Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Ehilà! Se uno avesse il prurito di farsi qualche discesa sul canto, nel tardo pomeriggio e infrasettimanale (2-3 ore max) a chi potrebbe chiedere? Punto di partenza più conveniente arrivando da Milano?
noi ci giriamo solo in settimana nel pomeriggio e/o sera. Quando non so però dirtelo al momento...

Da milano dipende. Probabilmente sotto il monte. Però dall'autostrada forse è comodo anche Pontida
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Segnalo che il Guendalina Alto, il sentiero che dal Monte dei frati scende a Le Pozze, è franato per circa 15 metri.
Appoggiati al cartello Monte dei Frati abbiamo messo 2 rami ad X per chiuderlo, portage fastidioso attraversare la frana....
Ci sono passato ieri sera un bel disastro, ma si riesce a passare bici alla mano senza troppe difficoltà.
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
...intanto complimenti a chi cura il sito e i sentieri.
purtroppo sono partito tardi (alle 7) e ho fatto in tempo a fare solo due salite (una per parte), un Guendalina dalla cima (che però ho perso, nell'ultimo km prima di arrivare in fondo: mi sono ritrovato sulla forestale) e un Kompressor con qualche pezzo praticamente al buio: non banali.
Fresco e asciutto, eh?

Alla prossima!
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
...intanto complimenti a chi cura il sito e i sentieri.
purtroppo sono partito tardi (alle 7) e ho fatto in tempo a fare solo due salite (una per parte), un Guendalina dalla cima (che però ho perso, nell'ultimo km prima di arrivare in fondo: mi sono ritrovato sulla forestale) e un Kompressor con qualche pezzo praticamente al buio: non banali.
Fresco e asciutto, eh?

Alla prossima!
:nunsacci:Scaletta, asfalto, transenna e forestale.
Aggirata la transenna il sentiero è a ds in salita. Riprovaci, magari arrivandoci dal Tronchi per variare.
Dal Crocione hai trovato tutto in ordine?
Nemmeno terreno "fresco" sulla frana?
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
:nunsacci:Scaletta, asfalto, transenna e forestale.
Aggirata la transenna il sentiero è a ds in salita. Riprovaci, magari arrivandoci dal Tronchi per variare.
Dal Crocione hai trovato tutto in ordine?
Nemmeno terreno "fresco" sulla frana?
No, la frana era pulita (per essere una frana).
Dopo la transenna credo di essere rimasto un pelo troppo a sinistra...
 

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
Ciao a tutti, mi chiamo Davide, ho appena scoperto l'esistenza di questo topic e non è da molto che frequento il mag.
Ogni tanto giro anche io sul Canto ma abitando vicino a Bonate Sopra sto più che altro dalla parte di Sotto il Monte, Mapello, Ambivere, Villa d'Adda, ecc. , vado più che altro in settimana dopo il lavoro con la biga da XC ma mi piacerebbe ogni tanto farlo anche con quella da enduro.
Se c'è qualcuno delle mie zone sentiamoci che così si va insieme! Fin'ora son sempre andato da solo
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
505
398
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao ragazzi mi sapete dire se li da voi e venuta tromba d'aria o a solo piovuto tanto è come sono messi i sentieri grazie
Oggi pomeriggio, verso le 2, ha grandinato e piovuto per un’oretta circa (abito a 10 minuti di macchina dal Canto). Poi sole e caldo. Non ho idea di come possano essere i sentieri, ho paura che qualche albero possa anche essere caduto perché c’era parecchio vento.
 
  • Mi piace
Reactions: carlomtb

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao ragazzi mi sapete dire se li da voi e venuta tromba d'aria o a solo piovuto tanto è come sono messi i sentieri grazie
Oggi pomeriggio, verso le 2, ha grandinato e piovuto per un’oretta circa (abito a 10 minuti di macchina dal Canto). Poi sole e caldo. Non ho idea di come possano essere i sentieri, ho paura che qualche albero possa anche essere caduto perché c’era parecchio vento.
Piovuto tanto e forte, non so come sia la situazione ma già in questi giorni alcuni sentieri erano parecchio scavati, tipo Kompressor, San Giovanni e Muschio.
Il lato Nord forse meglio evitarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk and carlomtb

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ciao Gente,
salita Caneve pulita, Azzurra solo un tronco "stravaccato" sul sentiero ma....ci si passa sotto piano,piano...(purtroppo si sta chiudendo con rovi).
Guendalina Alta tutta pulita fino alle Pozze, c'è un punto franato ma è stato sistemato " alla grande".
That's All Folks.!!!!:free::free:
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Io oggi ne ho fatte 4, in ordine:

1. S.Alberto: perfetto
2. Biglietto da Visita: perfetto
3. Tronchi (senza il Guendalina basso): perfetto, eccetto le solite pozze di fango, ma quelle ci sono sempre!!
4. Muschio: più che buono, solo un po' troppa vegetazione (rovi) in alcuni tratti.

Scusate ma di più non ce l'ho fatta...... :zapalott:

20200715_124548.jpg
 

Desmo29

Biker novus
4/5/20
16
1
0
47
monza
Visita sito
Bike
foxy
Io oggi ne ho fatte 4, in ordine:

1. S.Alberto: perfetto
2. Biglietto da Visita: perfetto
3. Tronchi (senza il Guendalina basso): perfetto, eccetto le solite pozze di fango, ma quelle ci sono sempre!!
4. Muschio: più che buono, solo un po' troppa vegetazione (rovi) in alcuni tratti.

Scusate ma di più non ce l'ho fatta...... :zapalott:


Ciao ragazzi, invece uccellina in basso come è messa fangosa o asciutta ?
Grazie buone pedalate

Vedi l'allegato 369767
 
  • Mi piace
Reactions: carlomtb

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io oggi ne ho fatte 4, in ordine:

1. S.Alberto: perfetto
2. Biglietto da Visita: perfetto
3. Tronchi (senza il Guendalina basso): perfetto, eccetto le solite pozze di fango, ma quelle ci sono sempre!!
4. Muschio: più che buono, solo un po' troppa vegetazione (rovi) in alcuni tratti.

Scusate ma di più non ce l'ho fatta...... :zapalott:

Vedi l'allegato 369767
4 risalite al Canto ???
Sticaxxi !!!

Grande Vit !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo