Monte Canto Punt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ieri mattina salito al canto da Pontida e discesa dalla stessa strada!!!! dal cimitero alla chiesa in 33 minuti...com'è come tempo???
sentiero stupendo a parte i 2 trattori che ho incontrato mentre salivo e loro scendevano. Peccato anche per una caduta su un tornante in discesa che mi si è chiuso l'anteriore e...bumm..giù per terra!!!! gomito e coscia segnate!!!!

prossima volta che salgo scendo da fontanelle.... com'è come percorso???
ne approfitto per farvi una domanda: arrivando su da pontida che sentiero devo seguire per tornare giù a Villa d'Adda???? perchè scendere a Mapello diventa veramente lunga dopo tornare a casa!!!
ciao a tutti e buon canto


il tempo e' buono, l'eta' e' dalla tua parte, quindi non puoi che migliorare...:il-saggi:
per scendere a Villa devi andare verso il santuario di Tassodine e scendere a Villa, spiegartelo in breve e' un po' dura, comunque al posto di scendere a Sotto il Monte, una volta arrivato alle case diroccate dopo 50 mt prendi il sentiero a dx, poi al primo bivio tieni la sx e quando arrivi ad un bivio tieni la dx in salita...poi giu'... :i-want-t:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
il tempo e' buono, l'eta' e' dalla tua parte, quindi non puoi che migliorare...:il-saggi:
per scendere a Villa devi andare verso il santuario di Tassodine e scendere a Villa, spiegartelo in breve e' un po' dura, comunque al posto di scendere a Sotto il Monte, una volta arrivato alle case diroccate dopo 50 mt prendi il sentiero a dx, poi al primo bivio tieni la sx e quando arrivi ad un bivio tieni la dx in salita...poi giu'... :i-want-t:
:omertà:.... è caduto sulla carrabile di Pontida, e te gli proponi di fare Tassodine... meglio che l' accompagni...:medita:

Ciao Marco, oggi giro in terra d' Aleda.... ogni tanto si cambia..:celopiùg:
 
D

Deca_88

Ospite
il tempo e' buono, l'eta' e' dalla tua parte, quindi non puoi che migliorare...:il-saggi:
per scendere a Villa devi andare verso il santuario di Tassodine e scendere a Villa, spiegartelo in breve e' un po' dura, comunque al posto di scendere a Sotto il Monte, una volta arrivato alle case diroccate dopo 50 mt prendi il sentiero a dx, poi al primo bivio tieni la sx e quando arrivi ad un bivio tieni la dx in salita...poi giu'... :i-want-t:


grazie mille Marco... la prossima volta ci provo..al massimo grazie al GPS tornerò indietro!!!!
Per il tempo mi piacerebbe scendere sotto i 30 minuti ma la vedo abbastanza dura anche perchè da casa mia a pontida sn 20 km e quindi arrivo già con le gambe un po stanche!!! però una volta potrei andare la calmo e tranquillo e poi dare tutto in salita!!!
ciao e grazie mille ancora!!!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
:omertà:.... è caduto sulla carrabile di Pontida, e te gli proponi di fare Tassodine... meglio che l' accompagni...:medita:

Ciao Marco, oggi giro in terra d' Aleda.... ogni tanto si cambia..:celopiùg:


domenica scorsa simo saliti in alta valbrembana a pestare un po' di neve, oggi complice la partita di calcio di ieri avevo 2 tronchi al posto delle gambe, cosi' ho fatto nuovamente compagnia allo zio e son salito al canto che non battevo da un po', ma tra caldo e strakessa, ne ho avuto abbastanza...:medita:
 
Oggi alle sette mi sono avventurato ancora una volta sul Canto da Pontida, incredibile ma vero non ho incontrato nessuno sulla mia strada, nessuna mountainbike, nessun escursionista, niente di niente, solo un animale che non ho ben decifrato, grosso come un cane e scuro ma saltava come un coniglio e che mi ha attraversato la strada mentre scendevo.....un piccolo bambi? Boh...

Oggi non mi sentivo molto in palla e, nonostante il doping musicale degli AC/DC, sono arrivato in cima sotto ai miei soliti 34 minuti.

5 minuti a godermi il panorama dalla chiesetta nel silenzio più assoluto e giù di nuovo verso casa, la mia bimba, una pizza e la partita!!

Niente male per oggi!
 
ieri mattina salito al canto da Pontida e discesa dalla stessa strada!!!! dal cimitero alla chiesa in 33 minuti...com'è come tempo???
sentiero stupendo a parte i 2 trattori che ho incontrato mentre salivo e loro scendevano. Peccato anche per una caduta su un tornante in discesa che mi si è chiuso l'anteriore e...bumm..giù per terra!!!! gomito e coscia segnate!!!!

prossima volta che salgo scendo da fontanelle.... com'è come percorso???
ne approfitto per farvi una domanda: arrivando su da pontida che sentiero devo seguire per tornare giù a Villa d'Adda???? perchè scendere a Mapello diventa veramente lunga dopo tornare a casa!!!
ciao a tutti e buon canto

Io salgo con gli stessi tempi, minuto più minuto meno, quando vuoi ci facciamo un giro sul canto insieme!
 

MGAN

Biker superis
17/10/05
410
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
Per chi volesse salire da via caneve.. l'ho fatta ieri..
Dopo la casa diroccata che c'è sulla curva è tutta pedalibile (tranne un piccolo albero che che si passa agevolemente) prima è quasi tutta da portare a spinta.
Saluti
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ciao a tutti,
bel giro domenica con Ziobike e marco62, in ottima compagnia, unica nota negativa il gran caldo e l'afa che mi ha stancato più del solito.

Ps. marco62 sei veramente un missile in discesa, bravissimo, spero di raggiungere un futuro le tue doti.

Ciao
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Ciao a tutti Cantanti.:celopiùg:
Dato che il 9 luglio me ne parto per la Nuova Zelanda e dato che mi piaerebbe rivedere un pò delle brutte facce con cui ho condiviso delle splendide uscite in bici, vorrei organizzare per sabato prossimo una pedalata sul Canto in compagnia.
Data la mia scandalosa preparazione atletica la mia proposta è di una salita e una discesa ma se qualcuno mi porta su la bici ne possiamo fare anche due.:smile: Vediamo...
Indicativamente direi alle 9 al parcheggio del Don Lisander. Che ne dite?:nunsacci:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti Cantanti.:celopiùg:
Dato che il 9 luglio me ne parto per la Nuova Zelanda e dato che mi piaerebbe rivedere un pò delle brutte facce con cui ho condiviso delle splendide uscite in bici, vorrei organizzare per sabato prossimo una pedalata sul Canto in compagnia.
Data la mia scandalosa preparazione atletica la mia proposta è di una salita e una discesa ma se qualcuno mi porta su la bici ne possiamo fare anche due.:smile: Vediamo...
Indicativamente direi alle 9 al parcheggio del Don Lisander. Che ne dite?:nunsacci:

Purtroppo non posso venire, perché (per fortuna, di questi tempi) devo lavorare.

Mi dispiace davvero tanto, perché tu per me rappresenti "il Canto" e ogni volta che percorro uno dei suoi tanti sentieri, mi riecheggiano nella testa le tue parole..... "Ciao a tutti, visto che oggi, io il Labby e Riky ci siamo sbattuti di brutto .....”.

Hai fatto scuola. :medita:

Se non ci vediamo prima della tua partenza, ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per i tuoi progetti e .... ogni tanto “scrivi”. :cry:

:celopiùg:
 

Garbanzo

Biker perfektus
Ciao a tutti Cantanti.:celopiùg:
Dato che il 9 luglio me ne parto per la Nuova Zelanda e dato che mi piaerebbe rivedere un pò delle brutte facce con cui ho condiviso delle splendide uscite in bici, vorrei organizzare per sabato prossimo una pedalata sul Canto in compagnia.
Data la mia scandalosa preparazione atletica la mia proposta è di una salita e una discesa ma se qualcuno mi porta su la bici ne possiamo fare anche due.:smile: Vediamo...
Indicativamente direi alle 9 al parcheggio del Don Lisander. Che ne dite?:nunsacci:

Ciao marco
Ho un po di problemi col lavoro
vdro di esserci
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao a tutti Cantanti.:celopiùg:
Dato che il 9 luglio me ne parto per la Nuova Zelanda e dato che mi piaerebbe rivedere un pò delle brutte facce con cui ho condiviso delle splendide uscite in bici, vorrei organizzare per sabato prossimo una pedalata sul Canto in compagnia.
Data la mia scandalosa preparazione atletica la mia proposta è di una salita e una discesa ma se qualcuno mi porta su la bici ne possiamo fare anche due.:smile: Vediamo...
Indicativamente direi alle 9 al parcheggio del Don Lisander. Che ne dite?:nunsacci:


'sticazzi..... vai dietro l'angolo eeeh??!! :-)
Per sabato non so ancora, dipende dalle donne di casa..... ti so dire + avanti, cmq mi piacerebbe esserci x salutarti!! :romeo:

YO,
Mc.
 

sioux1

Biker superioris
Ciao a tutti Cantanti.:celopiùg:
Dato che il 9 luglio me ne parto per la Nuova Zelanda e dato che mi piaerebbe rivedere un pò delle brutte facce con cui ho condiviso delle splendide uscite in bici, vorrei organizzare per sabato prossimo una pedalata sul Canto in compagnia.
Data la mia scandalosa preparazione atletica la mia proposta è di una salita e una discesa ma se qualcuno mi porta su la bici ne possiamo fare anche due.:smile: Vediamo...
Indicativamente direi alle 9 al parcheggio del Don Lisander. Che ne dite?:nunsacci:
non ci sarà la Manu al mattino, io mi tengo disponibile ma per noi sarebbe meglio il pome. Cmq ci si vede senzaltro!!!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao, domani ore 18.30 circa salgo da pontida, se qualcuno si vuole aggregare e benvenuto.
Ciao.

Io non ho mai conosciuto marcolino, ma ne ho sentito molto parlare, quindi sabato spero di esserci.

Ciao a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo