Modificare un mtb in freeride

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexan90

Biker novus
7/8/18
3
0
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Ancora non scelta
Salve sono nuovo e vi volevo chiedere ho intenzione di acquistare un mtb solo con ammortizzatore anteriore mi domandavo se volendo in futuro avrei potuto cambiare il telaio con uno da freeride magari lasciando i pezzi della mtb o magari cambiando qualcosa quali potrebbero essere i pro e i contro e potrebbe funzionare?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Salve sono nuovo e vi volevo chiedere ho intenzione di acquistare un mtb solo con ammortizzatore anteriore mi domandavo se volendo in futuro avrei potuto cambiare il telaio con uno da freeride magari lasciando i pezzi della mtb o magari cambiando qualcosa quali potrebbero essere i pro e i contro e potrebbe funzionare?


Forse forse i freni. Al massimo il campanello ;-)
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Che componenti dovrei cambiare?
Si fa prima a dire i componenti che potresti recuperare: la sella, forse la trasmissione ma non è detto, forse manubrio e stem ma anche li non è detto, le manopole quelle le potresti recuperare.
fai conto che è come dire: prendo una moto da strada e poi più avanti il telaio di una moto da cross e ci trasferisco i componenti.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Che componenti dovrei cambiare?
innazi tutto dipende dalla front .
nel senso che se parti da una front da enduro bella cattiva magari con una forca tipo una yari o una lyrik ( che possono essere portate fino a 180 di escursione con una piccola modifica interna ) , montata bene con ruote , trasmissioni freni ecc già in linea e adatti ad un uso gravity , allora potrebbe darsi che te la cavi con il solo telaio e ammo e poco altro .
altrimenti il gioco non vale la candela
 
  • Mi piace
Reactions: zambor

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
innazi tutto dipende dalla front .
nel senso che se parti da una front da enduro bella cattiva magari con una forca tipo una yari o una lyrik ( che possono essere portate fino a 180 di escursione con una piccola modifica interna ) , montata bene con ruote , trasmissioni freni ecc già in linea e adatti ad un uso gravity , allora potrebbe darsi che te la cavi con il solo telaio e ammo e poco altro .
altrimenti il gioco non vale la candela
In questo caso si, ma io non o se poi passerei alla full, la front cattiva è una bici che mi piacerebbe molto provare, ma per adesso posso permettermi solo una front scacciona ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo