Monte Canto Punt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Sono altri quelli da incoronare.
Io sono Wile e con questo dovrei avere detto tutto.........un po' di pazzia è indispensabile per vivere...... "stay hungry, stay foolish", vi dice niente ?
Mi piace sperimentare, affrontare le piccole sfide, fare qualcosa di utile.
Non sono un' ipocrita, sistemo i sentieri che percorro abitualmente, ma come ho detto altre volte, raccolgo anche i rifiuti lasciati dagli altri e potrei benissimo lasciarli dove sono. Ho ricoperto buche che avrei potuto evitare tranquillamente, ma mi dispiaceva vedere quello scempio su questo caro monte .
Passione, senzo civico, pazzia, boh ?

Per ora approfittatene ...... sentieri puliti e qualche video divertente.

se preferisci allora ti nomineremo "il folletto o lo gnomo del Canto"...:smile:
come l'indimenticabile "magico Alverman"...:il-saggi::smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ragazzi sabato mattina faccio anch'io un paio di discese.
Se vedete una Commencal bianca...beh sono io ...
Salgo con calma perche mi godo il paesaggio....:sborone:

Ciao!!!

Cavolo, domani lavoro anche dopo pranzo ! :azz-se-m:
Se ci ripensi e esci domenica, allora fammi un fischio.
Lo sai che io salgo a 6 km/h....

Ho appena finito di rimontare guarnitura e mozzo anteriore (ormai da sostituire), quindi spero funzioni tutto come si deve.
 
Z

ziobike

Ospite
ieri girato nel pom 4 orette, tra le varianti scendendo dalla ciotolata sotto S.Barbara, passato il compressor, dopo il roccolo a dx a scendere, il sentiero fa una esse, alla prima curva c'è un sentiero poco praticato, l'ho fatto ma dopo un po son tornato indietro, avevo avanti a me dei manufatti in cemento e poco più avanti si vedeva un cancello verde, sulla mia sx un baratro per niente simpatico...dove azzo ero?:nunsacci:
tempo fa con Marco62 si era fatta una discesa(bella) in zona, ma non son sicuro fosse quella

ciao a tutti:celopiùg:
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Ringrazio tutti per le indicazioni che mi avete dato per arrivare fino al Crocione e il Muschio. Dopo la salita da Pontida, ho preso una strada che costeggia il monte dalla parte sud, fino a quando non sono arrivato ad un sentiero stretto (pieno di alberi abbattuti) il quale mi ha portato fino ad una roba verde che sembrava un bunker tedesco della II guerra mondiale. C'era anche un cartello che segnalava "Pericolo". Il Crocione non lo vedevo (sara che io e il vostro amico Nico abbiamo qualcosa in comune...) e quindi ho preso il garmin e dall'altimetria ho capito più o meno dove si trova. Finalmente ci sono arrivato, mi sono fatto una foto e poi sono tornato dal bunker verde dove ho iniziato la discesa.

Che dire....molto tosta e tecnica. Come vedrete dalle foto, certi punti mi hanno lasciato parecchio perplesso.....:nunsacci:

Devo fare ancora tanta pratica per scendere da quelle roccie.:celopiùg:

(Immagino che il Kompressor sia un pelino più "umano" del Muschio?)

ciao!

Marin

6249461711_057c10b40a_z.jpg
6249991628_37d1fccf61_z.jpg

6249992372_6dffc562f6_z.jpg
6249993272_12167b9b54_z.jpg
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ringrazio tutti per le indicazioni che mi avete dato per arrivare fino al Crocione e il Muschio. Dopo la salita da Pontida, ho preso una strada che costeggia il monte dalla parte sud, fino a quando non sono arrivato ad un sentiero stretto (pieno di alberi abbattuti) il quale mi ha portato fino ad una roba verde che sembrava un bunker tedesco della II guerra mondiale. C'era anche un cartello che segnalava "Pericolo". Il Crocione non lo vedevo (sara che io e il vostro amico Nico abbiamo qualcosa in comune...) e quindi ho preso il garmin e dall'altimetria ho capito più o meno dove si trova. Finalmente ci sono arrivato, mi sono fatto una foto e poi sono tornato dal bunker verde dove ho iniziato la discesa.

Che dire....molto tosta e tecnica. Come vedrete dalle foto, certi punti mi hanno lasciato parecchio perplesso.....:nunsacci:

Devo fare ancora tanta pratica per scendere da quelle roccie.:celopiùg:

(Immagino che il Kompressor sia un pelino più "umano" del Muschio?)

ciao!

Marin

Belle foto.
Rendono bene l'dea del leitmotif del Muschio.
Il Kompressor invece, pur essendo breve, offre una gamma più variegata di situazioni: ripidoni dritti, pietre, tornati stretti, canali profondi e un finale ormai mal ridotto, che ricorda un po' il finale dei fuochi d'artificio !

Probabilmente all'inizio avevi preso il sentiero per Tassodine.
Quando ti trovi ancora sul versante nord, poco prima di scollinare, li c'è un trivio. Il sentiero giusto è quello in mezzo.
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Probabilmente all'inizio avevi preso il sentiero per Tassodine.
Quando ti trovi ancora sul versante nord, poco prima di scollinare, li c'è un trivio. Il sentiero giusto è quello in mezzo.

Avendo letto del trivio qui sul forum, avevo fatto attenzione e ho preso quello che era in mezzo (forse era un'altro trivio). Dopo qualche centinaio di metri, mi sembrava di avere sbagliato. Comunque, ci sono arrivato lo stesso. Dopo guarda la traccia per capire dove sono passato.
 
Z

ziobike

Ospite
Mi sa che ho esagerato :sborone: ...... in effetti 6 km/h li faccio in discesa (senza curve) :smile:

Non capisco invece dove sei finito scendendo da S. Barbara..... :nunsacci:

ciao uomo,
lo sai che appunto non son riuscito a capire dove stavo per perdermi....?
la prima volta che ci troviamo la proviamo assieme:celopiùg:
pensavo che Marco mi desse un refresc ma forse gli è sfuggito il mio help!

per la salita:i-want-t: io per davvero sto su quei km/h anche se vedo spesso(troppo) gente(invidia) che sale allegramente incurante del...tutor:smile:
:il-saggi:sto' anziano;-)
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
se voi ragazzi la fate tutta in sella, siete dei mostri.:-?

Mariin di farlo tutto in sella non se ne parla proprio...almeno per mè.




per la salita:i-want-t: io per davvero sto su quei km/h anche se vedo spesso(troppo) gente(invidia) che sale allegramente incurante del...tutor:smile::il-saggi:sto' anziano;-)

Alà zioEnry...anziano n'doè? Fà ol brao nèèèè, che ti curo, se sgarri mando Nico alla tua magione per prelevarti nottetempo???? :paur::via!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo