Montaggio nuovo ammortizzatore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arzi71

Biker superis
15/12/17
341
113
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di sostituire l'ammortizzatore della mia Hightower, avevo già avuto conforto sul forum in merito a questa operazione, che non dovrebbe essere complicata.
Giusto per fare le cose per benino, chiedo anche un consiglio sull'eventuale applicazione di grasso.
Sui filetti delle viti pensavo di mettere un po' di grasso bianco antigrippante.
Sulle boccole (le ho prese nuove) che inserirò negli inserti dell'ammo, è il caso di applicare del grasso? Se sì, quale?
Grazie.
Ciao,
Max
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di sostituire l'ammortizzatore della mia Hightower, avevo già avuto conforto sul forum in merito a questa operazione, che non dovrebbe essere complicata.
Giusto per fare le cose per benino, chiedo anche un consiglio sull'eventuale applicazione di grasso.
Sui filetti delle viti pensavo di mettere un po' di grasso bianco antigrippante.
Sulle boccole (le ho prese nuove) che inserirò negli inserti dell'ammo, è il caso di applicare del grasso? Se sì, quale?
Grazie.
Ciao,
Max
non va nessun grasso sullo boccole. sono autolubrificanti.
qualunque cosa aumenterebbe l usura, perche attira sporco.
sulle viti occhio, dipende dal costruttore. ce chi richiede frenafiletti debole o medio
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
341
113
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
non va nessun grasso sullo boccole. sono autolubrificanti.
qualunque cosa aumenterebbe l usura, perche attira sporco.
sulle viti occhio, dipende dal costruttore. ce chi richiede frenafiletti debole o medio
Ok, grazie!
Sulle viti ho visto che sul sito di Santa Cruz è specificato "apply grease to threads", quindi il grasso è consigliato.
Va bene quello bianco al litio?
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo