Mondraker Dune - parte 2

ZANKYNO01

Biker ultra
Feedback: 5 / 0 / 0
8/2/16
657
160
Bike
DUNE XR
Grazie mille per i riscontri!
Sono più o meno le impressioni che mi aspettavo. Diciamo che nei sentieri che frequento ci sono anche parecchi tratti tecnici e stretti.. io cercavo una bici giocosa e la dune da quel che ho capito lo diventa se si sa guidare bene.

A portarla su com’è?

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Tra la dune e la spartan non ho trovato troppa differenza....secondo me si pedala bene, io ci faccio anche 1500/1600 di dislivello
Però per quello la differenza la fanno le ruote e più che altro le gomme

Anche su quello non mi risparmio, alla fine mi piace scendere quindi gomme morbide da enduro

Per sentito dire, perché ho solo il paragone con la spartan, è una bici molto pedalabile tra le enduro, ma c’è di meglio[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: daiquiri

daiquiri

Biker serius
Feedback: 0 / 0 / 0
28/9/14
181
9
Tra la dune e la spartan non ho trovato troppa differenza....secondo me si pedala bene, io ci faccio anche 1500/1600 di dislivello
Però per quello la differenza la fanno le ruote e più che altro le gomme

Anche su quello non mi risparmio, alla fine mi piace scendere quindi gomme morbide da enduro

Per sentito dire, perché ho solo il paragone con la spartan, è una bici molto pedalabile tra le enduro, ma c’è di meglio[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie!
Ho una bella occasione su una 2018 nuova, ci pensò seriamente!

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

• Like
Reactions: ZANKYNO01

terrerosse

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
13/1/18
6
0
45
Bergamo
Bike
Cube ams 29 pro
Io ho trovato una dune 2018 taglia m a 1050€ in meno del prezzo di listino ! La mia unica paura e di aver sbagliato la taglia io sono 181 circa ho preso la m perché era più lunga della mia cube stereo che mi hanno rubato un paio di mesi fa !! Io non me la sento piccolissima ma a leggere i post mi sa che dovevo comunque prendere una L ? Ps ho visto che le boccole del carro dietro non sono rotonde ma ovali si possono girare per cambiare inclinazione ( gradi) della forcella ?

shrubber83

Biker tremendus
Feedback: 1 / 0 / 0
31/3/17
1.375
550
36
Sesto Fiorentino
Bike
Spectral, Smuggler, Trance E+
è lunga perchè è forward geometry. le cube invece sono notoriamente corte di top tube... una M sicuramente ti è piccola. ti ritrovi a pedalare alto, tutto piegato in avanti...

magari puoi migliorare la situazione aumentando lo stem e usando un manubrio con più rise, ma poi annulli il concetto di forward geometry

ZANKYNO01

Biker ultra
Feedback: 5 / 0 / 0
8/2/16
657
160
Bike
DUNE XR
C’e Qualcuno che ha montato le calotte a 65 gradi sulla dune..?
Cambia molto la guida..?
Stavo pensando di montarle....