Misure mozzi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TOSSO

Biker novus
E che differenze passa tra uno e' l' altro? Cioe' mi pare che sul mio telaio si possa montare sia il 135 e sia il 150 nel posteriore, ma come penso anche su altri telai, o no? Che differenza passa tra uno e l' altro?
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
E che differenze passa tra uno e' l' altro? Cioe' mi pare che sul mio telaio si possa montare sia il 135 e sia il 150 nel posteriore, ma come penso anche su altri telai, o no? Che differenza passa tra uno e l' altro?


Non credo proprio: tradizionalmente (fino a poco tempo fa) la MTB aveva un carro posteriore fatto per alloggiare un mozzo con larghezza 135 per cui come fai a montarci un mozzo con asse 150? Allarghi i foderi con le mani? Idem con patate per il contrario, a meno che non esista (e probabilmente esiste anche se avrebbe poco senso) la possibilità di spessorare un carro da 150 per montarci un mozzo da 135.
 

Classifica mensile dislivello positivo