Buon giorno a tutti, stamattina son uscito a farmi un giro in bike , ma ho riscontrato un problema con l ammo posteriore .
Premesso che due settimane fa son stato a spiazzi di Gromo a divertirmi....ho notato stamattina che l ammo in posizione aperta mi andava a fine corsa da seduto...poi ho notato che anche a meta´andava giu. Infine ho messo su chiuso e con me sopra l ammo e´sceso!!
Appena tornato a casa ho provveduto a tirarlo giu dalla bici e, dopo aver svuotato la camera positiva dall aria l ho aperto.
Ho trovato l oring che penso faccia da cuscino a fine corsa ( quello appena sotto il piattino sullo stelo) rotto a meta´.
Poi, verificando comunque il processo del service (youtube, manuale pdf..) ho provveduto a dare una bella pulita a tutto (l olio faceva schifo..) .
Quello che non ho riscontrato e la resistenza della camera negativa allo smontaggio, quindi ho guardato anche lei. Forse non dovevo ma ormai l ho fatto, ho svuotato l aria della negativa e poi pluito l interno dove va l olio.
Ho riposizionato a 6cm il tampone che separa l aria della negativa dall olio ( qualcuno mi conferma se con densita 10 o 20 wt funziona o serve olio specifico?) e ho richiuso.Ho ingrassato tutto e rimontato il barilotto.
Ora... primo problema...: caricare la camera negativa a 350 psi (da manuale ma mi sembra esagerato...boh) e problematico inquanto a quella pressione come allento l adattatore x la pompa sfiata e secondo me non rimangon dentro piu di 50 psi...
secondo problema......
ho provato cmq a chiudere e caricare d aria la positiva ma l ammo cmq rimane abbastanza pigro a salire (ho usato 10w troppo denso?) ....e comunque anche tutto chiuso l ammortizzatore non oppone resistenza alla compressione...scende tutto e risale lento penso x l olio... non capisco se e un problema della pressione negativa bassa , dell olio , o di aver cannato qualche passaggio......e qualche anima pia puoi illuminarmi ne sarei felice, ammetto che con l ammo e la prima volta che ci metto le mani ....con la front no problem.....sicuramente mi sfugge qualcosa ma cosi su due piedi mi sfugge.
Help please!!
Premesso che due settimane fa son stato a spiazzi di Gromo a divertirmi....ho notato stamattina che l ammo in posizione aperta mi andava a fine corsa da seduto...poi ho notato che anche a meta´andava giu. Infine ho messo su chiuso e con me sopra l ammo e´sceso!!
Appena tornato a casa ho provveduto a tirarlo giu dalla bici e, dopo aver svuotato la camera positiva dall aria l ho aperto.
Ho trovato l oring che penso faccia da cuscino a fine corsa ( quello appena sotto il piattino sullo stelo) rotto a meta´.
Poi, verificando comunque il processo del service (youtube, manuale pdf..) ho provveduto a dare una bella pulita a tutto (l olio faceva schifo..) .
Quello che non ho riscontrato e la resistenza della camera negativa allo smontaggio, quindi ho guardato anche lei. Forse non dovevo ma ormai l ho fatto, ho svuotato l aria della negativa e poi pluito l interno dove va l olio.
Ho riposizionato a 6cm il tampone che separa l aria della negativa dall olio ( qualcuno mi conferma se con densita 10 o 20 wt funziona o serve olio specifico?) e ho richiuso.Ho ingrassato tutto e rimontato il barilotto.
Ora... primo problema...: caricare la camera negativa a 350 psi (da manuale ma mi sembra esagerato...boh) e problematico inquanto a quella pressione come allento l adattatore x la pompa sfiata e secondo me non rimangon dentro piu di 50 psi...
secondo problema......
ho provato cmq a chiudere e caricare d aria la positiva ma l ammo cmq rimane abbastanza pigro a salire (ho usato 10w troppo denso?) ....e comunque anche tutto chiuso l ammortizzatore non oppone resistenza alla compressione...scende tutto e risale lento penso x l olio... non capisco se e un problema della pressione negativa bassa , dell olio , o di aver cannato qualche passaggio......e qualche anima pia puoi illuminarmi ne sarei felice, ammetto che con l ammo e la prima volta che ci metto le mani ....con la front no problem.....sicuramente mi sfugge qualcosa ma cosi su due piedi mi sfugge.
Help please!!