Molla cricchetti mozzo Specialized DEMO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lukenew

Biker popularis
4/9/10
69
9
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,

Mentre sostituivo i cuscinetti del mozzo posteriore del mio Demo ne ho approfittato per dare una bella pulita al mozzo ed alla ruota libere. Malauguratamente ho pensato bene di tirare giù i nottolini e la relativa molla dell'arpionismo della ruota libera. Risultato la molla (che probabilmente era già a fine vita) mi è rimasta in mano al rimontaggio. Nell'allegato vedete il perno mozzo e la molla rotta :cry:

Qualcuno di voi sa dove posso reperire una molla di ricambio? Il problema è che questi mozzi sono marchiati specialized ma probabilmente costruiti da altri e non so proprio chi contattare per avere il pezzo di ricambio.

In rete o trovato diverse molle e relativi nottolini per mozzi di diverse marche ma non ho idea di quale possa andare bene. So solo che la mia ex molla aveva un diametro di 1" ma non sono sicuro che questo valore sia uguale tra mozzi di diverse marche.

Le ruote sono del 2010 (come il Demo). Qualcuno sa chi produceva i mozzi specialized montati sul Demo o dove potrei reperire il pezzo di ricambio???

Grazie...
 

Allegati

  • IMG_4067.jpg
    IMG_4067.jpg
    57,7 KB · Visite: 16

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
trova un attrezzista o un officina meccanica ben fornita, fagli vedere il tipo di filo di quella molla.
ne hanno sicuramente un pezzo simile per creare uno come il tuo.
io avevo usato del semplice fil di ferro ma credo che ci sia un materiale ad hoc
 

lukenew

Biker popularis
4/9/10
69
9
0
Genova
Visita sito
Se a qualcuno interessa ho risolto utilizzando un ricambio per mozzi fulcrum. Il codice ricambio é R1-015.

La molla in questione ha un diametro leggermente minore di quella del mozzo demo ed é leggermente più sottile ma fa bene il suo lavoro. Va solamente adattata tranciando l'estremità piegata a 90° che serviva per l'aggancio con il mozzo fulcrum in quanto sul mozzo demo la molla é tenuta ferma da una bulinatura.

Spero possa essere di aiuto a qualcuno.

Ciao... ImageUploadedByTapatalk1412182624.276617.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo