Monocorona manutenzione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salvatoredauria

Biker novus
3/9/17
6
0
0
22
italia
Visita sito
Bike
mtb
Salve sto per cambiare bici e quella nuova monterà il gruppo shmano xt m8000 con il 32 avanti e l'11-46
dietro...
bene volevo sapere il costo di manutenzione all'incirca per questo gruppo perchè ogni volta che cambio catena non volgio cambiare tutto per via dell'usura....

ovviamente la caten sarà pulita e lubrificata dopo ogni uscita .

Ci tengo a precisare che i miei percorsi prevedono quasi sempre salite spesso anche molto dure....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ad oggi ho fatto con un xx1 sram 9500km per un totale di 398000m di dislivello...
...cassetta sempre quella...corone ne ho cambiate tre ed è anche normale visto che è sempre quella che gira...catene su per giù 5 ma uso catene kmc e ultimamento le dlc11...ottime...e con durata maggiore delle gold...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

AleScania91

Biker serius
5/2/17
228
15
0
33
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 Ltd
Io ho l'impianto che monterai e devo dire che va benissimo, si regola facilmente e ogni volta che esco la pulisco con lo straccio e la lubrifico, io sono uno che non la ingrassa molto e x cui tiro su poco sporco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io ho l'impianto che monterai e devo dire che va benissimo, si regola facilmente e ogni volta che esco la pulisco con lo straccio e la lubrifico, io sono uno che non la ingrassa molto e x cui tiro su poco sporco.
in realtà la catena non dovrebbe essere ingrassata per nulla.
Solo lubrificata con un olio specifico.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
si beh... c'è chi usa il gel, chi la vaselina, chi la crema per le mani, e chi va a secco...
il fatto che ti ci trovi bene non significa che la soluzione sia quella ottimale, specie se non hai mai provato un'alternativa.... :loll::loll::loll:
il WD40 è sicuramente il miglior prodotto per catene... :wink: ci sono decine di pagine qua su forum che dicono la stessa cosa... :spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
si beh... c'è chi usa il gel, chi la vaselina, chi la crema per le mani, e chi va a secco...
il fatto che ti ci trovi bene non significa che la soluzione sia quella ottimale, specie se non hai mai provato un'alternativa.... [emoji38]l:[emoji38]l:[emoji38]l:
il WD40 è sicuramente il miglior prodotto per catene... :wink: ci sono decine di pagine qua su forum che dicono la stessa cosa... :spetteguless:
...io sulla catena come olio il wd40 non lo userei....ottimo per pulirla ma non per ingrassare. https://www.mtb-mag.com/forum/threads/wd-40-amico-o-nemico-della-bicicletta.355639/

Inviato dal mio cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo