• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragonerit

Biker popularis
20/1/18
45
4
0
28
Ragusa
Visita sito
Bike
Diamondback Mission
Ragazzi buongiorno.

Mi è sorto un dubbio. Ho montato un Maxxis Dhr al posteriore, una volta un meccanico di bici mi ha detto che montando il copertone al contrario si ha più trazione ed ho quindi montato il dhr con la freccia opposta al senso di rotazione,

Ho notato però che la gomma si sta usurando parecchio, il dhr allora va montato nel senso di rotazione corretto perché è un copertone nato già per il posteriore? O ho fatto bene a montarlo al contrario?

Dovrò acquistare anche un dhf per l'anteriore, quello devo montarlo nel senso di rotazione corretto?

Grazie ragazzi, vi auguro una buona giornata a tutti.
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ciao, sinceramente io monterei le gomme nel senso di rotazione indicato sulla gomma stessa, anche perchè, solitamente, quando ne hanno uno, sono fatte in modo tale che si ha il miglior compromesso di scorrevolezza e frenata.
Ti consiglierei di toglierla e rimontarla nel senso giusto, così come per il DHF.
Il consumo eccessivo può essere legato anche a questo.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.360
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ragazzi buongiorno.

Mi è sorto un dubbio. Ho montato un Maxxis Dhr al posteriore, una volta un meccanico di bici mi ha detto che montando il copertone al contrario si ha più trazione ed ho quindi montato il dhr con la freccia opposta al senso di rotazione,

Ho notato però che la gomma si sta usurando parecchio, il dhr allora va montato nel senso di rotazione corretto perché è un copertone nato già per il posteriore? O ho fatto bene a montarlo al contrario?

Dovrò acquistare anche un dhf per l'anteriore, quello devo montarlo nel senso di rotazione corretto?

Grazie ragazzi, vi auguro una buona giornata a tutti.
Hai più trazione in pedalata ma però meno aderenza in frenata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo