Monte Canto allmountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Ciao Marcolinooooo !

Quante volte con l'immaginazione ti rivedo sui sentieri del Canto e penso "chissà come se la sta passando".

Vedo che sei messo molto bene e mi fa piacere.

Dalla Nuova Zelanda a Vancouver ? :nunsacci:
Se incontri Ryan Leech salutalo da parte mia.....quanto mi ha fatto sudare.....per niente.

Mi raccomando, quando passi di qui, avvisaci. o-o
Ciao Wile! Me la sto passando benone!
Ci siamo trasferiti 3 mesi fa. Voglia di cambiare. La NZ e' splendida ma ci trovavamo un po' strettini nel paese dove eravamo cosi' abbiamo deciso di cambiare emisfero ancora. Sono vagabondo, che ci vuoi fare...

:nunsacci:.........oh, sara' mica lui quello che mette i saltini abusivi sul Canto?
:smile:

Haha, no, non sono io.
Qui in North Shore ci sono sentieri con passerelle incredibili, salti e drop da brividi. La costruzione dei sentieri qui ha davvero un altro significato. Vi postero' qualche foto.

Ma a Vancouver quanti mesi si può uscire in bike?? 4-5?

North Vancouver e' dove la MTB e' nata, si esce 12 mesi l'anno. Pioggia, neve, sole. Il terreno e' super tacky anche sotto il diluvio. E qui piove davvero tanto.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
North Vancouver e' dove la MTB e' nata


Marcolino, ad onor del vero la MTB è nata sul Monte Tamalpais, nella Marin County, al di là del Golden Gate rispetto a San Francisco, alta California quindi. :spetteguless::il-saggi:

Forse a Vancouver e nel British Columbia ha iniziato a svilupparsi il primo movimento Freeride moderno, quello fatto di Nortshore e drop, quello reso famoso dai FroRider nei vari video tipo Kranked prima e New World Disorder dopo.

In ogni caso..... beato te!!! Posso chiederti che lavoro ti sei trovato???

Salutòs,
McVit
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Avviso coloro che di tanto in tanto curiosano sul mio blog (ma perché no, anche i nuovi potenziali visitatori), che dopo una lunga pausa, ho pubblicato un nuovo articolo.

Questa volta si tratta di una discesa.

Niente di nuovo per i Cantanti doc, ma credo torni utile a chi invece ha iniziato a frequentare la location da poco.

Occhio agli escursionisti e buone raidate. :celopiùg:

P.S.: link nella firma
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Marcolino, ad onor del vero la MTB è nata sul Monte Tamalpais, nella Marin County, al di là del Golden Gate rispetto a San Francisco, alta California quindi. :spetteguless::il-saggi:

Forse a Vancouver e nel British Columbia ha iniziato a svilupparsi il primo movimento Freeride moderno, quello fatto di Nortshore e drop, quello reso famoso dai FroRider nei vari video tipo Kranked prima e New World Disorder dopo.

In ogni caso..... beato te!!! Posso chiederti che lavoro ti sei trovato???

Salutòs,
McVit

http://nsmb.com/history-of-the-north-shore/

Questo e' un bel articolo sulla nascita della Mtb in North Vancouver e descrive il movimento nato qui quasi parallelo a quello nato in California. I ragazzi di Deep Cove scendevano in negli US per comprare biciclette e componentistica da motocross. La differenza e' che in California MTB significava strade sterrate e velocita', in North Vancouver si trattava di trails nei boschi.

Siamo OT! :rosik:

Per il momento lavoro come industrial designer per la ditta in NZ in cui lavoravo ma sto cercando di trovare qualcosa qui. Sai mai che in Rocky Mountain cercano un designer! :spetteguless:
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Oggi per la prima volta ho visto una Mtb elettrica salire al canto...
Stesse sensazioni descritte pochi giorni fa da Marco Toniolo su mrb-mag...

Magari era mia mamma.
Aveva smesso di andare in Mtb perche' faceva troppa fatica e non si divertiva piu'. Ora si e' comprata una e-bike e ha ricominciato a godersi il monte Canto.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[URL]http://nsmb.com/history-of-the-north-shore/[/URL]

Questo e' un bel articolo sulla nascita della Mtb in North Vancouver e descrive il movimento nato qui quasi parallelo a quello nato in California. I ragazzi di Deep Cove scendevano in negli US per comprare biciclette e componentistica da motocross. La differenza e' che in California MTB significava strade sterrate e velocita', in North Vancouver si trattava di trails nei boschi.

Siamo OT! :rosik:

Per il momento lavoro come industrial designer per la ditta in NZ in cui lavoravo ma sto cercando di trovare qualcosa qui. Sai mai che in Rocky Mountain cercano un designer! :spetteguless:

Interessante l'articolo...... però in ogni caso è nata in California, il "quasi parallelo" vuol dire in ogni caso "dopo"..... ;-) Ti consiglio questa lettura: [URL]http://www.amazon.com/The-Birth-Dirt-Origins-Mountain/dp/1892495619[/URL] :-)

Per il lavoro..... in bocca al lupo!!! :-)

ciao,
Mc.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi per la prima volta ho visto una Mtb elettrica salire al canto...
Stesse sensazioni descritte pochi giorni fa da Marco Toniolo su mrb-mag...

Domenica scorsa ne ho visto uno anche io.
Mi ero fermato un attimo, dopo uno dei tratti più faticosi, quello che transita sul ruscello.
Mi volto e vedo uno che stava pedalando con il busto eretto, una strana cadenza, giubbino trapuntato e il volto troppo rilassato.
Il ronzio di fondo mentre si avvicinava ha confermato poi i miei sospetti.

L'ho ritrovato mentre "arrancavo" prima di S. Barbara.

Lui scendeva con un sorriso a 32 denti.

Io Canterei volentieri con una E-mtb, ma per ora sono troppo costose e forse anche troppo pesanti.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ieri mattina ho avuto il piacere di conoscere Alessandro dello Skyrunning Carvico.
Abbiamo fatto una veloce chiacchierata e scambiato punti di vista sul tema della manutenzione dei sentieri.
Tengo a precisare che ho parlato a titolo personale, pur riportando le “perplessità” espresse anche da altri biker sul forum.
Non ho mancato di passare a salutare anche il presidente del Gruppo Ecologico di SIM.

Come detto più volte, gruppi di volontari autorizzati mantengono puliti i sentieri (Antincendio Carvico, Gruppo Ecologico SIM) e in questo momento hanno bisogno di un sostegno esterno.

I promotori dell’iniziativa “Grazie Canto” stanno richiedendo tutte le autorizzazioni necessarie per posizionare la raccolta offerte presso gli esercizi pubblici.
Il punto di riferimento resta comunque il panificio Chiappa di Carvico (fra le altre cose si possono trovare tante golosità).

L’idea piace ? Forse non piace ?
Garantiscono comunque che i sentieri siano percorribili.
Punto.
Io mi sono limitato a spiegare che noi apprezziamo molto i percorsi tecnici e quindi siamo contrari per principio alla loro trasformazione in “piste ciclabili” nel bosco.
Non hanno sollevato nessuna obiezione a riguardo.
Tutto qui.
Mi pare che ci sia la volontà di collaborare e condividere.
Certo, chiedono a tutti maggiore prudenza e rispetto del prossimo. Soprattutto quando il prossimo è a piedi.
Inutile aggiungere che sono contrari alla creazione di saltini e altre cose artificiali.

Personalmente so bene quanta fatica costi mantenere percorribili centinaia di metri di sentiero.
Figuriamoci poi quando diventano chilometri e magari dopo eventi atmosferici come quelli tristemente attuali.
Certo, questi volontari non potranno arrivare ovunque, ma quasi.

Al termine dell’incontro ho lasciato il mio contributo.
Il bollino (rigorosamente blu) è già in bella mostra sulla mia nuova bike.

Vi esorto a sostenere l’iniziativa e a diffonderla.
Con il tempo potremo valutare meglio ogni aspetto e confrontarci con loro.
Una seconda forma di sostegno è iscriversi direttamente al Gruppo Antincendio e partecipare alle loro attività (con regolare copertura assicurativa).

P.S.: Dimenticavo, il mio è solo un resoconto, non replicherò a valutazioni o contestazioni di qualsiasi genere.
Gli unici concetti veramente importanti sono contenuti nelle ultime tre frasi.....
Fate le vostre scelte.

Grazie anche a nome di tutti loro.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Garantiscono comunque che i sentieri siano percorribili.
Punto.


eh, io su questa affermazione metterei 2 punti e aprirei virgolette considerate le variabili del caso (c'è anche chi vorrebbe asfaltare)
Però mi fa un po' strano leggere questo mex che finisce nel dichiarare di non voler rispondere alle valutazioni.. così rimane solo un'informativa e non una discussione.
Ma se comunque così hai deciso amen.

per quanto mi riguarda noto che sul canto opera il gruppo antincendio, il gruppo ecologisti, il gruppo skyrunner ecc ma non c'è alcun gruppo biker, e questo a mio parere è un limite, sia a livello di manutenzione ma soprattutto decisionale qualora ce ne fosse bisogno (e più gruppi operano e più serve).
Wile o chi per lui potrebbe organizzare e coordinare un gruppo di lavoro specifico e in questo modo sicuramente per i biker sarebbe tutto di guadagnato trasformandosi da fruitori passivi ad attivi in maniera organizzata, riconosciuta e magari supportata.
Questo non significa diventare i padroni del canto (ne tantomeno gli operai) ma solo avere un minimo di potere decisionale quasi pari a quello degli altri fruitori/associazioni

in due parole riassuntive, se su un sentiero trovate 3 persone che stanno segando e spalando, non sono degli appassionati che si stanno sistemando un pezzetto come piace a loro e magari rischiano una multa, ma bensì il gruppo "biker del canto" che sta lavorando con tutti i permessi del caso con un preciso progetto comune e magari attrezzi forniti. Esattamente come gli altri enti con cui appunto collaborare considerando anche che di bici probabilmente ne capiscono poco

a disposizione se qualcuno volesse approfondire il tema
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ciao ragazzi, domani mattina, visto che è l'unico momento libero che ho dopo settimane, vorrei andare sul Canto, consapevole che sarà un po' una palude, ma mi accontento. Non conosco bene la zona, è da poco che vado e di solito scendo prima da quel sentiero a fianco al muretto, segnato con le fettucce SKY lato Pontida diciamo, risalgo e faccio il Muschio. Ci sono sentieri che tengono meglio in queste condizioni?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ciao ragazzi, domani mattina, visto che è l'unico momento libero che ho dopo settimane, vorrei andare sul Canto, consapevole che sarà un po' una palude, ma mi accontento. Non conosco bene la zona, è da poco che vado e di solito scendo prima da quel sentiero a fianco al muretto, segnato con le fettucce SKY lato Pontida diciamo, risalgo e faccio il Muschio. Ci sono sentieri che tengono meglio in queste condizioni?
credo che la salida da Pontida sia forse l'unico pezzo "discreto". ma spero di venire smentito ...:celopiùg:
 
ciao ragazzi, domani mattina, visto che è l'unico momento libero che ho dopo settimane, vorrei andare sul Canto, consapevole che sarà un po' una palude, ma mi accontento. Non conosco bene la zona, è da poco che vado e di solito scendo prima da quel sentiero a fianco al muretto, segnato con le fettucce SKY lato Pontida diciamo, risalgo e faccio il Muschio. Ci sono sentieri che tengono meglio in queste condizioni?
Io ci sono andato domenica mattina pronto al peggio... E invece la situazione era decisamente migliore di quanto mi aspettassi! Domani sarà ancora meglio.

Comunque ho fatto questo giro:
Fontanella, santa Barbara, Uccellaia, monte sant'albano, radici, Ca Bergnino, Fontanella, porcile, 4sentieri, Loghen, i pez, 4sentieri, San Giovanni, Funtaní, Cannito, Pratolongo.

Tutto in ottime condizioni (albero enorme caduto da scavalcare in corrispondenza del ponticello finale prima di Pratolongo; ponticelli miracolosamente salvo!)
9e0050fd8b47716d92361fc905d3a32a.jpg
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Situazione sentieri oggi martedi' 18 novembre:
-Salita da Odiago a Ca' de Rizzi (asfalto) chiusa causa lavori di consolidamento.
-Salita da cimitero Pontida a S.Barbara a circa 2 km dal cimitero la carrabile sta franando ,se non consolidano al piu' presto sono......cavoli amari.
-Discesa da S.Barbara a Fontanella,prima del bivio per S.Giovanni un piantone s'e' coricato nel bosco portando con se mezzo sentiero.
Per fortuna le numerose foglie cadute creano un cuscinetto tra il fango e le ruote per cui ci si infanga poco,almeno in salita.
Pochissima gente in giro,peccato perche' la giornata meritava un'uscita,si scivola molto ma....e' normale visto la situazione meteo.
Non penso asciughi piu' di tanto,eviterei i sentieri con rocce e pietroni e....occhio nelle curve.

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Per Wile,
ma dove c... si trovano gli adesivi (o bollino BLU come dici tu) scrivici per favore i punti vendita dove trovarlo e dove lasciare il "contributo" per l'Associazione,grazie.
Il mio voglio metterlo sul caschetto,sulla bike non durerebbe molto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo