Mondraker Zenith

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
no è HDR, ho modificato la tonalità con Final Cut, era troppo scuro e volevo far rendere i colori, avrei voluto usare anche l'altro gioiellino, di obbiettivo, ma pesa troppo e non mi fidavo a lasciare la 5d sola su un cavalletto traballante e il 70-200 F2.8(tutte le riprese son fatte da me in autoscatto, è stata una giornata lunga..) in alcuni punti si vede che la gopro cede pesantemente il passo, ma non mi fidavo a saltare sulla canon :smile: e poi è un video test per farne altri...

dovevo colorarmi di più io, ma non avevo a disposizione pantaloni lunghi colorati...


per la zenith, me la godo e mi spiace non ci sia più, voglio provare la sua sostituta e vedere come se la cava...

quale sarà la sostituta della Zenith?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
quale sarà la sostituta della Zenith?

in realta' una sostituta non c'e' nel senso che hanno mantenuto la dune e poi puntano suvun freeride pesante come la duhram,nessuna free pedalabile dalle lunghe escursioni, una scelta in controtendenza rispetto alla concorrenza

la sostituta, diciamo cosi, è la Dune XR da 180 di escursione, con geometria particolare,
la durham, non esiste manco più lei. hanno lasciato la prayer...

http://www.mondraker.com/13/esp/category/freeride/68
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

fob

Biker popularis
4/1/11
81
0
0
milano
Visita sito
vero .... forse un filo pesante .... ma non si puo avere tutto, sto usando la XR con fox 36 da 180 kashima..... se hai gamba fai enduro....ultimamente la uso nei bike park e fa paura .....è un mezzo un po estremo per l' enduro però se ti piace roba un po orientata alla discesa e hai la gamba per pedalare ti diverti un sacco
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Riuppo questa discussione per chiedervi un consiglio: faccio bene a scambiare la mia mondraker summum con una zenith xr?!
La mia idea di bici sarebbe girare nei bike park d'estate e in inverno abitando vicino alle colline farmi dei bei giri pedalati con anche discese, alcune davvero cattive dato che le facciamo già con la DH.
Si pedala bene sta bici?! In discesa come si comporta?!
Faccio già ciclismo su strada e la gamba non mi dovrebbe mancare.
 

ipr06

Biker popularis
18/5/07
85
0
0
Verona
Visita sito
Riuppo questa discussione per chiedervi un consiglio: faccio bene a scambiare la mia mondraker summum con una zenith xr?!
La mia idea di bici sarebbe girare nei bike park d'estate e in inverno abitando vicino alle colline farmi dei bei giri pedalati con anche discese, alcune davvero cattive dato che le facciamo già con la DH.
Si pedala bene sta bici?! In discesa come si comporta?!
Faccio già ciclismo su strada e la gamba non mi dovrebbe mancare.

Fu la mia motivazione di acquisto iniziale: ho venduto una glory e una reign e ho preso la zenith. Poi l'ho trovata un pelo pesantina per giri AM seri, le ho montato una 66 e la tengo per tutto il (poco) gravity che faccio. Ma ci si fanno tranquillamente giri enduro, a mio avviso, e puoi non essere troppo "delicato". Il telaio a mio avviso è fatto per l'abuso senza problemi. Ricorda che il grande vantaggio della zenith è la possibilità di utilizzare le calotte sterzo dedicate per cambiare l'angolo, se la compri usata fattele dare, se nuova devono esserci. Buon ride! :)
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Io ho una zenith xr 2012. ..
E uno spettacolo di bici e la pedali davvero bene e a me piace pedalare su salite toste!!!
Le ho cambiato la forca e ho messo una totem 180/140 e mi trovo benissimo non l'abbasso quasi mai ma gia il fatto di bloccarla la rende piu pedalabile...ammo dhx5 in kashima e anche questo bloccato rende la pedalata davvero piacevole...
Comunque anche io la voglio scambiare per un dh qui da me sono montagne toste e ho voglia di discese a manetta!!!
Per pedalare ho una intense che come peso si avvicina alla zenith....
 

Moser

Biker popularis
24/3/13
47
0
0
Visita sito
ragazzi vi odio!!!! Ovviamente scherzo....mi avete fatto innamorare della zenith ed ho anche la possibilità di prenderne una usata...volevo orientarmi su una all mountain tutto fare, ma il mio amore per la discesa, e le ottime impressioni che mi date quando parlate della zenith in salita, mi stanno convincendo del mondo mondraker!!! spero che riinterverrò con una foto... intanto sono ben accetti PRO e Contro di questa bici...storie...quando la zenith vi ha salvato la vita!? Quel giorno che insieme alla zenith avete fatto l' amore sotto un querceto!? il vostro primo appuntamento con la zenith...
sono innamorato e ancora non ce l ho...
 

Classifica mensile dislivello positivo