Monarch 4.2 vs Ario 2.2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Premesso che possiedo entrambi questi ammortizzatori, il monarch 4.2 interasse 165mm (no High Volume) è montato su un vecchio telaio, ora invece ho preso sul mercatino un telaio Olympia Bullet in carbonio che monta un Ario 2.2 sempre con interasse da 165mm e bloccabile (gate aperto e gate chiuso)

Guardano il corpo dell'ario 2.2 ho la sensazione che sia più grande, come se fosse per internderci un High Volume, mentre il corpo del monarch 4.2 è di tipo normale "slim".

Secondo voi che converrebbe fare? premesso che con la vecchia bici solitamente in salita chiudevo il gate del monarch, come se quindi fosse chiuso e bloccato. Lascio il 2.2 o gli installo il 4.2??
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
dato che gli hai entrambi, l'interasse è lo stesso e penso che la boccolatura sia identica l'unica cosa che puoi fare è provarli entrambi e tenere quello che più ti aggrada, magari provali sullo stesso perscorso che deve essere ovviamente un campione abbastanza veritiero dei tuoi percorsi abitudinali
 

Classifica mensile dislivello positivo