Monte Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabelin

Biker serius
Ciao a tutti...vorrei fare un giro sul monte baldo,anzi giu dal monte baldo,vorrei salire con la funivia e poi scendere però mi serviva qualche consiglio da chi è già stato,del tipo:

- Ho visto che ci sono due fermate,a quale mi consigliate fermarmi?
- Come sono i percorsi a scendere?Io ho una full ma da xc,ci sono percorsi adatti a me oppure sono tutti spinti da free ride o peggio DH?
_ Per uno come me.cioè non un professionista e non super allenato,quanto tempo ci vuole a scendere?
- Ultima domanda,forse la piu importante...ci sono rifugi su?cosa si mangia di buono?
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Ciao,
mi aggiungo alla lista

la bici la sto aspettando e ho le gambe a KM zero
però appena arriva, oltre ad un serio allenamento,
quella discesa la vorrei provare anch'io
 
Diciamo che la maggior parte dei sentieri nella zona del Baldo Sud (San Zeno di Montagna , Caprino , Spiazzi e Prada son parecchio impegnativi se affrontati con bici da XC sia front che full.... ma basta affrontarli con prudenza e attenzione che non risultano impossibili:celopiùg:
Nella zona centrale e nord del Baldo ci son numerosi sentieri segnalati fattibilissimi sopratutto con bici da XC:celopiùg:
 

deca78

Biker ciceronis
Ciao a tutti...vorrei fare un giro sul monte baldo,anzi giu dal monte baldo,vorrei salire con la funivia e poi scendere però mi serviva qualche consiglio da chi è già stato,del tipo:

- Ho visto che ci sono due fermate,a quale mi consigliate fermarmi?
- Come sono i percorsi a scendere?Io ho una full ma da xc,ci sono percorsi adatti a me oppure sono tutti spinti da free ride o peggio DH?
_ Per uno come me.cioè non un professionista e non super allenato,quanto tempo ci vuole a scendere?
- Ultima domanda,forse la piu importante...ci sono rifugi su?cosa si mangia di buono?


Ciao a tutti, solo ora, colpa mia, leggo questo topic.
Se la cosa vi può interessare abbiamo realizzato sul nostro sito una sezione Buss Bike, dove troverete tracciati, foto, video e descrizione di alcuni sentieri presenti sul Baldo, di differente difficoltà e durata, www.gravityzone.it sezione Buss Bike 2011.

Noi domenica mattina saliamo a Novezza per una discesa esplorativa abbastanza easy sul Baldo, per chi volesse aggregarsi c'è posto, per info contattatemi [email protected].

Per quanto riguarda la bici, i sentieri sono stati fatti anche con front, ma ovviamente ci si diverte di più con full almeno da 120/120 mm, poi se parliamo di salire con la bidonvia/seggiovia fino al Rifugio Fiori del Baldo, beh il divertimento è esponenziale, in quanto si mangia benissimo, c'è solo discesa e si può arrivare fino a Garda con circa 2 ore e mezze di sentiero, senza quasi mai vedere asfalto!!!

Ripeto se qualcuno vuole venire questa domenica o organizzare qualcosa per una delle prossime a disposizione!!!!
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Qualcuno sa sia possibile concatenare Baldo, Altissimo e Telegrafo per un giro All Mountain di media difficoltà di un paio di giorni?

I sentieri sono ben segnalati?

Attendo fiducioso vostre info, da Voi dipenderà la riuscita di un bel weekend in MTB..
Che responsabilità eh!! :D
 

Fratello

Biker tremendus
Qualcuno sa sia possibile concatenare Baldo, Altissimo e Telegrafo per un giro All Mountain di media difficoltà di un paio di giorni?

I sentieri sono ben segnalati?

Attendo fiducioso vostre info, da Voi dipenderà la riuscita di un bel weekend in MTB..
Che responsabilità eh!! :D
...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!! ‎(
multipage.gif
1 2 3 ... Ultima pagina)
Questo è il topic ufficiale,con un pò di pazienza magari trovi quello che cerchi.Io non so darti info sicure a parte che non ho capito cosa intendi fare:concatenare l'Altissimo con la vetta del Baldo e cioè il rifugio Telegrafo?:-)
 

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
ciao qualcuno di voi del forum va x caso a Monte baldo su bocca di navene con risalita funivia? io ho una Full Big Hit per uscite freeride tecniche nulla di extremo ma con la testa e protezione mi piacerebbe aggregarmi con qualche amico che conosce i sentieri, e gli orari della funivia..partirei da Rimini se qualcuno è del posto mi piacerebbe venire su
 

deca78

Biker ciceronis
ciao qualcuno di voi del forum va x caso a Monte baldo su bocca di navene con risalita funivia? io ho una Full Big Hit per uscite freeride tecniche nulla di extremo ma con la testa e protezione mi piacerebbe aggregarmi con qualche amico che conosce i sentieri, e gli orari della funivia..partirei da Rimini se qualcuno è del posto mi piacerebbe venire su

Ciao per quanto riguarda la funivia di Malcesine, stiamo organizzando qualcosa per Venerdì 29 Agosto, tutto il giorno in bike.

Invece se sei interessato anche alla parte di Prada - San Zeno di Montagna, possiamo organizzarla anche un sabato e domenica.

Se vuoi maggiori info contattami pure [email protected].

Dai anche una occhiata al nostro sito www.gravityzone.it nella sezione Buss Bike troverai alcune tracce, articoli, foto e video su alcuni tracciati del Baldo dalla parte di Prada.
 

skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
Ciao Ragazzoni, avrei delle delucidazioni da chiedere =)

Volevo salire sul baldo dalla parte della pra alpesina e quindi salire fino all'arrivo della funivia malcesine-m. baldo.:i-want-t:
ora, volevo sapere se c'era qualche discesa carina da fare per scendere giu fino a malcesine o cmq dall'altra parte (zona lago), qualcuno sa qualcosa? =)
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Mi piacerebbe molto fare questo giro... a che ora partite? Io vengo su da Conegliano e avrei bisogno di un paio d'ore per il viaggio :celopiùg:

Noi contiamo di partire in da bici Brentino Belluno alle 7:45, partiremo da casa alle 5:30.
Tutto questo per togliere la calura a bassa quota.
Ho il mio cell in profilo, se vieni fammi sapere lunedì che ci troviamo in parcheggio.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Noi contiamo di partire in da bici Brentino Belluno alle 7:45, partiremo da casa alle 5:30.
Tutto questo per togliere la calura a bassa quota.
Ho il mio cell in profilo, se vieni fammi sapere lunedì che ci troviamo in parcheggio.
bravi, speriamo che cisia poca foschia altrimenti si perde metà della goduria! Ricordatevi di portare una buona scorta d'acqua che fino al rifugio fiori del baldo non se ne trova! per il mangiare consiglio il rif. chierego

qui un piccolo report della mia ultima ascesa al telegrafo
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4811818&postcount=139[/URL]
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra

Classifica mensile dislivello positivo