Monte Canto allmountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Z

ziobike

Ospite
devo ammettere che ora fare il pezzetto prima dell'uccellaia forse è ancora più divertente, l'ultimo tornantino ora anzichè tenere tutto a sx mi trovo meglio a farlo centralmente, anche se a prima vista il "buco" che sta sotto le radici incute cautela... :hahaha:ma quel pezzo l'è trop bèl !
son riuscito, e penso esser stato l'unico biker della mattinata, a sporcare le ruote di fangazza....subito dopo il capanno a dx giù sino al Funtanì...che prodigo nel suo sgorgare, ha impantanato per un bel pezzo il sentiero peraltro abbastanza chiuso, di una buona spanna tra acqua e fango.
domani Ubione con i soliti ragazzacci.....
:celopiùg:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
All'ultimo momento (tardi) ho deciso di non spostarmi in auto fino a SIM, e ho iniziato a salire da Mapello, per poi fare entrambe le discese partendo da Uccellaia.
La prima volta, risalendo da Le Mazze mi sono fermato a cambiarmi prima di sbucare dove c'è il secondo capanno, sopra Caprile.
La seconda risalendo da Pontida.
Già dall'inizio del Radici, qualcuno ha ricoperto diverse buche con un' abile disposizione di pietre.
Proprio un lavoro bene fatto.

Tornando ai famosi saltini, quello più importante, realizzato con tanto di rametti piantati in verticale, non è proprio innocuo.
E' vero che si trova sulla dx del sentiero, ma poco prima di una curva sempre a dx, del tutto cieca.
Visto che per farlo bene occorre un minimo di velocità (a meno di dropparlo quasi da fermi), si arriva sulla curva piuttosto "allegri" (io ho fatto quasi un dritto).

Pedalando in solitaria, ho riflettuto a lungo su queste opere da trail builder/shaper e considerata la loro dislocazione tra Radici e Caprile e poi subito all'inizio di Marinele, mi è venuto in mente il nome di un biker, che "bazzica" proprio in quella zona.
I Cantanti storici avranno capito, ma non fate nomi.
Ogni tanto lo vedo mentre sta andando al lavoro. Semmai glielo chiedo.


P.S: ma che fine ha fatto il cigno e tutte le paperelle sopra Ca' Bolis ?? :nunsacci:
Spero proprio non siano finite ....:magna: :smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ragazzi oggi pomeriggio scendendo dal Muschio ho perso una maglietta del Deca, colore blu, non vi chiedo di lavarla restituirla ma almeno di raccoglierla e cestinarla da qualche parte, mi dispiace sporcare il nostro Monte.
 
  • Mi piace
Reactions: porfi

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Fine della festa tardo estiva , con l'estate di S.Martino si apre un lungo periodo di precipitazioni con le conseguenze che sappiamo nelle zone poco drenate...evvabbhe , direi che ce la siamo stragoduta per essere autunno !!
Qualche proposta su sentieri non fangosi in periodi di precipitazioni ??
 
Ragazzi oggi pomeriggio scendendo dal Muschio ho perso una maglietta del Deca, colore blu, non vi chiedo di lavarla restituirla ma almeno di raccoglierla e cestinarla da qualche parte, mi dispiace sporcare il nostro Monte.
Ieri mattina ho fatto il muschio (con la deviazione a dx che mi hai insegnato x evitare le lame rotanti [emoji41] ), ma non ho visto alcuna maglia... [emoji53]
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao hai fatto il mio stesso giro, magari l'avrà raccolta qualcun altro, oppure son sceso talmente veloce che si è disintegrata.. [emoji23] [emoji23] [emoji23]

:hahaha: stai pur certo che se si trattava di mutanda, anzichè maglietta...di sicuro la ritrovavi nello stesso posto:omertà:
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Manco dal Monte Canto da 4 anni ormai ma ripenso spesso al piccolo paradiso della MTB.
Ora vivo nel grande paradiso delle MTB che, a dirla tutta, non e' poi cosi' dissimile dal piccolo grande Monte Canto.
Vedo che continuate a farne buon uso!

Saluti dal North Shore di Vancouver.

i7l4yz.jpg


Marcolino
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Manco dal Monte Canto da 4 anni ormai ma ripenso spesso al piccolo paradiso della MTB.
Ora vivo nel grande paradiso delle MTB che, a dirla tutta, non e' poi cosi' dissimile dal piccolo grande Monte Canto.
Vedo che continuate a farne buon uso!

Saluti dal North Shore di Vancouver.
Marcolino

Ciao Marcolinooooo !

Quante volte con l'immaginazione ti rivedo sui sentieri del Canto e penso "chissà come se la sta passando".

Vedo che sei messo molto bene e mi fa piacere.

Dalla Nuova Zelanda a Vancouver ? :nunsacci:
Se incontri Ryan Leech salutalo da parte mia.....quanto mi ha fatto sudare.....per niente.

Mi raccomando, quando passi di qui, avvisaci. o-o
 
Z

ziobike

Ospite
:nunsacci:.........oh, sara' mica lui quello che mette i saltini abusivi sul Canto?
:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo