Monte fumarolo new fr

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Gentilmente qualcuno ha delle indicazioni o coordinate gps di Ca Pollare e Giumella ? Vanno benissimo anche tracce gpx. Al prossimo giro vorrei provarli.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Traccia Ca pollare (DX) e Pistino (SX)
http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=412429#

Giumella non ce l'ho ma il sentiero parte sulla SX andando verso il rifugio Poggio Cavallaro prima di arrivarci..
http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=412426

Forse ha la traccia @naldone
Adesso ho capito dove ho sbagliato l scorso anno per Ca Pollare.
Mentre il Giumella è il classico Cai 319 che passa anche dal Monte Cucco e arriva in zona Giumella dove attraversando l'asfalto si riprende il sentiero verso Ca Petriccio se non mi confondo ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Purtroppo non si può fare molto con il Bryton, buon gps, ma poco upgradabile e gestibile sotto il profilo mappe, il sistema non è "aperto" gli aggiornamenti non esistono da anni.
Allora se le mappe non sono aggiornate c'è poco da fare, concordo.

Adesso ho capito dove ho sbagliato l scorso anno per Ca Pollare.
Mentre il Giumella è il classico Cai 319 che passa anche dal Monte Cucco e arriva in zona Giumella dove attraversando l'asfalto si riprende il sentiero verso Ca Petriccio se non mi confondo ?
Si stacca dal 319, ma mentre questo scende prima a sud e poi a est verso la strada asfaltata , il sentiero in questione va subito ad est scendendo la valle verso l'abitato di Giumella.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    303,5 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Dovrebbe iniziare nel curvone in leggera salita che gira a sinistra poco dopo il tratto scoperto di forestale che passa dal Mt. Fumarolo:
01.JPG
Nell'immagine, a destra (punto grigio) l'ingresso al Fumarolo Trail, a sinistra (punto rosso) l'ingresso Giumella
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Traccia Ca pollare (DX) e Pistino (SX)
http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=412429#

Giumella non ce l'ho ma il sentiero parte sulla SX andando verso il rifugio Poggio Cavallaro prima di arrivarci..
http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=412426

Forse ha la traccia @naldone
Ad Agosto sono andato a fare Gimella, bellissimo trail:up:
Purtroppo in alcuni tratti a mezzacosta la traccia è praticamente scomparsa e non si riesce a stare in bici, a causa della erosione indotta dalla estrema siccità, peccato perché il posto merita, i tratti con i tornatini in sequenza sono semplicemente una figata. Complimenti a chi lo ha tracciato/sistemato/riscoperto:prost:
Sicuramente da rifare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: slapluigi

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..visto che spesso se ne è parlato qui anche se il topic è sul Fumarolo...qualcuno sa invece in che condizioni è il trailer della Giumella?..@naldone?..se ci sei batti un colpo [emoji16]

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...addirittura il video..grazie...ho visto che la parte centrale ha ancora parecchia contropendenze bastarda..in alto hanno fatto un buon lavoro invece..bel trail con ottimo potenziale..domani siamo in zona forse lo faremo..vedremo al momento..grazie di nuovo

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tipstricks

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
...addirittura il video..grazie...ho visto che la parte centrale ha ancora parecchia contropendenze bastarda..in alto hanno fatto un buon lavoro invece..bel trail con ottimo potenziale..domani siamo in zona forse lo faremo..vedremo al momento..grazie di nuovo
Proprio la "contropendenza bastarda" a cui si aggiungono alcuni rilanci impegna la guida, se ci aggiungi un terreno viscido è tutto un programma; mi è piaciuta molto la parte in fondo nei tornanti stretti.
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
..visto che spesso se ne è parlato qui anche se il topic è sul Fumarolo...qualcuno sa invece in che condizioni è il trailer della Giumella?..@naldone?..se ci sei batti un colpo [emoji16]

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Eccomi:-|Giumella è più o meno nelle condizioni di inizio estate,i ragazzi erano lì anche domenica per sistemare la zona della frana a metà ma ancora c'è tanto da fare...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Eccomi:-|Giumella è più o meno nelle condizioni di inizio estate,i ragazzi erano lì anche domenica per sistemare la zona della frana a metà ma ancora c'è tanto da fare...
..grazie Naldo..infatti si vede nel video che la parte più ostica adesso è quella centrale.. complimenti ai ragazzi per il mazzo tanto...in alto, il ponte, gran lavoro ho visto..

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..fatto oggi Giumella dopo la prima volta a Novembre dell' anno scorso..altra storia!...veramente bello!!...gran lavoro hanno fatto quei ragazzi, ed erano lì anche oggi :hail:...adesso quasi la totalità delle contropendenze si affrontano a buona velocità e in sicurezza senza perdere ritmo..certo il rilancio della parte centrale spezza la discesa ma il resto compensa abbondantemente..la contropendenza della parte centrale, dove il biker del video scivolava, ho visto che è stata eliminata deviando il trail un 10 metri più in alto su un altra traccia ben lavorata da quegli adorabili ragazzi..spettacolo!...se potete fatelo alla svelta prima che arrivi l' inverno e si riempia di foglie...penso che quando quei ragazzi avranno finito in zona ci sarò un altro trail al TOP
 

Classifica mensile dislivello positivo