misura telaio giant reign 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


max1969

Biker novus
8/1/11
28
0
0
genova
Visita sito
Ho comprato una stupenda Giant Reign 0 2012.
Sono alto 181cm, e come gamba fino al cavallo sono 83. Ero convinto che la mia misura fosse una L, invece chi me la venduta mi ha consigliato una M. Come primo impatto mi sembra che M sia giusta anche se ancora non ho girato perchè influenzato. Che ne dite?? M o L? Grazie
 

max1969

Biker novus
8/1/11
28
0
0
genova
Visita sito
Secondo me la M va piu che bene, ma però cazzarola :arrabbiat: con una bici del genere potevi accertartene PRIMA di comprarla, non dopo!!!

Avevo ordinato una L, poi quando sono andato a ritirarla il negozio mi ha detto che quelli della Giant per la mia altezza consigliavano la M perché la L sarebbe stata un po grande. Probabilmente hanno ragione pero potevano consultarmi
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Avevo ordinato una L, poi quando sono andato a ritirarla il negozio mi ha detto che quelli della Giant per la mia altezza consigliavano la M perché la L sarebbe stata un po grande. Probabilmente hanno ragione pero potevano consultarmi

Secondo me il rivenditore ti ha detto una bugia , magari era lui che non era sicuro della taglia che ti aveva proposto e ha chiesto consiglio , oppure la prima disponibile era una m , ma in ogni caso almeno una telefonata te la poteva fare !!!!
Metti una foto , che ci sto facendo un pensierino anch'io di passare alla Reign , la 0 poi dovrebbe essere da sbavo :sbavon:
 

max1969

Biker novus
8/1/11
28
0
0
genova
Visita sito
Hai ragione, la 0 e' davvero bella. Non credo si sia dimenticato la mia taglia, anche perché nell'ordine l'aveva scritto L, ciò non toglie che poteva telefonare! Domanda da ignorante: quando e' in uso la corona piccola davanti(dal deragliatore) e dietro e' nella 8ª(fino alle corone più piccole), la catena si appoggia al deragliatore, sfregando nel pedalare la catena sul deragliatore. E' normale?
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Avevo ordinato una L, poi quando sono andato a ritirarla il negozio mi ha detto che quelli della Giant per la mia altezza consigliavano la M perché la L sarebbe stata un po grande. Probabilmente hanno ragione pero potevano consultarmi

Ciao io prima della dune avevo la reign 2 ed essento 1.82 la L era lunga per me,se la usi per pedalare la taglia L è ottima,ma per la discesa era lunga e difficile da gestire...
Quindi scegli bene cose ci vuoi fare!io ora come ora se dovevo riprendere la giant prendevo la taglia M
 

max1969

Biker novus
8/1/11
28
0
0
genova
Visita sito
Ciao io prima della dune avevo la reign 2 ed essento 1.82 la L era lunga per me,se la usi per pedalare la taglia L è ottima,ma per la discesa era lunga e difficile da gestire...
Quindi scegli bene cose ci vuoi fare!io ora come ora se dovevo riprendere la giant prendevo la taglia M

Già, e' quello che mi ha spiegato il negoziante. Prima avevo una ktm vmas taglia L, effettivamente in discesa non mi sentivo a mio agio perché mi dovevo allungare troppo
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
parlo del modello 2010 ... avevo una M e sono 185 per 85 di cavallo.. l'ho cambiata con una L e mi trovo decisamente meglio .. la geometria di questo telaio è un pò nervosetta in discesa (parte il davanti appena l'alleggerisci un pò) quindi per me vale la seguente equazione per questo particolare telaio e mod 2010
Meglio Lunga con reggisella senza erretramento e pipa corta
piuttosto che
corta e pipa lunga con reggisella arretrato..
per il mod 2012 NON saprei ah ah ma ho voluto postare la mia esperienza
;-) complimenti per l'acquisto e buona guarigione ;-)
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Ho comprato una stupenda Giant Reign 0 2012.
Sono alto 181cm, e come gamba fino al cavallo sono 83. Ero convinto che la mia misura fosse una L, invece chi me la venduta mi ha consigliato una M. Come primo impatto mi sembra che M sia giusta anche se ancora non ho girato perchè influenzato. Che ne dite?? M o L? Grazie

Ciao, io sono stato un felice possessore di ben 3 reign, sono alto 180 cm e mi sono sempre trovato bene con la M.vai tranquillo.
 

max1969

Biker novus
8/1/11
28
0
0
genova
Visita sito
Ciao, io sono stato un felice possessore di ben 3 reign, sono alto 180 cm e mi sono sempre trovato bene con la M.vai tranquillo.

Vero, e' una gran bella bici. Non vedo l'ora di usarla giu da qualche sentiero. Un'altra domanda: il fox rp23 non mi convince, con o senza propedal non vedo differenze. Cosa devo controllare? La pressione? Vestito con zaino sarò circa 78-80kg
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Bhe!! anch'io sono alla terza e ...penso che intorno ai 180 si è a cavallo delle due taglie poi dipende dai gusti..
Personalmente ho un Glory taglia M per scendere e adesso una reign L per All mountain
Cmq l'iportante è divertirsi
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Vero, e' una gran bella bici. Non vedo l'ora di usarla giu da qualche sentiero. Un'altra domanda: il fox rp23 non mi convince, con o senza propedal non vedo differenze. Cosa devo controllare? La pressione? Vestito con zaino sarò circa 78-80kg

Perche' dici che non ti convince , io ho l'rp2 e credo che l'unica differenza rispetto al rp23 e' che quest'ultimo ha 2 posizioni di propedal , all'inizio regola il sag secondo le indicazioni di Giant (credo intorno al 25 %) e poi man mano che esci vedi secondo i tuoi gusti di indurirlo o ammorbidirlo e insieme regoli anche il ritorno piu' o meno veloce , ti servira' qualche uscita per arrivare al giusto compromesso .
 

Classifica mensile dislivello positivo