Bike Check Mondraker Foxy 29 custom per test di durata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
non vorrei (ri)portare il discorso sul prezzo, sarà xche sono povero, ma l'unico difetto che ha questa bici è il prezzo T_T l'unica versione che posso permettermi è la base ma è montata talmente male che finirei per spenderci il doppio x averla come dico io
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
19
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
La foxy uno dei telai più belli in assoluto. Però forward geometry ok ma sei sceso di taglia per non esagerare? @marco Tognolo

sono alto 179cm e sono a cavallo fra M e L. La Yeti aveva le taglie che tendevano al piccolo, per quello che ho scelto una L. Questa M invece è perfetta
scusa Marco..a proposito di quanto dici della Yeti...per la mia altezza(???) di 170 cm Yeti consiglia S...tu dici che le taglie Yeti tendono al piccolo. Non avendone mai provate..ed essendo interessato alla 4.5 che in taglia S è quasi introvabile....non so più cosa pensare...vado sulla M???
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
" la linea del carro si unisce perfettamente a quella del tubo obliquo, filigrano se lo si guarda di lato, con un design che ritengo il meglio presente attualmente sul mercato."
Concordo!
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.503
4.158
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Naturalmente i test si fanno sul meglio del meglio, perchè le case vi mandano solo quel tipo di materiale . Chiedere un telaio a Cube o Canyon ( o altre marche meno costose) e provare anche parti più accessibili, tipo sospensioni SRsuntour componenti Funn , per fare alcuni esempi , no . Meglio l'ennesima prova di Fox o Sram XO1 o telaio da xmila euro già anche testato tra l'altro....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Naturalmente i test si fanno sul meglio del meglio, perchè le case vi mandano solo quel tipo di materiale . Chiedere un telaio a Cube o Canyon ( o altre marche meno costose) e provare anche parti più accessibili, tipo sospensioni SRsuntour componenti Funn , per fare alcuni esempi , no . Meglio l'ennesima prova di Fox o Sram XO1 o telaio da xmila euro già anche testato tra l'altro....

i test di canyon e cube ci sono e li abbiamo fatti anche sui modelli 2018, vedi sezione test. Non tutte le aziende danno a disposizione un telaio per così tanto tempo. E poi non è detto che non ci montiamo qualcosa di più economico per le prove.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Bella !!!
Forward geometry è proprio un’altra cosa, le prime sensazioni avere una moto da cross ! no una bici pronta a ribaltare !!! Io mai più bici corte con stem lunghi e per lungo intendo 50 mm ! Stem 30 .
Marco con questa la yeti 5.5 non ricorderai di averla avuta :idea::8-):
 

davide.alberti

Biker novus
16/10/12
7
0
0
lido di Venezia
Visita sito
sembra una chase con l'ammo:-0!!! mondraker…….la mia prima 29 er fù una mondraker podium per la precisione...l ho presa perché era la più corta tra tutte….necessitando di una xl…..poi c è stata la "forward geometry" e tutto è cambiato………..secondo me come le moto la taglia non deve stravolgere la ciclistica soprattutto se si fa molta discesa!!! ne sono convinto…..voi???
 

Classifica mensile dislivello positivo