• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Lo so che l'anticipo è poco, ma abbiamo deciso oggi nel pomeriggio. Domani pomeriggio ore 15:00 ritrovo nel parcheggio del ristorante La Bettola (qualche km sopra Vezzano) per un Monte Duro da PAURA!!!
Presenti (oltre a me): Vasco, Grammy, Matte.
Salita su asfalto, discesa... tipo DH.
Ciao.
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Bene, bene!!!
Fai parte degli organizzatori Pupo? Io dovrei esserci e adesso mi informo dagli altri ragazzi del gruppo su chi c'è.
Non vale la pena aprire un topic dedicato?
Ciao!
 

tarantola

Biker velocissimus
ci sono i sentieri segnati da qualche parte online?
giusto in caso ci volessi andare a padalare una volta...

Io ho fatto una notturna a Monte Duro un mesetto fà, e mi sono accorto che nella zona sono stati puliti tanti sentieri, sono stati segnati e tabellati. Io conosco poco la zona, ma mi incuriosirebbe saperne di più. Chi avrà fatto la segnaletica? Ci sarà una carta della rete appena segnata?
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Che io sappia ci sono le indicazioni del CAI e di conseguenza la cartina con le indicazioni. I percorsi FR e tutte le varianti più belle sono però solo nella testa dei bikers che frequentano abitualmente il posto. Girandoci con Anatas del forum so per certo che lui ne ha mappati con GPS alcuni. E' un pò che ci giro, ma noi ci andiamo solo per fare discesa, la salita la facciamo sempre per strada (ci sono diversi tratti con fondo/pendenze che non permettono di salire). Se qualcuno ha voglia di farci un giro, credo che non sia un problema organizzare.
Ciao.
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Per il primo ottobre io ci sono, di solito la risalita pedalata per me è massacrante, non mi perderò certo la possibilità di farla in furgone!!!
Se volete possiamo metterci d'accordo e farci un giro anche prima di ottobre (noi ci giriamo abbastanza). Andiamo a fare la DH...
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Ma che macchina!?!?!? Noi siamo bikers a 360°!!! Ci fermiamo alla Bettola con le macchine e poi in bici (per strada) fino in cima!!! Sono 6km circa, non troppo duri. Io con la Frank vado su abbastanza bene, ma anche il Grammy con la Stinky è migliorato. In un pomeriggio si fanno un paio di giri. Se ci fosse un furgone sarebbe il massimo, ma non si può avere tutto.

Per le iscrizioni basta dire: IO CI SONO o bisogna fare dell'altro?

Grazie, ciao.
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Mi ha detto mio fratello che siete dei pazzi scatenati con tanto di manico!!! Appena riusciamo ad organizzare veniamo su anche io e il Grammy.
Anatas però non ha ancora fatto la DH che è la linea più bella.
Ciao.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
Mi ha detto mio fratello che siete dei pazzi scatenati con tanto di manico!!!
ma no dai!
:fatti-so:
Appena riusciamo ad organizzare veniamo su anche io e il Grammy.
Anatas però non ha ancora fatto la DH che è la linea più bella.
Ciao.

per il mt duro, la variante verde com'è? sentieraccio bastardo? qul'è la variante piu adatta all'allmountain?
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
La variante verde dovrebbe essere il Vaiont, è un sentiero simil-bastrdo tutto esposto a sinistra con curve secche sempre a sx dove la terra frana; è tutto un su e giù per la prima parte, poi comincia la discesa che però nn è delle più belle. Forse la più interessante è quella che parte dall'antenna per poi prendere la variante fucsia (stupendo il primo pezzo, pedali un pò al centro, bella l'ultima parte). Sicuramente la DH (non segnata) fatta con un pò di testa è quella che rende di più.
Se ti va di andare, fai un fischio che si organizza.
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo