Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ciao Dieguito,
la parte lato scalette infatti era asciutta visto l'esposizione al sole, anzi, un po troppo, visto che ci ho trovato un fiume di fogliame che non dava nessun grip, ne tantomeno mostrarti i sassoni del sentiero, (infatti ci ho fatto una scivolata innocua)...
La prima parte invece (S.Alberto era abbastanza palciosa nonostante foglie, ma essendo sempre in ombra era inevitabile...
Speriamo di rivederci presto, magari sul S.Genesio stavolta ...:????:

Ciao a tutti e a presto...:yeah!:
Ciao Marco è qualche anno che non ci vediamo. Per caso domattina sei sul canto? Mi serve una rinfrescata
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao Marco è qualche anno che non ci vediamo. Per caso domattina sei sul canto? Mi serve una rinfrescata

Leggo solo adesso
sul canto ci vado pochissimo, specialmente dopo tutte queste piogge...
Vado un po' piu' spesso sul Sangenesio, ma anche quello con queste piogge e' impraticabile...
Di solito sono a BG col gruppo torrette, ieri eravamo in trasferta sul Garda...
a presto ...
mandami un messaggio con WA
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Leggo solo adesso
sul canto ci vado pochissimo, specialmente dopo tutte queste piogge...
Vado un po' piu' spesso sul Sangenesio, ma anche quello con queste piogge e' impraticabile...
Di solito sono a BG col gruppo torrette, ieri eravamo in trasferta sul Garda...
a presto ...
mandami un messaggio con WA
Ciao bello, ma il tuo numero non è su wa
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
domenica ho fatto un girettino e in questi giorni condizioni perfette.
tronchi top poi guendalina top anche quello solo un pò di foglie e un paio di curve un po scavate per il resto bene.
uccellaia completa (1+2) ormai è un must :}}}:
ho visto anche il lavoro sul ripidino finale cosi molto meglio, volendo si può mettere ancora più in sicurezza ma grazie del vostro lavoro
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
domenica ho fatto un girettino e in questi giorni condizioni perfette.
tronchi top poi guendalina top anche quello solo un pò di foglie e un paio di curve un po scavate per il resto bene.
uccellaia completa (1+2) ormai è un must :}}}:
ho visto anche il lavoro sul ripidino finale cosi molto meglio, volendo si può mettere ancora più in sicurezza ma grazie del vostro lavoro

Se hai voglia di apportare migliorie:help: non si offende nessuno...
:spetteguless:
 

DamnedAngel91

Biker novus
4/4/19
38
15
0
32
Como
Visita sito
Bike
In cerca
Ciao, volevo portare la morosa a fare il Canto Alto partendo dal monte di Nese, ma non ho mai fatto quel sentiero e non so come sia. Su internet sembra abbastanza semplice (350 mt di dislivello). Qualcuno che conosce la strada sa dirmi se per una persona non allenata è mortale?
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ciao, volevo portare la morosa a fare il Canto Alto partendo dal monte di Nese, ma non ho mai fatto quel sentiero e non so come sia. Su internet sembra abbastanza semplice (350 mt di dislivello). Qualcuno che conosce la strada sa dirmi se per una persona non allenata è mortale?
penso ti stia riferendo non al monte canto ma ad una zona li vicino sulla bergamasca (Canto alto)
sicuramente qualcuno potrà aiutarti però questo è il post del monte canto
solo per fare chiarezza è ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ciao, volevo portare la morosa a fare il Canto Alto partendo dal monte di Nese, ma non ho mai fatto quel sentiero e non so come sia. Su internet sembra abbastanza semplice (350 mt di dislivello). Qualcuno che conosce la strada sa dirmi se per una persona non allenata è mortale?
se vuoi cambiare morosa mi sembra una scelta ottimale :-)
scherzi a parte, se vuoi farlo a piedi è una bella escursione. Il sentiero ha qualche tratto ripido (dopo il canto basso) ma sempre nell'ambito escursionistico.
Se invece vuoi portarla a fare un giro in mtb allora meglio il monte Canto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.213
9.612
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
domenica ho fatto un girettino e in questi giorni condizioni perfette.
tronchi top poi guendalina top anche quello solo un pò di foglie e un paio di curve un po scavate per il resto bene.
uccellaia completa (1+2) ormai è un must :}}}:
ho visto anche il lavoro sul ripidino finale cosi molto meglio, volendo si può mettere ancora più in sicurezza ma grazie del vostro lavoro
Ciao, in che stato è uccellaia 2? Non vorrei trovarmi sepolto dal fango...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao, volevo portare la morosa a fare il Canto Alto partendo dal monte di Nese, ma non ho mai fatto quel sentiero e non so come sia. Su internet sembra abbastanza semplice (350 mt di dislivello). Qualcuno che conosce la strada sa dirmi se per una persona non allenata è mortale?
se vuoi cambiare morosa mi sembra una scelta ottimale :-)
scherzi a parte, se vuoi farlo a piedi è una bella escursione. Il sentiero ha qualche tratto ripido (dopo il canto basso) ma sempre nell'ambito escursionistico.
Se invece vuoi portarla a fare un giro in mtb allora meglio il monte Canto ;-)

Ha ragione. Vai al Monte Canto, è più vicino (dopo Pontida) e ora in ottime condizioni.
Se insisti a venire dalle parti di Alzano, sali pure a Monte di Nese e poi, una volta giunto al Canto Basso, scendi verso la Maresana, quello è bello. Proseguire per il Canto Alto è una sfacchinata che mi sono lasciato convincere a fare qualche volta, ma non ha senso: fai fatica a portare su la bici a mano e non ne vale la pena.
 

Classifica mensile dislivello positivo