Montaggio ruota anteriore..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GabryPgg

Biker popularis
2/9/13
85
0
0
Ct
Visita sito
Scusate, una domanda un po' stupida.. Ma non c'è qualche soluzione al fatto che ogni volta che monto la ruota anteriore (con QR) il disco striscia con la pinza e quindi devo risettare il freno? Cioè, un modo per rimettere la ruota come prima e alla stessa distanza il disco dalla pinza?
 

Pertica

Biker serius
quanto togli la ruota fai attenzione a non tirare il freno. magari metti uno spessore tra le pastiglie cosi non si chiudono (anche un pezzo di cartoncino). poi quando rimetti la ruota centra il buco senza incastrarti sulle pastiglie.

se facendo così comunque le pastiglie striasciano allora sarà un problema ai pistoncini. in ogni caso se strisciano appena non è un problema!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
un pò di sfregamento capita sempre anche a mè...ma di solito dopo poco passa subito ...o a volte mi capita quando rimetto la ruota a bici sollevata...

prova a mettere la ruota , la bici la metti a terra ...e poi stringi i quick relase
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Se la forcella è poco rigida è facile che capiti in quanto è difficile stringere il qr esattamente come prima di aprirlo.
 

GabryPgg

Biker popularis
2/9/13
85
0
0
Ct
Visita sito
Grazie per le risposte!

Se la forcella è poco rigida è facile che capiti in quanto è difficile stringere il qr esattamente come prima di aprirlo.

Comunque io credo sia questo, i freni non hanno problemi ma vedo che la forcella quando stringo il qr si mette diversamente da prima e quindi la ruota può risultare più a destra o più a sinistra.. Comunque ho ordinato un'altra forcella (vosto che avevo la xcm) vedrò se effettivamente è problema di forcella.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Grazie per le risposte!



Comunque io credo sia questo, i freni non hanno problemi ma vedo che la forcella quando stringo il qr si mette diversamente da prima e quindi la ruota può risultare più a destra o più a sinistra.. Comunque ho ordinato un'altra forcella (vosto che avevo la xcm) vedrò se effettivamente è problema di forcella.
Purtroppo anch'io sulla prima bici avevo quella forcella: sta' sicuro che è colpa della scarsa rigidità.
 

Classifica mensile dislivello positivo