Monte Canto Punt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Azz knee..la mia donna ha voluto aggregarsi in modalità "nonhoideadicosamiaspetta" quindi se vuoi possiamo fare la salita in compagnia ma in discesa dovrò fare il baby sitter :-) e non penso tu abbia voglia di fare una discesa così ;-) fammi sapere!!

Sorry Fainuz, il giro in moto di ieri si è allungato a dismisura e non sono rientrato in tempo.

Sarà per la prossima volta!
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Sorry Fainuz, il giro in moto di ieri si è allungato a dismisura e non sono rientrato in tempo.

Sarà per la prossima volta!

Tranquillo no problem..mi sono potuto dedicare con la dovuta calma a la mè dòna..che poverina ha fatto una fatica immane a salire con una frontina sgangherata che avrà 10 anni almeno..per essere la prima volta è stata più che brava dai..:-)
per la discesa sarebbe stato un suicidio portarla in qualsiasi altro sentiero che non fosse la carrabile di Pontida..:il-saggi:

alla prossima :celopiùg:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Finalmente il dolore alla spalla dx è passato e così questa mattina sveglia alle 5.30 e partenza in sella alle 7.20 circa. :i-want-t:
Devo dire che il terreno è davvero molto arido, ma comunque ho trovato i sentieri divertenti.... anche la mai Kona era regolata a puntino.
Non potevo non verificare i danni al Tronchi e per fortuna non sono così tragici come li avevo letti sul Punt: nessuna frana, due tronchi di dimensioni medie e altri due molto più piccoli.
I primi due si trovano in quel suggestivo e quasi inquietante vallone, dove ne ho già tagliati a bizzeffe.
Non riesco a capire come mai in quel punto ne cadano così tanti. Chissà cosa succede li durante un temporale. :nunsacci:
Uno dei due alberi è letteralmente squarciato alla base, ma non ha le caratteristiche bruciature lasciate dai fulmini.
Ho sistemato un passaggio strettissimo tra rocce sporgenti.....adesso si riesce a farlo senza fermarsi (o cappottare :smile:).
Alcune micro foto.....
 

Allegati

  • La mia firma sul lavoro.jpg
    La mia firma sul lavoro.jpg
    65,8 KB · Visite: 30
  • foto mossa.. ma eloquente.jpg
    foto mossa.. ma eloquente.jpg
    65,1 KB · Visite: 32
  • primo piano.jpg
    primo piano.jpg
    65,3 KB · Visite: 34

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
... non l'ho mica tagliati........ancora...... :spetteguless:

L'avatar l'ho fissato su uno dei tronchi che avevo tagliato tempo fa (seconda foto del secondo link sotto), con un'impresa che posso definire... storica

Prima era così (luglio 2011)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4881558&postcount=2905
Dopo il mio intervento ....
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4883971&postcount=2911

Quello che si vede a terra nella seconda foto era davvero enorme.
Quasi ci lasciavo un mano sotto ! :omertà:
Sono riuscito a spostarlo al lato del sentiero solo costruendomi una leva.


Adesso vedremo se qualcuno rimuove gli ultimi caduti, altrimenti ci faccio un pensierino, ma servono molte energie e tempo .... ed io sono sono carente su entrambi i fronti. :smile:
 

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
Oggi bel giretto per smaltire i bagordi del ferragosto. Salita da Pontida, giu' per sant'Alberto. Su ancora da pontida dove all'ultimo lm ho incontrato e conosciuto newentry, e poi giu da 4 sentieri e poi caneve... Anche di mattina presto un gran caldo...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Questa mattina, nell'intento di evitare al massimo la calura, mi sono alzato prestissimo e alle 7.00 ero già in sella davanti al Lisander.
Random report:
sulla salita delle Càneve c'è una ruspa in azione.
Sta scendendo e credo sia a circa a metà strada.
Hanno creato dei canali di scolo, rimosso le prime piccole frane e distribuito un po' di terra mista a pietrisco nei punti più scavati. A dire il vero ho visto anche parecchio materiale di risulta da lavori edili (compresi tubi in pvc e altre amenità). :arrabbiat:
Buona parte del materiale riportato non è stato compresso e quindi risulta molto faticoso pedalarci sopra.
Se arriveranno davvero i forti temporali previsti, mi sa che finisce tutto a valle.
Mentre pedalavo sui sentieri così aridi, mi sembrava di essere dalle mie parti in Toscana.
Cambia solo la vegetazione intorno.

Dicevo pochi giorni fa che non foro quasi mai e boom ...... una bella pizzicata di 2 cm prima dei tornanti verso l'Uccellaia. :omertà:

La mattinata si è conclusa con un episodio che mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca.
Proprio a me doveva capitare !
Io che predico sempre prudenza e rispetto per gli escursionisti, ho fatto spaventare parecchio una dolce donzella (sicuramente straniera). :pirletto:
Si è verificato al termine del Roccolo, sopra S. Giovanni.
Mentre mi accingevo a fare i solito piccolo saltino, ho visto in lontananza sul sentiero una persona che correva a rotta di collo dietro la prima curva e, da come faceva carambolare i bastoncini da trekking, ho capito che era proprio terrorizzata.
Ho iniziato a dirgli "no..no..no...mi scusi, mi scusi", ma ormai era in preda al terrore e quasi piangeva. :azz-se-m:
Poi mi ha spiegato che l'aveva spaventata il rumore improvviso, nel silenzio del bosco, e non tanto la velocità (quando mai !).
Mi sono tolto il casco e ho aspettato che si calmasse, anche se continuava dirmi che non c'era nessun problema.
Dopo essermi dato del c......e, l'ho salutata e sono ripartito.

Insomma, sto pensando di acquistare un avvisatore acustico non fastidioso, da accendere in certi tratti di discesa.
Potrebbe riprodurre il verso del sarchiapone... :smile:
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
Questa mattina, nell'intento di evitare al massimo la calura, mi sono alzato prestissimo e alle 7.00 ero già in sella davanti al Lisander.
Random report:
sulla salita delle Càneve c'è una ruspa in azione.
Sta scendendo e credo sia a circa a metà strada.
Hanno creato dei canali di scolo, rimosso le prime piccole frane e distribuito un po' di terra mista a pietrisco nei punti più scavati. A dire il vero ho visto anche parecchio materiale di risulta da lavori edili (compresi tubi in pvc e altre amenità). :arrabbiat:
Buona parte del materiale riportato non è stato compresso e quindi risulta molto faticoso pedalarci sopra.
Se arriveranno davvero i forti temporali previsti, mi sa che finisce tutto a valle.
Mentre pedalavo sui sentieri così aridi, mi sembrava di essere dalle mie parti in Toscana.
Cambia solo la vegetazione intorno.

Dicevo pochi giorni fa che non foro quasi mai e boom ...... una bella pizzicata di 2 cm prima dei tornanti verso l'Uccellaia. :omertà:

La mattinata si è conclusa con un episodio che mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca.
Proprio a me doveva capitare !
Io che predico sempre prudenza e rispetto per gli escursionisti, ho fatto spaventare parecchio una dolce donzella (sicuramente straniera). :pirletto:
Si è verificato al termine del Roccolo, sopra S. Giovanni.
Mentre mi accingevo a fare i solito piccolo saltino, ho visto in lontananza sul sentiero una persona che correva a rotta di collo dietro la prima curva e, da come faceva carambolare i bastoncini da trekking, ho capito che era proprio terrorizzata.
Ho iniziato a dirgli "no..no..no...mi scusi, mi scusi", ma ormai era in preda al terrore e quasi piangeva. :azz-se-m:
Poi mi ha spiegato che l'aveva spaventata il rumore improvviso, nel silenzio del bosco, e non tanto la velocità (quando mai !).
Mi sono tolto il casco e ho aspettato che si calmasse, anche se continuava dirmi che non c'era nessun problema.
Dopo essermi dato del c......e, l'ho salutata e sono ripartito.

Insomma, sto pensando di acquistare un avvisatore acustico non fastidioso, da accendere in certi tratti di discesa.
Potrebbe riprodurre il verso del sarchiapone... :smile:

Ciao wile apprezzo molto il lavoro che fai sul nostro bel monte, magari un giorno vengo a darti una mano.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Beh si sa che sul canto ci sono gli orsi! :mrgreen:

Dici così, perché non mi hai mai visto....sono assai peggio di un orso :hahaha:

Infatti, :spetteguless: quando mi sono tolto il casco per "metterci la faccia", la tipa ha avuto un ulteriore sussulto ! :maremmac:

Scherzi a parte, lei era troppo distante ed io troppo concentrato a non cappottare, perché la potessi vedere in anticipo e lanciargli un rassicurante: "aaattention pleeeassse".

@ >SPARTANO<
Grazie mille a te.
Preciso che non sono io a manovrare la ruspa sul Càneve. :smile:

Ormai sto terminando le ferie e poi ci sarà da fare un punto della situazione dei sentieri dopo i prossimi temporali.
Comunque mi farebbe davvero piacere ricevere l'aiuto di qualcuno.
Ovviamente con annessa raidata, merenda al sacco e birretta finale.
Da solo è proprio un incubo.

Quando sarò pronto, ve lo farò sapere.
:celopiùg:
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
se mi libero sabato mattina pensavo di fare un giro o sul Canto o in val Imagna (un pò più freschi ;-)) qualcuno gira?? tempo permettendo ovviamente :medita:

Comunque mi farebbe davvero piacere ricevere l'aiuto di qualcuno.
Ovviamente con annessa raidata, merenda al sacco e birretta finale.
Da solo è proprio un incubo.

Quando sarò pronto, ve lo farò sapere.
:celopiùg:

Se un week end hai bisogno fai un fischio..vedendo l'ottimo lavoro che fai mi sembra doveroso darti una mano se c'è l'occasione :celopiùg: se poi ci spariamo anche la birretta finale come rifiutarsi :smile:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ragazzi son tornato ieri sera dagli appennini .. ma che caldo fa??!?!?
spero finisca presto per provare di nuovo il canto
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
La mattinata si è conclusa con un episodio che mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca.
Proprio a me doveva capitare !
Io che predico sempre prudenza e rispetto per gli escursionisti, ho fatto spaventare parecchio una dolce donzella (sicuramente straniera). :pirletto:
Si è verificato al termine del Roccolo, sopra S. Giovanni.
Mentre mi accingevo a fare i solito piccolo saltino, ho visto in lontananza sul sentiero una persona che correva a rotta di collo dietro la prima curva e, da come faceva carambolare i bastoncini da trekking, ho capito che era proprio terrorizzata.
Ho iniziato a dirgli "no..no..no...mi scusi, mi scusi", ma ormai era in preda al terrore e quasi piangeva. :azz-se-m:
Poi mi ha spiegato che l'aveva spaventata il rumore improvviso, nel silenzio del bosco, e non tanto la velocità (quando mai !).
Mi sono tolto il casco e ho aspettato che si calmasse, anche se continuava dirmi che non c'era nessun problema.
Dopo essermi dato del c......e, l'ho salutata e sono ripartito.

Insomma, sto pensando di acquistare un avvisatore acustico non fastidioso, da accendere in certi tratti di discesa.
Potrebbe riprodurre il verso del sarchiapone... :smile:

capitato anche a me questa settimana. ho chiesto scusa ma posso capire la paura che ho provocato. sinceramente mi ha dato fastidio.
 
Z

ziobike

Ospite
:nunsacci:...mi avete incuriosito, domani pomeriggio vado a far spaventare qualcuno:smile::smile::smile:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
:nunsacci:...mi avete incuriosito, domani pomeriggio vado a far spaventare qualcuno:smile::smile::smile:

tempo fa avevo acquistato una trombetta che applicavo sul manubrio della "kikkona" ... vedessi che danni che fa anche quella :smile: ... quando spuntavo dietro alle coppiette abbracciate :!: suonando sulle ciclabili
ultimamente l'ho tolta stufo di prendere improperi :omertà:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io pensavo a qualcosa tipo il campanaccio delle mucche.

Se lo usano nei silenziosissimi pascoli d'alta montagna, penso che non sia fuori luogo nemmeno qui.

Anzi, farebbe anche un po' tifo da DH. :-?

Ci vorrebbe una versione elettronica, perché col campanaccio vero e proprio legato al collo "ghe re mia, e a forsura me da 'n pass". :smile:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Domani vorremmo venire a far un giro, ho letto che stavano sistemando la salita con la ruspa. Si può salire o non fanno passare da caneve?

Beh comunque in caso proprio non ci facciano passare ripiegheremo sul sange, spero sia libero che è un po' che non veniamo!

Ciao ;-)
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Domani vorremmo venire a far un giro, ho letto che stavano sistemando la salita con la ruspa. Si può salire o non fanno passare da caneve?

Beh comunque in caso proprio non ci facciano passare ripiegheremo sul sange, spero sia libero che è un po' che non veniamo!

Ciao ;-)

Ciao, noi siamo saliti ieri mattina sia da Caneve che da Pontida e non abbiamo avuto nessun problema.
Da Caneve si vede che le frane sono state spianate, ma di ruspe niente.
Tieni conto però che era Domenica, non ho idea in settimana.
 

Fabry77

Biker popularis
1/7/08
51
0
0
Villa Cortese
Visita sito
Bike
DA BOMB
Domani vorremmo venire a far un giro, ho letto che stavano sistemando la salita con la ruspa. Si può salire o non fanno passare da caneve?

Beh comunque in caso proprio non ci facciano passare ripiegheremo sul sange, spero sia libero che è un po' che non veniamo!

Ciao ;-)

Ciao, oggi pomeriggio mi son sparato la doppietta, salita da Caneve sembra spianata ma nulla a che vedere con la bella salita che era prima dei temporali, anche se l'hanno sistemata per quel che potevano rimangono evidenti le tracce del passaggio delle intemperie. Il primo pezzo ripido dopo la chiesetta bisogna scendere per 30 mt buoni a spinta, poi tt sommato si fa' anche se qualche punto è bello "bastardo" e nn lascia tregua. Cmq arrivato in cima riprendo fiato e giù per S.Alberto bella cm sempre, poi su da Pontida e di nuovo giù per compressor , fontanella mezza costa... bello e neanche tanto caldo:celopiùg:
P.S. cominciano a crescere i rovi:spetteguless:...tanto ho fatto i tubless:hahaha::hahaha: .... poi avvistato 1 pony allo stato brado in fondo alla discesa del S Alberto :medita::medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo