Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM)

aldoct

Biker serius
21/4/06
275
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Da un po' di tempo cerco di cimentarmi con la personalizzazione delle mappe. Da come ho capito i file di "STILE" rappresentano "cosa" vedere ed i file "TYP" rappresentano "come" vederlo. Attualmente sto utilizzando un mio file TYP che ho modificato partendo da "newscratera.typ" che è associato al corrispondente file di stile. Se è corretto il mio ragionamento (ammetto la possibilità di aver preso lucciole per lanterne!), mi chiedo perché quando si installano le openmtbmap, nella cartella che si crea all'interno della cartella "Garmin", oltre ai file .img si trovano i file TYP ma non i file di stile corrispondenti.
Saluti
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Da un po' di tempo cerco di cimentarmi con la personalizzazione delle mappe. Da come ho capito i file di "STILE" rappresentano "cosa" vedere ed i file "TYP" rappresentano "come" vederlo. Attualmente sto utilizzando un mio file TYP che ho modificato partendo da "newscratera.typ" che è associato al corrispondente file di stile. Se è corretto il mio ragionamento (ammetto la possibilità di aver preso lucciole per lanterne!), mi chiedo perché quando si installano le openmtbmap, nella cartella che si crea all'interno della cartella "Garmin", oltre ai file .img si trovano i file TYP ma non i file di stile corrispondenti.
Saluti
...quelli non lo vedrai mai dopo la compilazione...
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
ciao ho un pc con 32Giga di RAM ma non riesco a settare correttamente il comando che esegue l'mkgmap

la mia stringa ora inzia così

start /low /b /wait java -enableassertions -Xmx1024m -jar ..\bin\mkgmap.jar (...)

e se provo ad innalzare il valore 1024 mi va in errore.... idee??

grazie

--enrico
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao ho un pc con 32Giga di RAM ma non riesco a settare correttamente il comando che esegue l'mkgmap

la mia stringa ora inzia così

start /low /b /wait java -enableassertions -Xmx1024m -jar ..\bin\mkgmap.jar (...)

e se provo ad innalzare il valore 1024 mi va in errore.... idee??

grazie

--enrico
...gli xmx sono 4 compresi quelli che comandano lo splitter e vanno alzati tutti...
start /low /b /wait java -enableassertions -Xmx4600m -jar ..\bin\mkgmap.jar --country-name="%country%" --family-id=%FID% --mapname=66%FID%001 --overview-mapname=66%FID%000 --index --housenumbers --series-name="OSM-%country%" --family-name="OpenStreetMap: %country%" --style-file=..\bin\styles\ --style=%style% --description="%country%" -c ..\bin\template_basic.args -c template.args %TypFileToAdd%
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
ciao, Scratera se innalzo quel valore dal 1024 a 4600 come dici te mi va in errore

Invalid maximum heap size: -Xmx4600m
The specified size exceeds the maximum representable size.
Error: Could not create the Java Virtual Machine.
Error: A fatal exception has occurred. Program will exit.

ma non capisco perchè...
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
..io uso questo di marco certelli con i parametri modificati....
...cambia l'estensione in .bat prima...

anch'io sono partito da quello di marco certelli che poi ho modificato ma

se metto -Xmx1024m funziona (crea la mappa) ed al termine mi dice:

To reduce the run time, consider increasing the amnount of memory available for use by mkgmap by using the Java -Xmx flag to set the memory to more than 11900 MB, providing this is less than the amount of physical memory installed.

allora modifico e faccio -Xmx11900m

e va in errore dicendo così:

Invalid maximum heap size: -Xmx11900m
The specified size exceeds the maximum representable size.
Error: Could not create the Java Virtual Machine.
Error: A fatal exception has occurred. Program will exit.

non riesco a capire...:cry:
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
disinstallato java 64 e reinstallato java 32 ma l'errore non cambia

Invalid maximum heap size: -Xmx12000m
The specified size exceeds the maximum representable size.
Error: Could not create the Java Virtual Machine.
Error: A fatal exception has occurred. Program will exit.

...purtroppo
 

Classifica mensile dislivello positivo