. Farsi una bici ultraleggera ed ultracostosa secondo me ha senso se uno e' un atleta provetto, allenato e dall'ottimo rapporto peso/forma, cosi da sfruttare al meglio quei 4kg di bici che riesce a risparmiare. Se uno invece e' anche di soli 10kg sovrappeso conviene che agisca prima di tutto per ridurre questi, e poi valutare un alleggerimento del portafoglio e della bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo