Molle ammo post fox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krasto

Biker tremendus
sul glory hai montato un dhx che era su una sx? se è così non va bene,poichè l'ammo della sx è di un'interasse minore (il glory è 241) e quindi se lo monti è per questo che ti va a pacco

no no per carità nn mi metto a far mischiate del genere :) fino a capiRe di nn montare ammo con interassi diversi (per di più così tanto diversi) ci arrivo. la mia era una semplice domanda perché il mio migliore amico ha un sx trail e ho nottola differenza con il mio ammo e quindi chiedevo come mai ci fosse questa differenza visto che gli ammo sono uguali!

Quindi per farmi un Po di chiarezza in testa per me che ho una lunghezza 3.25fox devo prendere un 3.00 manitou o nukeproof? E quella oversize di nukeproof. Ci ho azzeccato? :nunsacci:
 
T

tankerenemy

Ospite
L'ho vista su CRC ,siamo a 24€ ,costo enormemente convincente se sono uguali,pero' da 3,0 tu dici che sia uguale di lunghezza alla 3,25 ,pero' la 500 lb c'e' mentre invece la 450 lb non c'e'.

3" corrispondono a 76,2 mm di escursione quindi se tu hai un ammo 240 di interasse X 76 di escursione, direi di si...L'accendo, è la mia risposta definitiva :-)

Quindi per farmi un Po di chiarezza in testa per me che ho una lunghezza 3.25fox devo prendere un 3.00 manitou o nukeproof? E quella oversize di nukeproof. Ci ho azzeccato? :nunsacci:

Idem come sopra: se hia un DHX 9.5X3" ossia 240X76mm, si ci vuole la molla da 3". Si, se scegli NP prendila oversize.

Ma tu e francescotoscani quindi avete la stessa misura di ammo?? :nunsacci:
Sentitevi in mp per uno scambio molle...:cucù:
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
Avrai quindi letto che abbiamo indicato come e dove effettuare il calcolo della giusta durezza della molla.
Da li' la risposta alle tue domande e' immediata.

e sio ra ho9 letto e mi sembra eccessiva la molla che monto 2.55X600
quindi vado qui...

ci sono siti come questo
http://www.tftunedshox.com/info/spring_calculator.aspx
il risultato non è precisissimo, ma per un'idea va bene

ma visto che non ci capisco nulla... cosa devo mettere di misure in..
Shock Stroke (ins) (2.55 nn c'è e segno 2.50 giusto?) e Wheel Travel (ins)(ho un fox van r)?
grazie per l'aiuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo