mondraker dune

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
mi inserisco per chiedervi lumi sul funzionamento della sospensione posteriore. Mi interesserebbe sapere in particolare se rimane attiva in frenata, e in generale che tipo di funzionamento ha, in relazione a quelli più diffusi, vedi mono, horst, vpp.
grazie.
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
[url]http://www.dsb-bonandrini.com/public/prodTest/Flash/3/Default.html[/URL]
la prova che ha fatto MTB Action del modello top.
Per me è una gran bella bici.
Io ho una Factor r e ti dico che arrampica da paura e scende che non fà sentire la differenza rispetto all'altra bici che ho (Banshee Pyre)
l'unica mia perplessità deriva da un'eventuale commerciabilità dell'usato.
Per il resto, niente da dire. Ottima biga, fatta molto bene.
;-)
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
oggi pomeriggio mi son letto un pò il forum spagnolo dove c'è un bel topic solo dune, la taglia M è consigliata per la mia altezza, un ragazzo di 171 cm l'ha considerata corta.... le geometrie dovrebbero essere congeniali, quest'estate ne ho viste molte maltrettate dai francesi che portavo in giro, gap di quasi 2 mt e altri passaggi non gli facevano problemi, sono indeciso tra questa e la durham, ora entro sabato devo decidere...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
oggi pomeriggio mi son letto un pò il forum spagnolo dove c'è un bel topic solo dune, la taglia M è consigliata per la mia altezza, un ragazzo di 171 cm l'ha considerata corta.... le geometrie dovrebbero essere congeniali, quest'estate ne ho viste molte maltrettate dai francesi che portavo in giro, gap di quasi 2 mt e altri passaggi non gli facevano problemi, sono indeciso tra questa e la durham, ora entro sabato devo decidere...

Hai poi preso la Dune o la Durham, l'hai già provata?
Facci sapere!
Ciao
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Hai poi preso la Dune o la Durham, l'hai già provata?
Facci sapere!
Ciao

eccomi

ho preso la Dune R, l'ho provata ancora pochissimo perchè la powder chiama....
come bike è compattissima, la M è considerata da loro una 17 che per altre marche è una S, in sella io che sono 170 mi sento normale, forse la schiena è un pò troppo incarcata, sul forum spagnolo una ragazza di 165 dice di trovarsi bene, la farò provare appena riesco ad una mia amica alta come la spagnola e vediamo cosa dice..

come sensazioni di guida per quel poco che ho provato è fantastica una mini dh, non ha problemi a passare da nessuna parte, per me va caricata molto all'anteriore, se non si vuole che si apra troppo l'angolo di sterzo e scappi via, mi da tantissima confidenza e la userò al posto del V10 per far guida a calizzano..

in salita con il PP chiuso non bobba per nulla e nei single track impostato aperto da una mano a salire meglio e il bobbing è accettabile..

unico neo sono i freni 18k un pò troppo on/off ma va bene lo stesso

è impostata particolare per le dimensioni e gli angoli di TT e tubo sella e anche chi è più basso di me può trovarsi bene e fare del fuori sella senza problemi a mio avviso, avvicinando sia la sella che accorciando la pipa... conviene cmq provarla e non prenderla a scatola chiusa
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Grazie mille a Manitu per le sue competenti impressioni, in effetti confermi quanto mi avevano già detto altri ("nomadisti") che l'hanno provata molto superficialmente.
Mi dà l'impressione di essere il miglior mezzo della categoria sul mercato (forse insieme a Ibis HD e Specy Enduro 2010, che costano comunque di più).
Ritengo infatti, per quanto mi confermi, che unisca ottime doti discesistiche ad un'eccellente pedalabiltà ( con peso più che accettabile).
Ciao
Marco
PS
Se organizzate il miniraDUN(E) col mitico Tut fatemi sapere, abito a Recco a 30 km da Sestri Levante!
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Grazie mille a Manitu per le sue competenti impressioni, in effetti confermi quanto mi avevano già detto altri ("nomadisti") che l'hanno provata molto superficialmente.
Mi dà l'impressione di essere il miglior mezzo della categoria sul mercato (forse insieme a Ibis HD e Specy Enduro 2010, che costano comunque di più).
Ritengo infatti, per quanto mi confermi, che unisca ottime doti discesistiche ad un'eccellente pedalabiltà ( con peso più che accettabile).
Ciao
Marco
PS
Se organizzate il miniraDUN(E) col mitico Tut fatemi sapere, abito a Recco a 30 km da Sestri Levante!

come prezzo è concorenziale...
non so da che bike arrivi quindi non so come ti puoi regolare su bobbing e pedalata . io arrivo da una slayer 06 e dal V10 e mi ci sono trovato bene fin da subito, ovvio che sullo scassato boxxer/fox talas la prima mi da più sicurezza.

ho cambiato solo la piega mettendone una da 71 e irrobustito le ruote con quelle da freeride che usavo sulla slayer, quest' estate se va bene la attendono un bel pò di furgonate e a novembre vedremo come sta...
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
Grazie mille a Manitu per le sue competenti impressioni, in effetti confermi quanto mi avevano già detto altri ("nomadisti") che l'hanno provata molto superficialmente.
Mi dà l'impressione di essere il miglior mezzo della categoria sul mercato (forse insieme a Ibis HD e Specy Enduro 2010, che costano comunque di più).
Ritengo infatti, per quanto mi confermi, che unisca ottime doti discesistiche ad un'eccellente pedalabiltà ( con peso più che accettabile).
Ciao
Marco
PS
Se organizzate il miniraDUN(E) col mitico Tut fatemi sapere, abito a Recco a 30 km da Sestri Levante!


confermo, io la posseggo da oltre 1 anno , e ne sono entusiasta.
E' la bici totale , con la quale ci faccio salita e discesa .
Nei percorsi che faccio ( quelli in discesa ) non sfigura con l'altra bike da dh ( glory dh) ovviamente con 200 mm invece dei 160 del dune sullo scassato la differenza un po' la senti , pero' salti , e il resto li faccio lo stesso senza problemi .
pensa che io peso oltre 80 kg e non ho il propedal regolabile a bordo ( dhx3) , eppure praticamente non bobba quasi mai .
L'unico cambio le ruote , ho messo le crossmax con maxxis tubeless
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Grazie mille a Manitu per le sue competenti impressioni, in effetti confermi quanto mi avevano già detto altri ("nomadisti") che l'hanno provata molto superficialmente.
Mi dà l'impressione di essere il miglior mezzo della categoria sul mercato (forse insieme a Ibis HD e Specy Enduro 2010, che costano comunque di più).
Ritengo infatti, per quanto mi confermi, che unisca ottime doti discesistiche ad un'eccellente pedalabiltà ( con peso più che accettabile).
Ciao
Marco
PS
Se organizzate il miniraDUN(E) col mitico Tut fatemi sapere, abito a Recco a 30 km da Sestri Levante!

altra cosa se la prendi il sag deve essere sul 30% cosi mamma mondraker vuole..
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Concordo con voi... certo che, in discesa, quando uso il VPfree sento la differenza, anche in salita purtroppo :smile:

Ottima da pedalare, trovo solo troppo marcato il propedal (ho la versione economica e il FOX rR ha propedal fisso), sono indeciso se provare un vecchio PEARL 3.3 che ho nel box. Cmq. bici dall'ottimo rapporto qualità/prezzo....
Ho aggiunto reggisella Joplin 4 e sono in attesa di montare le Fulcrum RedZone che mi dovrebbero arrivare la prox. settimana.

Per il raDUNE potremmo fare la/le settimane dopo il SE di Sestri, così approfittiamo dei sentieri "lisciati" dalla gara.
 

Classifica mensile dislivello positivo