Montare freno a disco anteriore

TeoRedz

Biker popularis
16/8/14
87
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Grand Canyon 8 2021
ciao raga, sono nuovo del foro...
Posseggo una bici marcata aurora cicli comprata 4-5 anni fa e pagata credo sui 280 euro.
volevo fare un piccolo upgrade montando il freno a disco sull'anteriore ma mi sorgono dei dubbi.
Come forcella monto una rst capa da 100mm che a sinistra ha il supporto per la pinzi e fin qui tutto ok, il problema è il mozzo (joytech) che non ha il supporto a 6 buchi per il disco.
Esiste una sorta di adattatore da mettere sul mozzo senza che debba cambiare tutta la ruota?!?!

3582rky.jpg


6sz13m.jpg
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao, dato il tipo di mezzo ti sconsiglio di montare un freno a disco.
non hai possibilita di montare il disco su quella ruota dovresti sostituirla spendendo non poco almeno 50 euro di ruota e 50 di impianto frenante, sempre che tu abbia i manettini separati dalle leve freno altrimenti sono altri soldi

un upgrade consigliabile invece sono dei pattini professionali da 15 euro la coppia che aumentano notevolemente la potenza frenante dell impianto
 

TeoRedz

Biker popularis
16/8/14
87
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Grand Canyon 8 2021
ciao, dato il tipo di mezzo ti sconsiglio di montare un freno a disco.
non hai possibilita di montare il disco su quella ruota dovresti sostituirla spendendo non poco almeno 50 euro di ruota e 50 di impianto frenante, sempre che tu abbia i manettini separati dalle leve freno altrimenti sono altri soldi

un upgrade consigliabile invece sono dei pattini professionali da 15 euro la coppia che aumentano notevolemente la potenza frenante dell impianto

si immaginavo che non esistessero adattatori del genere...
come pattini per i v-brake cosa consigli? spendendo come dici 15-20 euro
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
si immaginavo che non esistessero adattatori del genere...
come pattini per i v-brake cosa consigli? spendendo come dici 15-20 euro
Sicuramente, vai di pattini bicomponente, ovvero doppio colore, intercambiabili.
Ne ho visti e provati di ottimi della alligator, con circa 20 euro ne porti a casa 4
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Io sulla mia rr5,2 avevo messo i pattini della decathlon. ...colore rosso oppure i multi mescola....ottimi
Provati su lunghe discese in cui l'impianto frenante si è parecchio surriscaldato....e ha tenuto perfettamente con un consumo modesto. Sono rimasto davvero soddisfatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo