Mondraker Dune R

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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berserk

Biker serius
19/11/09
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bordighera
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Io ho la Dune R 2013 in taglia M.... mi ci trovo benissimo. In salita è ecezzionale, sale veramente ovunque, ma la vera libidine è in discesa dove la trovo davvero precisa e stabile in ogni condizione ed il sistema di sosp zero funziona alla grande. Devo anche dire che cmq la mia dune ha subito vari upgrate tra i quali fork ant fox float CTD kashima da 34 cosi il mono post sempre mod. CTD kashima mod. 2013 al posto dei fox evolution series che montava in origine, e la differenza si sente. Inoltre ho montato i cerchi mavic modello enduro 2014 che devo dire vanno molto meglio dei precedenti cerchi Crosstrail, che avevo prima, sia come scorrevolezza che come tenuta in discesa, in particolare mi riferisco all'ant dato che il maggior canale del cerchio mi permette di montare gomme da 2.50 senza problemi. L'unica cosa con cui non mi sono trovato sono le gomme Mavic di serie sui cerchi enduro che ho sostituito con un Maxxis Minion DHF all'ant. da 26x2.50 e con un Minion DHR 26x2.30 al post ed ora la trovo davvero perfetta. Io cmq non ho comprato la Dune così come esce di serie ma me la sono assemblata poco alla volta prendendo i vari pezzi, tra cui il telaio in Francia, dove i prezzi sono decisamente più bassi dato che io abito in Liguria vicino al confine. Per fare un esempio la Dune R di serie in Italia costa 500,00 € in più dello stesso modello venduto in Francia.
 

Bjack

Biker popularis
23/7/13
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Io ho la Dune R 2013 in taglia M.... mi ci trovo benissimo. In salita è ecezzionale, sale veramente ovunque, ma la vera libidine è in discesa dove la trovo davvero precisa e stabile in ogni condizione ed il sistema di sosp zero funziona alla grande. Devo anche dire che cmq la mia dune ha subito vari upgrate tra i quali fork ant fox float CTD kashima da 34 cosi il mono post sempre mod. CTD kashima mod. 2013 al posto dei fox evolution series che montava in origine, e la differenza si sente. Inoltre ho montato i cerchi mavic modello enduro 2014 che devo dire vanno molto meglio dei precedenti cerchi Crosstrail, che avevo prima, sia come scorrevolezza che come tenuta in discesa, in particolare mi riferisco all'ant dato che il maggior canale del cerchio mi permette di montare gomme da 2.50 senza problemi. L'unica cosa con cui non mi sono trovato sono le gomme Mavic di serie sui cerchi enduro che ho sostituito con un Maxxis Minion DHF all'ant. da 26x2.50 e con un Minion DHR 26x2.30 al post ed ora la trovo davvero perfetta. Io cmq non ho comprato la Dune così come esce di serie ma me la sono assemblata poco alla volta prendendo i vari pezzi, tra cui il telaio in Francia, dove i prezzi sono decisamente più bassi dato che io abito in Liguria vicino al confine. Per fare un esempio la Dune R di serie in Italia costa 500,00 € in più dello stesso modello venduto in Francia.

Cavolo non sapevo si potesse risparmiare così tanto in Francia!

Comunque anche io ho cambiato subito i freni con degli hope e4 2014 e messa in tubless..ho notato però che il reggisella è ridicolo rispetto al reverb..

vediamo alla prima uscita come va..
 

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