Monte Canto Punt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Eh, so che sabato è un giorno un pò balordo ma purtroppo non ho molte alternative, domenica non riesco. Se per i più è meglio al pomeriggio possiamo spostare. Ditemi voi. :)

:celopiùg:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ieri ho fatto un giro al canto col mio compare: siam saliti da caneve e la salita è stata decisamente ripulita. Gli alberi caduti sono stati tagliati o rimossi, le piccole frane spianate o aggirate e si riesce a passare senza problemi anche la frana grossa. Per chi sale pedalando (tutti tranne noi :smile:) forse il primo attacco della salita è abbastanza impossibile da fare in sella, ci sono altri 2 punti un po' mal messi, comunque niente di grave.

Siam scesi verso pontida prendendo il sentiero che parte vicino la chiesetta e poi abbiam proseguito per pietra s. alberto: era stato percorso in occasione del raduno del forum e me lo ricordavo molto scorrevole e veloce. Invece.. con le nostre bici nuove non è per nulla divertente, bisogna pedalare troppo e troppi sono i pezzi in salita. Peccato, con la vecchia bici da AM ci si divertiva parecchio.. danni in particolare non ne ho visti, scavato in qualche punto ma non più di tanto, il pezzo finale su roccia effettivamente è peggiorato molto, con front da xc forse è un po' duro da fare...

Siam risaliti dalla salita di pontida, non ha subito alcun danno come aveva detto qualcuno ed è in condizioni perfette. Siam scesi poi dai soliti sentieri verso sim e riconfermo che sono in condizioni perfetti.

Far due salite a piedi spingendo 18kg di bici e zaino da 3-4 kg è abbastanza massacrante :omertà:

Ma il sentiero "alpini" come si fa a prendere? Scende a pontida giusto?

Ciao a tutti e in particolare a Marcolino ;-)

igp7378.jpg
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
FSRider@ sono contento che abbiano pulito la salita da SIM, grazie per la segnalazione, per la discesa che dici poco divertente, in effetti con la bici da Bike park che hai sembrerà un'autostrada a 4 corsie :hahaha: io con il mio cancelletto mi diverto una cifra, tu sicuramente mangerai come nulla il kompressor.
ciao
Claudio
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao, la discesa è stata divertente come al solito fino al bivio dove ci sono più sentieri: uno porta verso mapello e l'altro (pietra s. alberto?) porta sulla salita di pontida, a me non è piaciuto quest'ultimo xchè qualsiasi pezzo in salita con le nostre bici è duro da fare..

Il kompressor dobbiam provarlo, ieri alla seconda salita non siam arrivati a s.barbara, ci siam fermati allo spiazzo su cui finisce la salita di pontida.. troppa fatica due salite a spinta XD!

Le bici da dh van alla grande ma lo sterzo gira poco a causa della doppia piastra e certi passaggi con tornanti molto chiusi e stretti sono un po' problematici..

Prossimamente (devo finire gli esami di maturità) se qualcuno si fa trovare in cima facciam una discesa insieme e magari mi fate vedere il sentiero alpini o qualcosa che non conosco.

Saluti ;-)
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
44
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Io e mio cugino saremo ad Ambivere alle 17.30.. magari ci si becca in giro!

E' un po' che manco dal Canto, ma mi pare di capire che la situazione è decisamente migliorata.. a fango sul sentiero S Alberto come siam messi?
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Io e mio cugino saremo ad Ambivere alle 17.30.. magari ci si becca in giro!

E' un po' che manco dal Canto, ma mi pare di capire che la situazione è decisamente migliorata.. a fango sul sentiero S Alberto come siam messi?

Asciutto! Io fino alla fine della prima settimana di luglio niente bici :ueh:

Settimana prossima finisco gli esami di maturità.. quindi per ora penso solo a studiare :medita:

Magari ci beccheremo prossimamente..

Ciao ;-)
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
44
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Asciutto! Io fino alla fine della prima settimana di luglio niente bici :ueh:

Settimana prossima finisco gli esami di maturità.. quindi per ora penso solo a studiare :medita:

Magari ci beccheremo prossimamente..

Ciao ;-)

In bocca al lupo, ovviamente!!

Io ti consiglio di darci dentro sui libri senza distrazioni (forum) e di farti un girino breve qualche sera.. aiuta, credimi :spetteguless: :spetteguless:
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Ieri sera bel giretto sul Canto con Claudio che ringrazio per la compagnia e per avermi fatto da guida lungo un bel sentiero a me sconosciuto :cucù:
Nonostante l'afa terribile siamo riusciti a non evaporare completamente :smile:
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Dato che non ho ricevuto comunicazioni in merito direi che rimaniamo per domattina al parcheggio del Don Lisander per chi c'è. :)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ieri ho fatto un giro al canto col mio compare: siam saliti da caneve e la salita è stata decisamente ripulita. Gli alberi caduti sono stati tagliati o rimossi, le piccole frane spianate o aggirate e si riesce a passare senza problemi anche la frana grossa. Per chi sale pedalando (tutti tranne noi :smile:) forse il primo attacco della salita è abbastanza impossibile da fare in sella, ci sono altri 2 punti un po' mal messi, comunque niente di grave.

Siam scesi verso pontida prendendo il sentiero che parte vicino la chiesetta e poi abbiam proseguito per pietra s. alberto: era stato percorso in occasione del raduno del forum e me lo ricordavo molto scorrevole e veloce. Invece.. con le nostre bici nuove non è per nulla divertente, bisogna pedalare troppo e troppi sono i pezzi in salita. Peccato, con la vecchia bici da AM ci si divertiva parecchio.. danni in particolare non ne ho visti, scavato in qualche punto ma non più di tanto, il pezzo finale su roccia effettivamente è peggiorato molto, con front da xc forse è un po' duro da fare...

Siam risaliti dalla salita di pontida, non ha subito alcun danno come aveva detto qualcuno ed è in condizioni perfette. Siam scesi poi dai soliti sentieri verso sim e riconfermo che sono in condizioni perfetti.

Far due salite a piedi spingendo 18kg di bici e zaino da 3-4 kg è abbastanza massacrante :omertà:

Ma il sentiero "alpini" come si fa a prendere? Scende a pontida giusto?

Ciao a tutti e in particolare a Marcolino ;-)

Questo sport è fatto di compromessi.
Forse dovevate optare su un altro mezzo.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
E' più duro farlo in sella ;)

Ahhaah e hai perfettamente ragione XD!

No no.. comunque non abbiamo sbagliato bike, anche con le vecchie bici am (la mia 130 di escursione, il mio compare specy enduro da 160mm) salivamo sempre a piedi. Salire in sella non ci interessa.. ci conserviamo per la discesa!

Buona serata a tutti ;-)
 

Michel

Biker ultra
...ieri sera sn tornbato al canto finalmente...risalita in quad da Pontida e discesa dal Lurì verso Ambivere...spettacolo mi mancava un sacco la MTB!!!
Ciao a tutti i cantanti...
...c'erano un bel po' alberelli in mezzo kakkio...
 

sioux1

Biker superioris
per questo 2012,ultime foto del Marcolino sul canto:
in bocca al lupo amico mio!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Allegati

  • V - 0612 035.jpg
    V - 0612 035.jpg
    59,1 KB · Visite: 51
  • V - 0612 036.jpg
    V - 0612 036.jpg
    61,5 KB · Visite: 46
  • V - 0612 037.jpg
    V - 0612 037.jpg
    61,8 KB · Visite: 51
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo