Monte Canto allmountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Uhm.. salendo da Caneve sabato scorso c'era qualche punto un po' infangato, ma non abbiamo trovato neve (se non nel pezzo finale, se non ricordo male).

rose74: scusa, ho letto solo ora! Sono a casa ma non ce l'avrei fatta comunque perché ieri ho fatto il buffone tipo "Mi faccio un giretto pedalato a caso" e oggi ho le gambe distrutte. Nel caso volessi andarci domani (domenica 30), per me andrebbe bene alle 9 a Caneve.

Aggiorniamoci.
 

rose74

Biker novus
16/8/12
26
0
0
50
Carvico
Visita sito
Bike
THOK Mig HT
Uhm.. salendo da Caneve sabato scorso c'era qualche punto un po' infangato, ma non abbiamo trovato neve (se non nel pezzo finale, se non ricordo male).

rose74: scusa, ho letto solo ora! Sono a casa ma non ce l'avrei fatta comunque perché ieri ho fatto il buffone tipo "Mi faccio un giretto pedalato a caso" e oggi ho le gambe distrutte. Nel caso volessi andarci domani (domenica 30), per me andrebbe bene alle 9 a Caneve.

Aggiorniamoci.

si può fare:celopiùg:

la combinazione 22 x 36,34,32.....+ gommazza post 2,4 m'ha dato da smaronare non parlo del minchia di parafango,comunque ci sta:il-saggi:
va che con me sali piano ed almeno per metà strada non ho fiato x chiacchiere

alle 8/30 son lì e resto fino alle 9
ciao
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Oggi ho fatto la salita da caneve e discesa da compressor + pez.. Salita mezza impantanata (anche x colpa di 3 idioti che salivano a manetta con i quad��) e compressor in condizioni pessime�� ai limite della praticabilità.
P.s. Ho visto finalmente la passerella.no comment..:-/ L unico passaggio tecnico è stato rovinato.. Adesso scende chiunque da li.. Ribadisco che secondo me oltre a non doverlo proprio toccare in ogni caso non se ne sentiva proprio il bisogno.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Oggi ho fatto la salita da caneve e discesa da compressor + pez.. Salita mezza impantanata (anche x colpa di 3 idioti che salivano a manetta con i quad��) e compressor in condizioni pessime�� ai limite della praticabilità.
P.s. Ho visto finalmente la passerella.no comment..:-/ L unico passaggio tecnico è stato rovinato.. Adesso scende chiunque da li.. Ribadisco che secondo me oltre a non doverlo proprio toccare in ogni caso non se ne sentiva proprio il bisogno.

stamattina ero in zona anch'io con 3 soci...:cucù:
i quad li ho beccati sulla seconda risalita da Pontida mentre loro scendevano...
comunque "tronchi" e "uccellaia+pez" praticabili...:medita:
ciaobbello
;-)
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ciao Rose74, domani non riesco a venire perché sono stretto con i tempi e quindi rimango a fare un giro dalle mie parti (Erba).. rimandiamo a tra un paio di settimane!
 
Z

ziobike

Ospite
Oggi ho fatto la salita da caneve e discesa da compressor + pez.. Salita mezza impantanata (anche x colpa di 3 idioti che salivano a manetta con i quad��) e compressor in condizioni pessime�� ai limite della praticabilità.
P.s. Ho visto finalmente la passerella.no comment..:-/ L unico passaggio tecnico è stato rovinato.. Adesso scende chiunque da li.. Ribadisco che secondo me oltre a non doverlo proprio toccare in ogni caso non se ne sentiva proprio il bisogno.

quoto:il-saggi:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
P.s. Ho visto finalmente la passerella.no comment..:-/ L unico passaggio tecnico è stato rovinato.. Adesso scende chiunque da li.. Ribadisco che secondo me oltre a non doverlo proprio toccare in ogni caso non se ne sentiva proprio il bisogno.

L'unico passaggio tecnico? Ce ne sono svariati, di passaggi tecnici, sia sul Compressor che nelle altre discese.
Se vuoi mantenere il passaggio tecnico, passa a destra. Io ho sempre voluto farlo ma non ho ancora avuto il pelo. L'unico è stato Stfn. Conto di farlo presto, comunque.

Vorrei tornarci presto.. tipo l'1 gennaio.. ci becchiamo? Ti faccio vedere gli altri passaggi tecnici che finora ti sei perso: sono passaggi che noti solo se giri più e più volte, altrimenti non te ne accorgi nemmeno.

Ore 9 a Caneve, ti va?
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
mattina non riusciamo (o non abbiamo voglia di alzarci all'alba)
se invece vai un giorno nel pomeriggio ci si potrebbe beccare che così ci fai da guida e magari l'ultima la si fa pure in notturna
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
L'unico passaggio tecnico? Ce ne sono svariati, di passaggi tecnici, sia sul Compressor che nelle altre discese.
Se vuoi mantenere il passaggio tecnico, passa a destra. Io ho sempre voluto farlo ma non ho ancora avuto il pelo. L'unico è stato Stfn. Conto di farlo presto, comunque.

Vorrei tornarci presto.. tipo l'1 gennaio.. ci becchiamo? Ti faccio vedere gli altri passaggi tecnici che finora ti sei perso: sono passaggi che noti solo se giri più e più volte, altrimenti non te ne accorgi nemmeno.

Ore 9 a Caneve, ti va?
ti ringrazio per l'invito ma alle 9 dell'1 gennaio credo che sarò in condizioni precarie.. :smile::smile: magari un'altra volta dai.
cmq i percorsi più belli (Tronchi, Muschio, Pez, Compressor, Toboga) li ho fatti un sacco di volte e credo di conoscerli abbastanza bene.
Pur essendo sempre molto divertenti ed avendo molti passaggi "interessanti", (difatti, abitando molto vicino, specie quando ho poco tempo a disposizione cerco di farci un salto) non hanno passaggi di una difficoltà tale da richiedere di fermarsi a valutare come (e se:specc: )scendere.. o meglio ce ne sono solo 2 secondo me: uno è il ripidone del Muschio e l'altro era quello che ora è stato "ammorbidito" sulla discesa dei Pez.

Per il resto intendiamoci.. sul parco giochi Canto ci si diverte sempre un sacco nehh:celopiùg: ad avercene di posti così..

p.s. belli i 2 saltini dopo i 4 sentieri in direzione S. Giovanni :spetteguless:

COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARE BUONI GIRI E BUON ANNO A TUTTI I "CANTANTI"

ciao Teo
:i-want-t:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
In verità, secondo me, la passerella ha aperto un nuovo passaggio tecnico, che ho valutato l'ultima volta: hai presente il pietrone a sinistra della passerella? Ora che hai la rete di salvataggio dato dalla passerella, lo si potrebbe usare come sorta di appoggio.
Certo, c'è del muschio quindi forse non è il massimo dell'aderenza, ma preso nel modo corretto (e qui viene fuori la tecnica), a velocità e inclinazione giusta, potrebbe (insisto sul potrebbe) diventare qualcosa di interessante.

Comunque poco prima c'è il sassone da tagliare giù dritto. Quello è un bel passaggio interessante e io lo faccio sempre rallentando un bel po'. Poi c'è una linea nuova, in contropendenza, ch'è venuta fuori forse dopo l'autunno, dato che prima era ricoperta di vegetazione.

Ah, un'altra modifica che ho particolarmente apprezzato è un appoggio che è stato creato verso la fine del compressor (quando arrivi sulla carrabile): appoggio con salto in uscita. Molto bello, ben fatto e mi ha divertito particolarmente.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.242
9.663
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
L'unico passaggio tecnico? Ce ne sono svariati, di passaggi tecnici, sia sul Compressor che nelle altre discese.
Se vuoi mantenere il passaggio tecnico, passa a destra. Io ho sempre voluto farlo ma non ho ancora avuto il pelo. L'unico è stato Stfn. Conto di farlo presto, comunque.

Vorrei tornarci presto.. tipo l'1 gennaio.. ci becchiamo? Ti faccio vedere gli altri passaggi tecnici che finora ti sei perso: sono passaggi che noti solo se giri più e più volte, altrimenti non te ne accorgi nemmeno.

Ore 9 a Caneve, ti va?
Se vi va potrei esserci io domani, con la bimba piccola nessun programma per stanotte.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ce la prendiamo un po' comoda? Io ci metto 1h ad arrivare sul Canto.. 9.30 ti va bene? Potremmo fare al parcheggione del Don Lisander.. che ne dici?

Oggi sono andato in pump track con la bmx, quindi avrò un po' le gambe stancarelle.. ti spiace se non saliamo a tuono? :D

p.s. se verso Pontida non è ancora innevato ti propongo due discese verso Pontida e un Compressor.. altrimenti due Compressor "brevi" con l'eventuale terzo lungo (sempre che ce la si faccia, eh.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.242
9.663
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ok nove e mezza al don lisander, io ho una zesty bianca, tu con cosa arrivi, tanto per riconoscersi...
Posso fare solo due discese al massimo, sono a pranzo dai suoceri.
Ciao, alfredo.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ok. Io arrivo con un Doblò azzurro, la bici è una Canyon nera e quello nel mio avatar sono io, quindi dovresti riconoscermi. Comunque cercherò una bici bianca (oltre ai colori non ci capisco granché di bici in termini di marca e quel genere di cose), ma dubito ci saranno tante altre persone in giro :)

Visto che sei un po' stretto coi tempi, facciamo 9, meglio, così non dobbiamo star troppo dietro all'orologio.

A domani!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.242
9.663
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Aggiudicato ore nove!
[MENTION=24867]salukkio[/MENTION]: mi mancherai domani, mi consolerò pensando al tuo magnifico sedere che ammiravo mentre ti stavo dietro lungo la discesa a Pogno! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo