Mondraker Dune R

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbardj

Biker marathonensis
Finalmente dopo mille ripensamenti, mille "studi" su questo forum e dopo un amore a prima vista ieri ho ritirato la mia nuova biga, una splendida mondraker dune R !
Non ho potuto fare a meno di un immediato upgrade (ma c'è una cura per scacciare questa scimmia che ho sulle spalle?), ho fatto montare un bel ks con comando remoto ed un pacco pignoni sram pg980 11-34, ero anche indeciso per il montaggio di una doppia con tendicatena, ma voglio prima testarla per decidere.
Per ora l'ho potuta provare solamente nel piazzale del mio ufficio e sinceramente già mi ha sbalordito! Il mio sivende mi aveva detto di quanto questo tipo di carro fosse efficace, ma non credevo fino a questo punto, anche con marce pesanti e facendo degli strappi veloci non bobba neanche di 1 millimetro, almeno questa è la mia sensazione.
Nel fine settimana cercherò di sfruttarla un pò di più, così insieme al mio amico baratro vedremo quanto vale sul campo questa biga.
Allego un pò di foto........scusatemi per la qualità, ma le ho fatte di notte col cell.......sono sincero, all'inizio il colore mi aveva fatto un pò titubare, ora più la guardo e più mi piace!

Un ringraziamento speciale va a Luciano di Bikestore che mi ha dimostrato molta diponibilità e dove ho trovato una grande professionalità e competenza, siete davvero grandi!
 

Allegati

  • 10032010184.jpg
    10032010184.jpg
    59,3 KB · Visite: 698
  • 10032010189.jpg
    10032010189.jpg
    46,3 KB · Visite: 354
  • 10032010193.jpg
    10032010193.jpg
    51,9 KB · Visite: 405

federiko

Biker popularis
22/8/07
52
0
0
pergola (PU)
Visita sito
ciao Sbardj....volevo aprire una nuova discussione ma visto che siamo in tema presento anch'io il mio nuovo gioiello arrivato appena una settimana fa e ancora da testare....
 

Allegati

  • DSC02385.jpg
    DSC02385.jpg
    56,1 KB · Visite: 554
  • DSC02386.jpg
    DSC02386.jpg
    58,8 KB · Visite: 332
  • DSC02383.jpg
    DSC02383.jpg
    62,1 KB · Visite: 361
  • DSC02394.jpg
    DSC02394.jpg
    54,1 KB · Visite: 329

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Ciao ragazzi, complimenti a tutti e due, vi siete fatti due magnifici regali;
è possibile sapere quanto pesano?
Sono mooolto curioso...:sbavon:
 

sbardj

Biker marathonensis
Ciao ragazzi, complimenti a tutti e due, vi siete fatti due magnifici regali;
è possibile sapere quanto pesano?
Sono mooolto curioso...:sbavon:

La mia pesata in fretta in furia faceva 14.2 kg:celopiùg: la casa madre la da per 13.9!

domenica me la spupazzo bene bene poi recensisco il tutto

Non vedo l'ora che arrivi questo weekend per provarla, ovvio che dopo faccio una bella recenzione e confrontiamo le ns. impressioni, anche se forka, ammo e freni sono in rodaggio e non daranno il meglio!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Finalmente dopo mille ripensamenti, mille "studi" su questo forum e dopo un amore a prima vista ieri ho ritirato la mia nuova biga, una splendida mondraker dune R !
Non ho potuto fare a meno di un immediato upgrade (ma c'è una cura per scacciare questa scimmia che ho sulle spalle?), ho fatto montare un bel ks con comando remoto ed un pacco pignoni sram pg980 11-34, ero anche indeciso per il montaggio di una doppia con tendicatena, ma voglio prima testarla per decidere.
Per ora l'ho potuta provare solamente nel piazzale del mio ufficio e sinceramente già mi ha sbalordito! Il mio sivende mi aveva detto di quanto questo tipo di carro fosse efficace, ma non credevo fino a questo punto, anche con marce pesanti e facendo degli strappi veloci non bobba neanche di 1 millimetro, almeno questa è la mia sensazione.
Nel fine settimana cercherò di sfruttarla un pò di più, così insieme al mio amico baratro vedremo quanto vale sul campo questa biga.
Allego un pò di foto........scusatemi per la qualità, ma le ho fatte di notte col cell.......sono sincero, all'inizio il colore mi aveva fatto un pò titubare, ora più la guardo e più mi piace!

Un ringraziamento speciale va a Luciano di Bikestore che mi ha dimostrato molta diponibilità e dove ho trovato una grande professionalità e competenza, siete davvero grandi!


E' il mio si-vende di fiducia......:-)

Bellissime queste Dune......sbardj potresti aggregarti a qualche girello che facciamo sulle montagne tra Lazio e Abbruzzo......;-)

o-o
 

sbardj

Biker marathonensis
Complimenti... avete scelto un ottima bici! :celopiùg:
Se volete dare un occhiata, sulla Dune c'erano già un paio di discussioni ....

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152327[/URL]

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128627[/URL]

Grazie Tutankamon; le discussioni che hai postato, altro che occhiate, le so a memoria, prima di acquistare mi sono letto di tutto, in pratica ho fatto il giro del mondo!

E' il mio si-vende di fiducia......:-)

Bellissime queste Dune......sbardj potresti aggregarti a qualche girello che facciamo sulle montagne tra Lazio e Abbruzzo......;-)

:prost:

Grazie per l'invito, alla prima occasione non mancherò sicuramente, pensa che io abito a Roma ma non so mai dove andare e solitamente tutti i fine settimana vado in Abruzzo per andare in bici!
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Mi sembra un buon peso per il tipo di biga.
Sono andato a leggere i post di Tutankamon, anche lui fortunato possessore della
bestiolina ed ho avuto la conferma di quello che pensavo,
cioè che è la bici totale, o sbaglio..? Mmmmm.....
Mi ci voleva anche questa di fissa...
Devo per forza vendere qualcosa...:cry:
Stò facendo la fine del Doberman...più invecchio e più divento scemo.
Comunque ancora complimenti a tutti i Duniani e speriamo che questo tempo si rimetta presto, non che non si possa uscire sotto la pioggia, ma trà artrite, artrosi,
cervicale...sono tutto un dolore.
Statemi bene, ciao.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo