modifica trasmissione bianchi kuma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti:
Sulla mia bianchi Kuma 5100 attualmente ho una cambio a 24vel shimano alivio.
Volevo passare ad un livello superiore, naturalmente senza esagerare con i costi.
Pensavo di montare guarnitura,cassetta,deraragliatore,cambio e comandi deore (tutto a 27vel).
La scatola del MC è da 68mm.
In realtà ho già provato a montare la guarnitura (esito negativo, non riuscivo a portare la catena sulla corona grande,il deragliatore ant era al massimo ma nulla).
Ho provato anche ad invertire gli spessori.
Secondo voi se sostituissi il solo deragliatore con uno deore , riesco ad ottenere dei miglioramenti o devo per forza sostituire tutta la trasmisione.Immagino anche che in ogni caso dovrò mettere una catena da 9vel(per evitare attriti tra le corone della guarnitura.
Grazie a tutti
Saluti
Pablisc

Ecco il link gurnitura che ho provato:

www.probikeshop.it/shimano-guarnitura-deore-44-32-22-fc-m590-l-s-nero/29741.html

Questo è il deragliatore:

www.probikeshop.it/shimano-deragliatore-anteriore-deore-collarino-basso-fd-m590-34-9-31-8/61268.html
 

Classifica mensile dislivello positivo