Mondraker Dune 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuglia

Biker infernalis
Mi sta intrigando l'idea della Dune, visti anche gli sconti del 25% di dsb, indeciso tra la XR e la R (aspetto domani di saperne le disponibilità).

Secondo voi, l'assenza della talas sulla R, è penalizzante in salita? (ci farei uscite tra i 1000 e i 2000 metri di dislivello).
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Mi sta intrigando l'idea della Dune, visti anche gli sconti del 25% di dsb, indeciso tra la XR e la R (aspetto domani di saperne le disponibilità).

Secondo voi, l'assenza della talas sulla R, è penalizzante in salita? (ci farei uscite tra i 1000 e i 2000 metri di dislivello).

noooooooooooo Giuglia....la Dune la voglio fare io :-)
 

Matteo67

Biker serius
16/9/08
103
0
0
Lucens
Visita sito
Mi sta intrigando l'idea della Dune, visti anche gli sconti del 25% di dsb, indeciso tra la XR e la R (aspetto domani di saperne le disponibilità).

Secondo voi, l'assenza della talas sulla R, è penalizzante in salita? (ci farei uscite tra i 1000 e i 2000 metri di dislivello).

Io ho la XR e devo dire che la possibilita di variare escursione comincio a usarla sempre di piu'. Quando esco con gente che pedala forte e che hanno bici da 120mm, avere la possibilità di accorciare a 130 é una manna. La bici un po piu' bassa ti porta ad avere una posizione distesa che ti aiuta quando si fanno delle lunghe pedalate, e nei passaggi dove ti serve un po piu' di reattività la bici risponde meglio. I 100mm li uso piu' raramente solo nelle salite veramente impervie, quando si é vicine al limite del ribaltamento. Se puoi permetterti la XR non pensarci due volte, in piu' si ha la possibilità di reglolare basse e alte velocità, che ti permette di regolarti la forca come vuoi e adattarla meglio al tuo tipo di guida. Senza dimenticare la Joplin, praticamente indispensabile una volta che si comincia ad usarla, e le ottime Mavic SX.
 

giuglia

Biker infernalis
Io ho la XR e devo dire che la possibilita di variare escursione comincio a usarla sempre di piu'. Quando esco con gente che pedala forte e che hanno bici da 120mm, avere la possibilità di accorciare a 130 é una manna. La bici un po piu' bassa ti porta ad avere una posizione distesa che ti aiuta quando si fanno delle lunghe pedalate, e nei passaggi dove ti serve un po piu' di reattività la bici risponde meglio. I 100mm li uso piu' raramente solo nelle salite veramente impervie, quando si é vicine al limite del ribaltamento. Se puoi permetterti la XR non pensarci due volte, in piu' si ha la possibilità di reglolare basse e alte velocità, che ti permette di regolarti la forca come vuoi e adattarla meglio al tuo tipo di guida. Senza dimenticare la Joplin, praticamente indispensabile una volta che si comincia ad usarla, e le ottime Mavic SX.

...già.
 

giuglia

Biker infernalis
Secondo me la XR vale la pena.
Fra l'altro la R se non la trovi pronta consegna e hai bisogno di M stai a piedi...perchè sono sold out :-)

ale

Prenderei una L, sono 1,80 e credo sia la misura giusta (concordi?).
Per la XR aspetto di sapere il prezzo definitivo. Credo che la R non faccia per me, la terrei come unica bici e, con la forca fissa e il dislivello che mi fanno fare i miei compagni di avventura, non è il caso.
 
Prenderei una L, sono 1,80 e credo sia la misura giusta (concordi?).
Per la XR aspetto di sapere il prezzo definitivo. Credo che la R non faccia per me, la terrei come unica bici e, con la forca fissa e il dislivello che mi fanno fare i miei compagni di avventura, non è il caso.
se la pedali molto, la L è necessaria... se l'uso è estremo, anche la M all'occorrenza per 180cm si può adattare. la cosa migliore sarebbe montarci su e provarla...
invece alla R si può sempre cambiare forca....
 

SETUP

Biker serius
Eh, infatti ho specificato "se non trovano qualcosa pronta consegna"...la R mis M non c'è più in spagna nè in dsb...



Ho ritirato ieri la Dune taglia M,il biciaio dice che era l'ultima disponibile in Italia...la sfiga e' che oggi mi sono estratto un dente e per 3 giorni niente bici,non la posso neanche provare!:cry:
Sto qui' a guardarla con il ghiaccio sulla guancia...
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
Mi sta intrigando l'idea della Dune, visti anche gli sconti del 25% di dsb, indeciso tra la XR e la R (aspetto domani di saperne le disponibilità).

Secondo voi, l'assenza della talas sulla R, è penalizzante in salita? (ci farei uscite tra i 1000 e i 2000 metri di dislivello).


NO, io ho la dune base , non sono uno scalatore ma salgo come con una all-mountain
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ho ritirato ieri la Dune taglia M,il biciaio dice che era l'ultima disponibile in Italia...la sfiga e' che oggi mi sono estratto un dente e per 3 giorni niente bici,non la posso neanche provare!:cry:
Sto qui' a guardarla con il ghiaccio sulla guancia...

Beh, tu la pedali fra 3 giorni...pensa a chi vuole ordinarla oggi e gli dicono "niente da fare fino a ottobre" :)
 

Classifica mensile dislivello positivo