Mongoose Black Diamond Double 2007

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flyng75

Biker novus
Rieccomi, la mia ricerca continua. Guardando in internet ho notato che jensonusa.com ha in offerta questa bici e la cosa interessante è che il prezzo finito della bici con le relative spese per spedirla sono di 1500 euro! (ho mandato una mail con non pochi problemi per via dell'inglese e considerando che il suo prezzo in america è 1999 dollari scontato a 1799 più 166 dollari per la spedizione siamo a 1960 dollari che per via del cambio favorevole diventano 1510 euro!, importata ho visto che la vendono 2399 euro per di più in Austria).
Da Jensonusa ho gia ordinato alcuni ricambi e sono stati celeri e precisi.
Cosa ne pensate?
bigImage.aspx
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
penso che poi, pagandoci le tasse e l'iva non sia più un grosso affare...se ci metti anche le problematiche legate al acquisto di una bici all'estero (garanzia, attese, malintesi ecc) secondo me non ne vale la pena
 
io prima di comprarmi la Gemini, ho fatto di tutto per avere la Mongoose, ma nessuno la importava! Mi piaceva tantissimo lo stesso modello che piace a te "Mongoose Black Diamond Trible" .
Dal test letto su una rivista inglese emergevano le grandi doti di questa bike!
Rapporto qualità/prezzo massimo.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
penso che poi, pagandoci le tasse e l'iva non sia più un grosso affare...se ci metti anche le problematiche legate al acquisto di una bici all'estero (garanzia, attese, malintesi ecc) secondo me non ne vale la pena

straquotoo-o
considera che il nostro caro figlio a carico (il governo) ti impone in dogana il 25% di tasse sul totale dell'acquisto, ossia prezzo+spese di spedizione.
facendo due conti... il cambio medio, al netto delle spese, te lo danno intorno a 1,2. quindi considerando che sono 1960, diventerebbero in euro circa 1633. se a 1633 sommiamo il 25%, otteniamo 2041 euro. tutto questo con gli enormi problemi che il buon beppogatto ricordava sopra.
la domanda sorge spontanea: pagare questi 358 euro in meno è davvero un risparmio?
 

Argail

Biker extra
4/12/06
713
0
0
Roma
www.myspace.com
straquotoo-o
considera che il nostro caro figlio a carico (il governo) ti impone in dogana il 25% di tasse sul totale dell'acquisto, ossia prezzo+spese di spedizione.
facendo due conti... il cambio medio, al netto delle spese, te lo danno intorno a 1,2. quindi considerando che sono 1960, diventerebbero in euro circa 1633. se a 1633 sommiamo il 25%, otteniamo 2041 euro. tutto questo con gli enormi problemi che il buon beppogatto ricordava sopra.
la domanda sorge spontanea: pagare questi 358 euro in meno è davvero un risparmio?

Beh, al momento il cambio è a 1.32, per cui il prezzo finale dovrebbe essere un pò meno dei 1633 da te indicati. Poi, consideriamo che comunque il prezzo di 2399 glie lo fanno in Austria, non in Italia, per cui qualche problema per assistenza e incomprensioni lo puoi incontrare comunque. E per ultimo diciamo che comunque la differenza di 358 euro non mi sembra proprio poco...
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
consideriamo che comunque il prezzo di 2399 glie lo fanno in Austria, non in Italia, per cui qualche problema per assistenza e incomprensioni lo puoi incontrare comunque. E per ultimo diciamo che comunque la differenza di 358 euro non mi sembra proprio poco...

beh, fino a prova contraria siamo ancora in europa insieme agli austriaci... (spero ancora per molto), quindi non credo che si incontrino le stesse difficoltà, ammesso che ce ne siano, che si incontrerebbero comprando in un altro continente.
per quanto riguarda i 350 eurini. se ti si rompe qualcosa (ammortizzatore, carro o anche solo verniciatura) a spendere 350 euro fuori garanzia è veramente un attimo.
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
37
Lucca
Visita sito
cercherei di trovare qualche alternativa...!!! prima di prendere una bici che x ora non importano..!!!! anche se è vermente bella...!!!!
 

flyng75

Biker novus
In effetti le considerazioni sono più che giuste, in particolare il discorso garanzia è ovviamente un grosso gap. Traducendo alcune pagine la bici in questione risulta essere un ottimo compromesso tra prezzo e qualità ma soprattutto la pedalabilità è una sua prerogativa. In alternativa come già anticipato in una precedente discussione sono orientato sulla big hit 2 del 2007 (anche se ho provato a Riva la Stinki del 2004 forse un pò troppo usata ma con con la 888 e il 5th dietro...e pure lei è validissima) che oltre a essere incredibilmente "comoda" nella pedalata, la forka demain da 180 va benissimo...e trattando con il venditore del negozio riesce a venderla a 1900 euro la big hit completa. Capisco che 2000 euro comprando usato compri l'impossibile...vediamo. per ora grazie ancora per i consigli.
 

Argail

Biker extra
4/12/06
713
0
0
Roma
www.myspace.com
beh, fino a prova contraria siamo ancora in europa insieme agli austriaci... (spero ancora per molto), quindi non credo che si incontrino le stesse difficoltà, ammesso che ce ne siano, che si incontrerebbero comprando in un altro continente.
per quanto riguarda i 350 eurini. se ti si rompe qualcosa (ammortizzatore, carro o anche solo verniciatura) a spendere 350 euro fuori garanzia è veramente un attimo.
intendevo che se scopri che ha qualcosa che non va non è che la puoi riportare al negoziante sotto casa, devi sempre impacchettarla e spedirla.
Poi non capisco perchè dici "fuori garanzia"; se compro la bici negli USA la garanzia non vale?
 

Classifica mensile dislivello positivo