Monte Canto Punt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao, oggi pomeriggio mi son sparato la doppietta, salita da Caneve sembra spianata ma nulla a che vedere con la bella salita che era prima dei temporali, anche se l'hanno sistemata per quel che potevano rimangono evidenti le tracce del passaggio delle intemperie. Il primo pezzo ripido dopo la chiesetta bisogna scendere per 30 mt buoni a spinta, poi tt sommato si fa' anche se qualche punto è bello "bastardo" e nn lascia tregua. Cmq arrivato in cima riprendo fiato e giù per S.Alberto bella cm sempre, poi su da Pontida e di nuovo giù per compressor , fontanella mezza costa... bello e neanche tanto caldo:celopiùg:
P.S. cominciano a crescere i rovi:spetteguless:...tanto ho fatto i tubless:hahaha::hahaha: .... poi avvistato 1 pony allo stato brado in fondo alla discesa del S Alberto :medita::medita:

Ok, grazie mille a entrambi per le info ;-)

Riguardo la salita... tanto la dobbiam fare tutta a spinta :mrgreen: :mrgreen:

19kg monocorona e senza rapporti giusti per la salita son duri da portar su :rosik:

Vi aggiorno quando torniamo, ciaoo ;-)
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao, oggi pomeriggio mi son sparato la doppietta, salita da Caneve sembra spianata ma nulla a che vedere con la bella salita che era prima dei temporali, anche se l'hanno sistemata per quel che potevano rimangono evidenti le tracce del passaggio delle intemperie. Il primo pezzo ripido dopo la chiesetta bisogna scendere per 30 mt buoni a spinta, poi tt sommato si fa' anche se qualche punto è bello "bastardo" e nn lascia tregua. Cmq arrivato in cima riprendo fiato e giù per S.Alberto bella cm sempre, poi su da Pontida e di nuovo giù per compressor , fontanella mezza costa... bello e neanche tanto caldo:celopiùg:
P.S. cominciano a crescere i rovi:spetteguless:...tanto ho fatto i tubless:hahaha::hahaha: .... poi avvistato 1 pony allo stato brado in fondo alla discesa del S Alberto :medita::medita:
quel pony(che poi mi sembra sian due), cmq uno dei due....qualche settimana fa si è preso un paio di scalciate belle toste sul muso da un cavallo
stavo dietro a padre e figlia incontrati poco sopra, e loro appunto sui 2 cavalli
arrivati alla cascina il pony si è infilato sulla carrareccia che scende a Pontida e ha seguito la ragazza, ed il suo cavallo ha cominciato ad innervosirsi tanto è che ad un certo punto ha scalciato e gli ha sferrato 2 tigozzi, ma lui imperterrito li seguiva...
non ho capito se filava la tipa o il cavallo :smile:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ciao ladies and ladies,

visto che mi sono disabituato ad andare sulla bici da pedalare, sabato pensavo di farmi una tripletta sul Canto.. venerdì e sabato scorso sono stato a Finale Ligure e sembravo un idiota sulla DH Uomini e sulla Caprazoppa, quindi approfitterei del brutto tempo per andare con la bici pedalata sul Canto..

Qualcuno ci sarebbe? Non ho molta voglia di girare solo..
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Scusate se scrivo solo ora.. martedì come avevo detto siam venuti al canto. Bel giro ma abbastanza stancante, 3 salite tutte a spinta :omertà:

Sulla salita da caneve c'era una ruspa che spianava, ci hanno fatto passare senza problemi, hanno spianato alcuni punti della salita ma.. chi pedala (cioè tutti eccetto noi :smile:) si troverà un po' in difficoltà in alcuni punti, la terra non è molto battuta e si fa sicuramente più fatica. Discese in ottime condizioni come sempre!

Abbiam fatto i pez + caneve/loghen alla prima, siam risaliti e abbiam preso il sentiero subito vicino la chiesetta di s.barbara e siam scesi fino a mapello, dopodichè siam risaliti un pezzo e abbiam raggiunto fontanella, da lì siam risalita ancora un pezzetto per andare a prendere il toboga. Su quel ciottolato in salita abbiam trovato pure un ragno bello grosso e terrificante :mrgreen:

ragnoq.jpg


Vi lascio con una foto e uno dei video che abbiamo fatto provando il nostro nuovo attacco per la cam (il sentiero è caneve/loghen, ripresa un po' ballerina ma era un test ;-))

EDIT: Il video si è caricato male.. lo ricarico oggi pomeriggio :(

imag0038eo.jpg
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao ladies and ladies,

visto che mi sono disabituato ad andare sulla bici da pedalare, sabato pensavo di farmi una tripletta sul Canto.. venerdì e sabato scorso sono stato a Finale Ligure e sembravo un idiota sulla DH Uomini e sulla Caprazoppa, quindi approfitterei del brutto tempo per andare con la bici pedalata sul Canto..

Qualcuno ci sarebbe? Non ho molta voglia di girare solo..
potrei farci un pensierino la domenica mattina. sabato e' un po' dura. sabato pomeriggio o mattina? forse tardo pomeriggio potrei farci un pensierino
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
miiii so 3hg di carne!!!
trovato: http://it.wikipedia.org/wiki/Argiope_bruennichi

"Una curiosità si ha nell'accoppiamento di tali aracnidi, infatti quasi sempre le femmine di questi ragni uccidono i loro pretendenti maschi, a meno che questi ultimi non riescano a fuggire prima; spesso nel tentativo di fuga il pene degli individui maschi si spezza all'interno delle femmine, non permettendo che altri ragni fecondino la stessa, e assicurandosi così il successo riproduttivo"

sembra innocuo ....
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
"Una curiosità si ha nell'accoppiamento di tali aracnidi, infatti quasi sempre le femmine di questi ragni uccidono i loro pretendenti maschi, a meno che questi ultimi non riescano a fuggire prima; spesso nel tentativo di fuga il pene degli individui maschi si spezza all'interno delle femmine, non permettendo che altri ragni fecondino la stessa, e assicurandosi così il successo riproduttivo"

però.. che pratica interessante!! :smile::smile::smile:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
potrei farci un pensierino la domenica mattina. sabato e' un po' dura. sabato pomeriggio o mattina? forse tardo pomeriggio potrei farci un pensierino

Sabato mattina e pomeriggio.. uguale.. nel senso.. indifferentemente, ma comunque preferendo più verso il mattino ma giusto perché se andassi più verso il pomeriggio me ne starei con le mani in mano in attesa di uscire :)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Sabato mattina e pomeriggio.. uguale.. nel senso.. indifferentemente, ma comunque preferendo più verso il mattino ma giusto perché se andassi più verso il pomeriggio me ne starei con le mani in mano in attesa di uscire :)
non vorrei farti aspettare inutilmente il pomeriggio quindi niente. io ci provo ad andare la mattina presto della domenica. sabato e' dura incastrare troppe cose .... (devo montare il lettino del bimbo ...)
semmai facciamo un'altra volta :celopiùg:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ecco qua il video, abbiamo provato una nuova inquadratura, diversa dalla solita dal casco. Purtroppo iquesta prima discesa non avevam stretto bn l'attacco e balla un poco...

Saluti ;)

(io sto davanti, l'on-board è del mio amico.. che a 2:26 mi ha suggerito quella traiettoria fantastica :mrgreen:)

www.youtube.com/watch?v=ieLmLPK_VSM
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti come va sul canto?? Non vedo l'ora di tornare ma la spalla fa ancora male ho provato ad andare in bici in salita mi fa un male boia.... speriamo risolva, ne ho le ...... piene.

Ciao
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
La prima discesa non siam arrivati in cima, ci siam fermati all'uscita del kompressor, all'inizio dei sentieri (i pez mi pare sia il nome) sulla mulattiera in salita che parte da caneve. Giunti ai 4 sentieri basta puntare a destra e si fa il sentiero caneve/loghen del video (nel video c'è solo il sentiero caneve, preso allo spiazzo dei 4 sentieri). Se vai dritto fai s.giovanni mentre se vai a sinistra fai il sentiero fontanella. Il mio preferito è quello dritto (s.giovanni), caneve è bello ma un po' cortino ;)

Ciao posso chiedervi che discesa avete fatto?Siete partiti dalla casetta in cima?
ciao grazie!
 

crazyride

Biker novus
22/2/12
44
0
0
milano provincia
Visita sito
Grazie! ho fatto solo S.Alberto ,Porcile e Calufornia 2 fino ad ora.Quello del video mi sembrava abbastanza veloce.Proverò perchè mi attirava.Domani sarò a Madesimo con un altro del forum, sperando che faccia un pò di sole nel caso andremo al Canto.....sempre se non diluvia
:-)
Ciao grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo