Mondraker Dune - parte 2

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Grazie mille per i riscontri!
Sono più o meno le impressioni che mi aspettavo. Diciamo che nei sentieri che frequento ci sono anche parecchi tratti tecnici e stretti.. io cercavo una bici giocosa e la dune da quel che ho capito lo diventa se si sa guidare bene.

A portarla su com’è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Tra la dune e la spartan non ho trovato troppa differenza....secondo me si pedala bene, io ci faccio anche 1500/1600 di dislivello
Però per quello la differenza la fanno le ruote e più che altro le gomme

Anche su quello non mi risparmio, alla fine mi piace scendere quindi gomme morbide da enduro

Per sentito dire, perché ho solo il paragone con la spartan, è una bici molto pedalabile tra le enduro, ma c’è di meglio[emoji28][emoji28]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: daiquiri

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Tra la dune e la spartan non ho trovato troppa differenza....secondo me si pedala bene, io ci faccio anche 1500/1600 di dislivello
Però per quello la differenza la fanno le ruote e più che altro le gomme

Anche su quello non mi risparmio, alla fine mi piace scendere quindi gomme morbide da enduro

Per sentito dire, perché ho solo il paragone con la spartan, è una bici molto pedalabile tra le enduro, ma c’è di meglio[emoji28][emoji28]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie!
Ho una bella occasione su una 2018 nuova, ci pensò seriamente!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

terrerosse

Biker novus
13/1/18
6
0
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Triban 120
Io ho trovato una dune 2018 taglia m a 1050€ in meno del prezzo di listino ! La mia unica paura e di aver sbagliato la taglia io sono 181 circa ho preso la m perché era più lunga della mia cube stereo che mi hanno rubato un paio di mesi fa !! Io non me la sento piccolissima ma a leggere i post mi sa che dovevo comunque prendere una L ? Ps ho visto che le boccole del carro dietro non sono rotonde ma ovali si possono girare per cambiare inclinazione ( gradi) della forcella ?
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
è lunga perchè è forward geometry. le cube invece sono notoriamente corte di top tube... una M sicuramente ti è piccola. ti ritrovi a pedalare alto, tutto piegato in avanti...

magari puoi migliorare la situazione aumentando lo stem e usando un manubrio con più rise, ma poi annulli il concetto di forward geometry
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
C’e Qualcuno che ha montato le calotte a 65 gradi sulla dune..?
Cambia molto la guida..?
Stavo pensando di montarle....
 

maxgouchon

Biker novus
18/7/11
28
5
0
Roure
Visita sito
Bike
Yt Tues
C’e Qualcuno che ha montato le calotte a 65 gradi sulla dune..?
Cambia molto la guida..?
Stavo pensando di montarle....
Ciao, io l’ho montata e devo dire che la guida ne ha giovato, non sento che sia più pigra nello stretto ma avverto che mi da più aggressività; 1 grado non è tantissimo ma nel brutto ripido lo senti. Avevo anche allungato il carro con il cambio dei forcellini come prova ma non mi piaceva molto e sono tornato alla configurazione originale... poi dipende tutto da dove giri, ma secondo e ne vale la pena. P.s. Scusa se risp solo ora ma è da tanto che non mi collegavo al forum
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

Gav77

Biker novus
19/3/20
7
0
0
46
Cupra Marittima
Visita sito
Bike
Giant reign 1.5 2018
Ciao, io l’ho montata e devo dire che la guida ne ha giovato, non sento che sia più pigra nello stretto ma avverto che mi da più aggressività; 1 grado non è tantissimo ma nel brutto ripido lo senti. Avevo anche allungato il carro con il cambio dei forcellini come prova ma non mi piaceva molto e sono tornato alla configurazione originale... poi dipende tutto da dove giri, ma secondo e ne vale la pena. P.s. Scusa se risp solo ora ma è da tanto che non mi collegavo al forum
[/QUOTE
è lunga perchè è forward geometry. le cube invece sono notoriamente corte di top tube... una M sicuramente ti è piccola. ti ritrovi a pedalare alto, tutto piegato in avanti...

magari puoi migliorare la situazione aumentando lo stem e usando un manubrio con più rise, ma poi annulli il concetto di forward geometry
Ciao avrei bisogno anch'io di un consiglio per la taglia, vorrei acquistare una dune r 2020 sono alto 1,77 e ho 84 di cavallo che taglia mi consigliate visto che sono a cavallo tra M e L, grazie.
 

maxgouchon

Biker novus
18/7/11
28
5
0
Roure
Visita sito
Bike
Yt Tues
guarda in questo caso è molto soggettivo perché la forward geometry fa si chè la bici abbia un reach bello lungo; io ad esempio sono 175 e sulla M mi sento a mio agio perchè la trovo bella agile pur sentendomi dentro la bici, su una L mi sentirei troppo su un barcone, mi darebbe più stabilità ma so che sarei più impacciato... dipende da che tipo di bike arrivi, I posti dove giri, se preferisci una bici un pò piu giocosa o schiacciasassi. Se non hai mai usato bike con reach lungo ti consiglierei comunque di stare sulla M, già comunque sedertici sopra ad entrambe ti da una piccola idea se non hai possibilità di provarle
 

bonny.g

Biker novus
30/7/14
6
2
0
belluno
Visita sito
Bike
mtb full 27.5 cerco
64 anni, dall'anno scorso su e-bike che non mi ha convinto x molti aspetti pur essendo un modello di alta gamma ( fantic 160 integra race)
in precedenza su una bronson montata tutta xtr e le fox factory che rimpiango di aver venduto.
mai provate ma da sempre col pallino delle mondraker , non un principiante ma nemmeno un kamikaze consigliereste una dune o foxy rispetto a una bronson o una la pierre spicy team o una pivot mach 6 ?
sulle mondraker x 1,74 di altezza la M è giusta ?
 

Carrelli

Biker novus
31/12/22
20
3
0
35
Roma
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Ragazzi io ho una dune r carbon del 2016 in taglia m, e la sento un pò lunghetta dato che sono alto 1/75....vorrei accorciare di un grado l angolo di sterzo con le calotte apposite.... Consigli? La sentirei più agile è corta nella guida?
 

Classifica mensile dislivello positivo